Visualizzazione Stampabile
-
Per tutti,importante!
Ciao amici,piccola comunicazione a cui non serve nemmeno rispondere,ma basta leggere e capire.
Per piacere,quando scrivete,usate come carattere il minuscolo e non il maiuscolo.Non voglio fare la parte del censore o del rompiscatole,ma per il quieto vivere mi auspico che seguiate questa piccola regola di "convivenza".
L'ho messo tra virgolette,xchè non è una vera e propria regola,ma siccome il maiuscolo può essere,qualche volta,mal interpretato è meglio evitarlo.
Io preferisco prevenire che curare.
Ciao a tutti e buon forum!
-
MA COSA STAI DICENDO?????
[|)]
-
Secondo la "netiquette" - parola derivata dalla contrazione del vocabolo inglese "net" (rete) e quello francese "étiquette" (buona educazione) - scrivere maiuscolo equivale ad urlare! [:(!]
Parlate piano, per favore.
[ad]
-
...e noi ci adeguiamo.... anche perchè nel mio campo o gridi o parli sotto voce non ci si capisce uguale 44M 357M 45 Wm 45ACP 45LC i danni li hanno fatti, netiquette a parte, Ciao a Tutti Sal
-
secondo me non esiste il problema in quanto non credo a quanti dicono che usare il maiuscolo è sinonimo di maleducazione oppure si viene interpretati che stiamo alzando la voce. spesso mi è capitato di scrivere in maiuscolo senza neppure accorgermene , da qua proviene il mio pensiero.
a me potete parlare in qualsiasi carattere che non mi offenderò.
senza nulla togliere a mullon ma penso che questa discussione sia inutile proprio xchè chi scrive in maiuscolo secondo me al 99% non se ne accorge.
-
ok, ma se esistono delle regole universalmente accettate, cerchiamo di rispettarle.
-
Il discorso è molto semplice!Spesso,dietro ad un monitor,non si capisce il senso di qualche messaggio,e può essere equivocato.
Siccome è già* successo e purtroppo c'è anche chi si è arrabbiato quando gli è stato fatto notare,ho pensato di far notare questa cosa per evitare eventuali problemi in futuro.Tutto qua.
Poi,non si obbliga nessuno a niente,sia ben chiaro,ognuno è sempre liberissimo di fare quello che vuole assumendosi le responsabilità* dei propri gesti!
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da REV_STONE
ok, ma se esistono delle regole universalmente accettate, cerchiamo di rispettarle.
Ecco,in una riga hai espresso perfettamente il mio pensiero.
Grazie Rev.
-
Non xe problemi se te go d zigar te telefono[:D][:D]!!!!
Traduzione:Non ci sono problemi se ti devo gridare qualcosa ti telefono[:D][:D]!!!!
(per non essere equivocato..scherzo!!!)
[ciao2][ciao2]Franz
-
Io non credo che chi scrive non si accorga di farlo in maiuscolo credo che ogni tanto si guarda il monitor come in un'altro topic è stato detto che chi indica l'età* quando si registra lo fà* sopra pensiero o peggio ancora và* in automatico. Ho sempre saputo che scrivere mauiscolo equivale ad urlare come anche scrivere in maniera difforme dall'usuale. Quando si scrive e non si può ovviamente esternare le nostre sensazioni visivamente usiamo quello che questo mezzo ci mette a disposizione come anche i disegni animati alla nostra sinistra pertanto se in questo momento sono felice e voglio esternarvelo come faccio? metto questo [:D]. Esistono regole universali accettati da tutti e tutti si devono uniformare.[ciao2]
-
Questa regola è universalmente applicata su qualsiasi forum presente sul web, in Italia come all'estero, basta visitarli per rendersene conto.
Se qualcuno non ci sente basta ALZARE LA VOCE [II]
-
lo so pure io che è una regola universale ma almeno da parte mia non faccio mai caso se qualcuno scrive in maiuscolo e tantissime volte mi sono incazzato con diverse persone ma senza usare mai caratteri + grossi.[ad]
-
Ivano,non perseverare.Sta pur tranquillo che se ti "scappa" la discussione in maiuscolo nessuno ti mette al muro,insomma ci può stare.Basta che non diventi un abitudine!Si richiede solo un minimo di collaborazione,cosa che tutti gli altri intervenuti mi stanno dando(grazie),dimostrando disponibilità* ed "apertura".Fallo anche tu e "Amen"!
Dai Ivano,che ci si vede a Novegro!
-
Ragazi scusate anche se o sbagliato qualqoza non lo fato di proposito[boing]mi devo ancora abituarmi a scrivere coreo poi con il conpiuter non vado ancora tanto da cordo[ciao2]
-
Tranquillo Gabri,io [vedo]
-
Mulon, prima dovresti dare il buon esempi! tu hai "urlato" il tuo nome in più di 10000 messaggi... [:246]
Sto scherzando! [:255]
-
-
Non so se questa è una regola riconosciuta universalmente, ma in questo forum è pur sempre una regola. Dal momento che ci si iscrive è giusto rispettarle queste regole, altrimenti si è liberi di non iscriversi.
Anche le faccine che sembrano tanto infantili, molto spesso rendono alla perfezione il senso o l'umore della persona che scrive, credo siano state inventate anche per questo! [ciao2][;)]
-
Giusta informazione, anche per i nuovi[;)]
-
Della serie "il revival delle vecchie discussioni"[;)]
-
Ogni tanto fa bene rinfrescare la memoria. [;)]
-
-
-
Lungi da me l'idea di contestare gli usi di un forum, trovo però che molti utenti esagerano con le minuscole, dimenticando di usare le maiuscole per i nomi propri, di località*, di nazioni, ecc, ecc,... e questa mi sembra una violazione alle regole della grammatica.
E comunque per dare del "deficiente" a qualcuno non occorre urlare,... e nemmeno per dimostrare quanto lo si è.
-
Beh,mi sembra che quello che hai detto sia ovvio.
Quanto scritto sopra,era dovuto al fatto che tempo adietro c'erano stati dei problemini a riguardo e siccome moderavo mi era sembrato opportuno puntualizzare.Tutto qua.
-
Nessun problema.
Prima per me o l'uno o l'altro erano uguali ma adesso che conosco la differenza rispetterò l'uso del minuscolo.
-