Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Alcuni miei carri tedeschi
Ciao, posto le foto di alcuni miei carri tedeschi in 1/35 in dunkelgelb integrale da me realizzati anni fa. Spero vi piacciano. Ciao
[attachment=3:1y89hc17]PA192360.JPG[/attachment:1y89hc17]
[attachment=2:1y89hc17]PA192363.JPG[/attachment:1y89hc17]
[attachment=1:1y89hc17]PA192364.JPG[/attachment:1y89hc17]
[attachment=0:1y89hc17]PA192365.JPG[/attachment:1y89hc17]
-
Re: Alcuni miei carri tedeschi
Belli belli! [264 Se potessi mettere foto con luce naturale sono sicuro che riusciremmo ad apprezzare cose che al momento si intravedono.
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Vulcano
Belli belli! [264 Se potessi mettere foto con luce naturale sono sicuro che riusciremmo ad apprezzare cose che al momento si intravedono.
[00016009
Quoto "Vulcano"...
Belli... peccato che il flash abbia "sparato" l'immagine e non si riescono a valorizzare i particolari...
Compimenti comunque...
[264
-
belli ma le foto non rendono giustizia
-
Allegati: 7
Ciao ragazzi, grazie. Ho seguito il vostro consiglio e per ora ho fotografato alla luce del sole un Mobelwagen con il mitragliere e due serventi. Il carro e' in dunkelgelb integrale con le paratie alzate in quanto ritenni di rappresentarlo in marcia durante una scorta ad una colonna di carri. Se vi piacciono questi miei carri e il modo in cui li ho realizzati vi fotografero' tutti gli altri. Ciao.
[attachment=6:3of2t5vu]PA222398.JPG[/attachment:3of2t5vu]
[attachment=5:3of2t5vu]PA222399.JPG[/attachment:3of2t5vu]
[attachment=4:3of2t5vu]PA222400.JPG[/attachment:3of2t5vu]
[attachment=3:3of2t5vu]PA222401.JPG[/attachment:3of2t5vu]
[attachment=2:3of2t5vu]PA222402.JPG[/attachment:3of2t5vu]
[attachment=1:3of2t5vu]PA222403.JPG[/attachment:3of2t5vu]
[attachment=0:3of2t5vu]PA222404.JPG[/attachment:3of2t5vu]
-
[264 [264 [264 [264
Bellissimo...!!!
Bellissimo e basta...!!!
A vederlo dal vivo sono sicuro che dev'essere uno spettacolo...
I modelli di corazzati quando sono realizzati a regola d'arte sono "vivi"...
Attendiamo con ansia le foto del resto del tuo "parco macchine"...
[17
-
Getro bellissimi!mi hanno sempre affascinato questi pezzi di modellismo.Continua a fotografare grazie. [257
-
Molto meglio queste foto. Sei mai stato in fiera di verona?
-
Adesso si che si vede qualcosa! [icon_246
Se bravissimo per le finiture ed invecchiamento ma se appanni tutto con la foto ti tiri la zappa sui piedi! [255
Modello notevole, sono sicuro che con la giusta luce, sfondo e macro sia di un realismo impressionante! [264
Per i modelli resto in ammirazione, vediamo se diventi altrettanto bravo come fotografo! [0008024
-
Allegati: 17
Ciao ragazzi, vedo che le mie realizzazioni vi piacciono. Allora continuo e vi posto le foto rispettivamente di un Mauliter, di un Panther, di un Brummbar e di uno StuG IV tutti in dunkelgelb integrale. Per le foto faccio quello che posso. Poi continuero' con gli altri modelli. Ciao.
[attachment=16:1mx6uf3f]PA222406.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=15:1mx6uf3f]PA222407.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=14:1mx6uf3f]PA222408.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=13:1mx6uf3f]PA222410.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=12:1mx6uf3f]PA222411.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=11:1mx6uf3f]PA222412.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=10:1mx6uf3f]PA222413.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=9:1mx6uf3f]PA222414.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=8:1mx6uf3f]PA222417.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=7:1mx6uf3f]PA222418.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=6:1mx6uf3f]PA222419.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=5:1mx6uf3f]PA222420.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=4:1mx6uf3f]PA222386.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=3:1mx6uf3f]PA222387.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=2:1mx6uf3f]PA222388.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=1:1mx6uf3f]PA222389.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
[attachment=0:1mx6uf3f]PA222390.JPG[/attachment:1mx6uf3f]
-
[264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264 [264
Adesso si che si apprezzano...
Belli, belli, belli...
Belle le finiture e l'usura...
Vogliamo altre fotooooooooooooooo...!!!
Non puoi tenere 'sto spettacolo solo per te...
Peccato non ci siano ancora i PC con i monitor "3D"...
[17
-
Ci sai veramente fare e mi piaciono particolarmente le livree con le sporcature. [264
Ti darei un consiglio: non ascoltare troppo questi assatanati che ti chiedono foto di modelli a manate......li bruci subito e poi l'interesse si smorza.
Con i modelli è buona norma presentarne uno alla volta e mostrarli bene nei dettagli, spiegando le tecniche usate, i colori impiegati e con quale mezzi sono stati stesi, le tecniche di invecchiamento, la scala di riferimento, in questo caso si possono citare le case costrutrici del modello; insomma quanto più puoi per farci capire il lavoro che hai svolto.
Complimenti ancora!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ci sai veramente fare e mi piaciono particolarmente le livree con le sporcature. [264
Ti darei un consiglio: non ascoltare troppo questi assatanati che ti chiedono foto di modelli a manate......li bruci subito e poi l'interesse si smorza.
Con i modelli è buona norma presentarne uno alla volta e mostrarli bene nei dettagli, spiegando le tecniche usate, i colori impiegati e con quale mezzi sono stati stesi, le tecniche di invecchiamento, la scala di riferimento, in questo caso si possono citare le case costrutrici del modello; insomma quanto più puoi per farci capire il lavoro che hai svolto.
Complimenti ancora!
Egoistaaaaaaaaaa...!!!
Scherzo ovviamente...
Però questo "assatanato" era ansioso di gustarsi altri gioellini...!!!
Quoto "Peo"...
E' vero, bisogna assaporare un po' per volta...
Magari arricchito da tutti i trucchi del mestiere che hanno portato al risultato...
Rimaniamo in trepidante attesa di altre chicche...
[00016009
-
Era da un pò che non vedevo modellini :P
Molto belli [264
Quoto centerfire per quanto riguarda le foto, io addirittura dato che non hanno il diorama, non li fotograferei poggiati su le riviste, perchè mi distraggono e non mi fanno apprezzare maggiormente l'oggetto.
Quoto peo per quanto riguarda il presentarli uno alla volta e con dovizia di particolari e in varie posizioni, un pò come hai fatto con gli ultimi.
Comunque come ho detto mi piacciono, hai fatto un buon lavoro [264
-
Modelli molto belli veramente. Il primo postato è relativo ad una apposita scatola di montaggio o è un assemblato?
-
Ciao a tutti, sono contento per gli apprezzamenti. I carri sono tutti montati da scatola: il Mobelwagen e il Brummbar sono della Tamiya mentre il Panther, il Mauliter e lo StuG IV sono dell'Italeri. Nella loro realizzazione ho profuso tutto il grande interesse che nutro per i carri tedeschi e i risultati di anni di sperimentazioni. Volevo dei carri possibilmente realistici e probabilmente, come mi confermate, ci sono alla fine riuscito. Ho anche carri americani vissuti e sicuramente realistici (atteso quanto mi avete manifestato per i tedeschi) che vi faro' vedere piu' in la'. Seguiro' il consiglio di Peo e li postero' uno alla volta con calma arricchendo il post di commenti sulla realizzazione ed anche un po' di storia. Ciao e grazie a tutti per i complimenti. Seguiro' i vostri consigli anche sul come presentare i carri. Al prossimo carro allora. Ciao.
-
Tutti belli, Getro! Conosco quasi tutti i modelli per averli costruiti anch'io tempo fa e devo dire che pur trattandosi di kit parecchio datati hai fatto veramente un ottimo lavoro! La livrea in "dunkelgelb" non mi fa impazzire e personalmente mi sarebbe piaciuto vedere qualche variazione in più sul tema, ma ciò non toglie nulla alla bontà dei tuoi lavori. Veramente riuscito l'effetto d'invecchiamento e il weathering, specialmente sul Panther e sullo Sturmgeschutz che, tra tutti i modelli presentati, sono quelli che mi piacciono di più. lBravo!
-
Ciao Spooky, grarzie anche a te per i complimenti. [264
-
Ciao, quoto Peo per quanto riguarda le foto. Ti consiglio (visto che non sono posizionati in un diorama)
di fotografare i tuoi magnifici modelli su di una stoffa di panno scura, verde o marrone che conprenda anche lo sfondo,
e vedrai la differenza. Le tecniche fotografiche sono importanti per apprezzare i tuoi lavori.
La colorazione e l'invecchiamento sono a parer mio eccellenti, quelle marmitte arrugginite sembrano vere.
Continua cosi e deliziaci con i tuoi lavori.
Ciao.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da rol51
Ciao, quoto Peo per quanto riguarda le foto. Ti consiglio (visto che non sono posizionati in un diorama)
di fotografare i tuoi magnifici modelli su di una stoffa di panno scura, verde o marrone che conprenda anche lo sfondo,
e vedrai la differenza. Le tecniche fotografiche sono importanti per apprezzare i tuoi lavori.
La colorazione e l'invecchiamento sono a parer mio eccellenti, quelle marmitte arrugginite sembrano vere.
Continua cosi e deliziaci con i tuoi lavori.
Ciao.
Ciao Rol51, grazie anche a te. Per le foto seguiro' anche i tuoi consigli. Oggi stavo provando a fare delle foto con luce naturale soffusa ad una autoblindo tedesca. Che ne dite? Ciao.
[attachment=0:29rjokj7]PA262481.JPG[/attachment:29rjokj7]
-
[264 [264 [264 [264 [264
Forse un pelino, ma proprio un pelino più contrastata (almeno secondo me) sarebbe meglio...
Il blindato in compenso è molto bello...
Come hai realizzato l'effetto usura/invecchiamento...???
Spiega, spiega...
[257
-
Allegati: 6
Ciao ragazzi, vi presento la spina dorsale delle unita' corazzate tedesche: il Panzer IV nella versone H. Il modello, sempre in 1/35, e' dell'Italeri ma nelle mie mani, come potete vedere, si e' trasformato in un carro reale. Il carro e' nella colorazione standar "dunkelgelb" integrale applicata in fabbrica. Spero sia di vostro gradimento e.....attenti che potrebbe sparare!!! Buona visione. Ciao.
[attachment=5:269wpcma]PA282523.JPG[/attachment:269wpcma]
[attachment=4:269wpcma]PA282524.JPG[/attachment:269wpcma]
[attachment=3:269wpcma]PA282525.JPG[/attachment:269wpcma]
[attachment=2:269wpcma]PA282526.JPG[/attachment:269wpcma]
[attachment=1:269wpcma]PA282527.JPG[/attachment:269wpcma]
[attachment=0:269wpcma]PA282528.JPG[/attachment:269wpcma]
-
[264 [264 [264
Bello, assieme allo StuG IV è il mio preferito...
Restiamo in attesa delle spiegazioni su come li hai "invecchiati"...
Ciao.
-
Belli, veramente non posso che associarmi ai complimenti di tutti.
Riguardo alle foto, forse dovresti mettere la funzione macro nella macchina fotografica per risaltare i dettagli che nelle foto purtroppo non vengono evidenziati.
Se non ti dispiace, vorrei chiederti quali vernici usi, oli o acrilici?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Belli, veramente non posso che associarmi ai complimenti di tutti.
Riguardo alle foto, forse dovresti mettere la funzione macro nella macchina fotografica per risaltare i dettagli che nelle foto purtroppo non vengono evidenziati.
Se non ti dispiace, vorrei chiederti quali vernici usi, oli o acrilici?
Ciao Alessandro, grazie per i complimenti. Per le foto devo ancora ben studiare le funzioni della digitale. Per i colori ho usato gli smalti Molak per la colorazione di base e i colori ad olio diluiti nel solvente Universal per l'invecchiamento. Quelli qui presentati sono solo una piccola parte dei miei modelli. Ciao.
-
Allegati: 1
Mi associo ai complimenti, molto belli [264 .
Come dicono Franz56 e Alessandro meriterebbero foto migliori [264
Ho provato velocemente a dare più contrasto e un peletto di luce.
Scusa se mi sono permesso, ora il buon invecchiamente si vede meglio.
[attachment=0:119avf5d]PA262481.jpg[/attachment:119avf5d]
-
Ciao Cocis, ottimo. Visto che hai scelto quel veicolo probabilmente ti piace. Ti posto allora altre foto (spero migliori). Ciao.
[attachment=3:14mjjf7n]pa282484.jpg[/attachment:14mjjf7n]
[attachment=2:14mjjf7n]pa282485.jpg[/attachment:14mjjf7n]
[attachment=1:14mjjf7n]pa282487.jpg[/attachment:14mjjf7n]
[attachment=0:14mjjf7n]pa282488.jpg[/attachment:14mjjf7n]
-
[264
Bello...
Come hai ottenuto l'effetto usura/invecchiamento...?
Bello anche il particolare della rete...
[264
-
[quote="Gertro"] Visto che hai scelto quel veicolo probabilmente ti piace. Ti posto allora altre foto (spero migliori). Ciao.
Grazie [257 si mi piace molto [264 , le foto sono un pò meglio, tanto me le sono salvate e le modifico, così apprezzo ancora meglio [icon_246.
A onor del vero anche gli altri modellini mi piacciono molto [264
Tra le altre cose, lo sporco di quei copertoni e dei relativi cerchioni compreso quello di scorta, sono davvero fatti molto bene [264 [264
Hai mai pensato di metterli su un piccolo diorama?? ........si lo so portano via tanto spazio.
Ciao e bravo [264
-
Ciao Cocis, grazie dei complimenti. Sai i carri li ho costruiti per me anche per meglio conoscere i carri reali nei loro principali aspetti esteriori, per questo non ho mai pensato ad un diorama. Visto che ti piacciono tanto le mie realizzazioni ti postero' altri miei modelli di carri tedeschi. Ciao.
-
Allegati: 7
Ciao, come promesso e a beneficio di Cocis e degli altri estimatori dei miei carri posto le immagini del mio carro Tigre in 1/35 dell'Italeri realizzato direttamente da scatola. Il carro e' in colorazione dunkelgelb integrale come da prescrizioni del febbraio 1943 ed ambientato a fine 1943. Notate lo zimmerit sullo scafo e sulla torretta per evitare l'applicazione delle mine magnetiche. Attenti al suo 88 che e' molto pericoloso. Spero sia di vostro gradimento. Ciao.
[attachment=6:v8xgjuw9]pa282541.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
[attachment=5:v8xgjuw9]pa282542.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
[attachment=4:v8xgjuw9]pa282543.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
[attachment=3:v8xgjuw9]pa282544.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
[attachment=2:v8xgjuw9]pa282545.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
[attachment=1:v8xgjuw9]pa282546.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
[attachment=0:v8xgjuw9]pa282547.jpg[/attachment:v8xgjuw9]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
[color=#40FFFF]Ciao Cocis, grazie dei complimenti. Sai i carri li ho costruiti per me anche per meglio conoscere i carri reali nei loro principali aspetti esteriori,
Ciao, pensa anch'io quando iniziai molti anni fa, infatti in qualche maniera li ho fatti pressochè tutti, escluso 1 in scala 1/35 gli altri sono tutti in scala 1/72 o 76, e questo sia per il costo che per lo spazio.
Hai per caso visto i miei umili lavori?? ero un'autodidatta, ma mi sono comunque divertito molto.
Se vuoi guarda qui, scorri tutte le pagine viewtopic.php?f=87&t=3854&start=0.
Essì il Tigre è sempre un carro con la C maiuscola, bello anche questo [264
-
[257
Molto bello...
Come hai ottenuto l'effetto dello "zimmerit"...???
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao, pensa anch'io quando iniziai molti anni fa, infatti in qualche maniera li ho fatti pressochè tutti, escluso 1 in scala 1/35 gli altri sono tutti in scala 1/72 o 76, e questo sia per il costo che per lo spazio.
Hai per caso visto i miei umili lavori?? ero un'autodidatta, ma mi sono comunque divertito molto.
Se vuoi guarda qui, scorri tutte le pagine
viewtopic.php?f=87&t=3854&start=0.
Essì il Tigre è sempre un carro con la C maiuscola, bello anche questo [264
Ciao Cocis, ho visionato i tuoi carri e devo dirti che sono veramente favolosi per come sono realizzati. Molto curati storicamente e soprattutto invecchiati magistralmente se solo si consideri la scala 1/72 piuttosto restia ad un buon invecchiamento. Non posso che complimentarmi per questi tuoi lavori molto belli. Ciao e mi dispiace che tu non possa piu' coltivare il modellismo. [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
[257
Molto bello...
Come hai ottenuto l'effetto dello "zimmerit"...???
[00016009
Ciao, grazie per i complimenti. Lo zimmerit (una pasta antimagnetica ottenuta dalla mescola di cemento e amianto) era gia' stampato sulla plastica ma posso assicurarti che vi sono svariati metodi per riprodurlo. Spesso viene utilizzato il pirografo sulla plastica, in altri casi si usa modellare dello stucco, in altri ancora si utilizzano le fotoincisioni. Inoltre ogni modellista ha messo a punto una sua particolare ricetta per riprodurre lo zimmerit. Tra l'altro il disegno dello zimmerit non era solo quello rappresentato sul mio Tigre ma vi erano tanti altri disegni applicativi cio' che consente ad ogni modellista di adottare il disegno che gli e' piu' congeniale sempre tenendo presente, ovviamente, la compatibilita' storica del disegno applicativo dello zimmerit che si vuole realizzare sul carro che si e' scelto di riprodurre. Ciao.
-
Ciao, questo e' un Wespe della Tamiya realizzato da scatola come tutti i miei carri. Unica aggiunta il figurino anch'esso della Tamiya di un apposito set di carristi tedeschi. Il mezzo e' in livrea integrale post febbraio 1943. Spero sia di vostro gradimento. Ciao.
[attachment=3:8gjwm75v]pa282497.jpg[/attachment:8gjwm75v]
[attachment=2:8gjwm75v]pa282499.jpg[/attachment:8gjwm75v]
[attachment=1:8gjwm75v]pa282502.jpg[/attachment:8gjwm75v]
[attachment=0:8gjwm75v]pa282503.jpg[/attachment:8gjwm75v]
-
Nel complesso bello [264
Solo alcune piccole osservazioni: questa volta la Tamiya, non ha fornito questo semovente di bei cingoli, da parte tua un pò di attenzione ai cingoli, infatti il verso di quello di destra è posizionato giusto, l'altro è al contrario, per la posizione rilassata del cingolo dimostra che il carro è fermo e il lato destro è posizionato più rispondente alla realtà, mentre quello di sinistra mi sembra eccessivo.
-
Citazione:
Nel complesso bello [264
Solo alcune piccole osservazioni: questa volta la Tamiya, non ha fornito questo semovente di bei cingoli, da parte tua un pò di attenzione ai cingoli, infatti il verso di quello di destra è posizionato giusto, l'altro è al contrario, per la posizione rilassata del cingolo dimostra che il carro è fermo e il lato destro è posizionato più rispondente alla realtà, mentre quello di sinistra mi sembra eccessivo.
[264 Bello...
Miiiiiiiii... "cocis"... ma non ti sfugge proprio niente...!!!
Ammappete che occhio...
[17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Citazione:
Nel complesso bello [264
[264 Bello...
Miiiiiiiii... "cocis"... ma non ti sfugge proprio niente...!!!
Ammappete che occhio...
[17
...............si ma con l'aggiunta di occhiali da 3 diotrie [icon_246 [icon_246
Ciao
-
molto belli, bravo in tutto specie per l'invecchiamento...