Qualcuno mi sa dare informazioni sul Metal Detector Seben Extreme?
Saluti Stefano
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno mi sa dare informazioni sul Metal Detector Seben Extreme?
Saluti Stefano
un mio amico ne hai uno comprato su ebay.......mi ha detto che suonava puntandolo verso il celo [incazz].....ma ha fatto dei discreti ritrovamenti........basta saperlo usare bene[ciao2][ciao2]
lasciate perdere.un garrett con 250 EU,o anche meno,lo compri nuovo,ed hai una vera macchina.non andate a regalare soldi a ste "sole"made in china. http://www.detectorcenter.com/
http://www.detectorcenter.com/garrett/g ... index.html
http://www.detectorcenter.com/Detector%20Center.htm
Sono daccordo con mecca, fate molta attenzione a dove e per cosa spendete i soldi, avere uno strumento musicale al posto di un metal detector ti fa solo perdere tempo e denaro.
si lasciate perdere certe porcherie che si vedono su ebay rivolgetevi a siti seri come quelli indicati da mecca
Ciao,posso aggiungere la mia.Concordo che non bisogna prenderlo su ebay in quanto un metal dopo 3 anni se usato bene inizia a fare i capricci.Io personalmente ho un Tesoro silver americano per piccola militaria e mi trovo benissimo.Io non so quanto puo costare in Italia.Io l'ho pagato 1400 sloti = 350 euro circa con 3 anni di granzia.Fattura alla mano.[ciao2][ciao2]
Vi lancio la sfida: Garret o C-Scope chi è il migliore? [?] (A me personalmente hanno sempre consigliato i C-scope, ma i Garret mi sembrano migliori...[incazz]) [ciao2]
c-scope...io ho sia un garret 150 che un c-scope 660 e non ce storia il c-scope vince sempre...il problema è che il più delle volte per trovare roba interessante con l'ace[incazz] ti tocca metterlo in all metal e per le zone dove vado io vuol dire tornare a casa con 50 kg di schegge e shrappnell... invece il c-scope non ti fa mai scavare inutilmente [;)]
da quello che so i garret sono migliori in pianura, in terreni argillosi, i c-scope in montagna.
io posso solo dire che il c-scope in zone che non siano particolarmente sporche merita un voto tra il 9 e il 10
ciao
beh anch'io col c-scope lavoro in all metal senza discriminatore, con un po d'esperienza si discrimina ad orecchioCitazione:
Originariamente Scritto da Alberto
io possiedo un 990 c-scope modello di 20 anni fa nero, ora oramai e malridotto,ne ho preso uno nuovo sempre 990 ma del tipo a stampella. BEATO IL MIO VECCHIO 990 E, BEATI gli anni passati quando ad ogni uscita si portava a casa di tutto,fibbie ,borracce ,stemmini,ecc.ecc .ORA con tutte ste persone che vanno a scavare nn si trova oramai altro che barattoli e scheggioni, comunque la passione resta e restera' , sono nato x andar x fer.
Ragazzi vi ringrazio...non pensavo di scatenare tutto questo interesse, tutto ciò mi sembra estremamente positivo.
Grazie e saluti Stefano[Star][ciao2]
ciao mi sapete indicare il sito del c-scope e il prezzo medio di uno
Dai un'occhiata su www.detectorcenter.com e su www.cscope.co.uk, per il prezzo non sò di preciso ma comunque i C-scope non sono molto costosi, un modello consigliabile è il c-scope 990 XD, almeno a quanto mi hanno detto! [ciao2]
io posseggo lo spectrum della fischer ... lo pagai 2.550.000[II] lire ma mi ha concesso molte soddifazioni addirittura ho trovato parecchi oggetti che sarebbero stati ,con un altro metal, scartati.....
il c-scope ti conviene ordinarlo via e-bay... se ti interessa ci dovrebbero essere dei c-scope660 dall'inghilterra attorno ai 160 euro; se invece lo voi comprare da un rivenditore italiano il prezzo per il 660 non deve superare i 200 euro altrimenti è una fragatura ( io ne ho trovati anche a 300[II])
eh si i fischer sono ottimi ma hanno prezzi parecchio elevati!
il 990xd costa sui 450-500
http://www.detectorcenter.com/catalogo.htm
ecco un buon sito
Per FIUME O MORTE ,la fisher non ha mai prodotto il modello spectrum , per quanto riguarda a un buon rivenditore onesto contattate questo sito
www.mediaelettra.com
Secondo me Fisher,Garrett e White sono i migliori.
Concordo con il parere di Blaster Twins[^], io ho un fisher 1225x è costato un po' ma ne è valsa la pena[:D][:D][ciao2]
Di metal detector se ne trovano anche a 60€,però i risultati credo siano prevedibilissimi.
non avete detto ,pero', la cosa forse piu' importante,che distingue i vari modelli.la maggior parte,anche se sono sempre di piu' mano a mano che escono i nuovi modelli,a montare questo tipo di riconoscimento e rivelazione dei metalli,sono i metal con il visore a cristalli liquidi,(garrett)dove hai tutta una serie di funzioni che ti apppaiono sullo schermo.puoi discrimninare i metalli che cerchi e tralasciare gli altri,sempre guardando la scala liquida.puoi vedere la profondita' del pezzo e se questo e' di metallo nobile ,o meno,mentre gli scope tranne alcuni,sono ancora sensa schermo,ma solo a riconoscimento sonoro,che per imparare a non scavare ogni volta che suona,ci vuole molto tempo,ed infatti ,io ho sempre avuto garrett,anmche se gli scope,sono a dir poco,ottimi.chiudo con l'altrettanta importante cosa,il braccetto di sostegno per l'avambraccio.se usate uno di quelli che non lo ha,tempo 5minuti,sei morto.
Posso dirvi che di metal ne ho circa una decina, dal semplice fisher a quellia induzione con piastre da profondità*, io vi consiglio il 1236x2 dellaa fisher anche se non ha il display, basta che setti la discriminazione in maniera corretta vedrai che va come una bomba. Per quelli a dispey, non hanno una precisione ottimale di quello che rilevano, infatti le latte te le può identificare come monete.. Un ottimo metal sensibile anche ai piccoli oggetti è il T2.
io sono un possessore di un maxximm 2 ws e posso garantirvi che va da dio mi ha dato moltissime soddisfazioni ,militari e non ,l'unica cosa che posso consigliarti è comperare uno strumento WIRELESS [ciao2]
Un mio amico ha comprato un garret ma non è msoddisfatto al 100%, il
meccanismo di discriminazione è piuttosto approssimativo[Panic2], io preferisco di più quelli senza display(consumo di batterie più ridotto[:D]) e comunque meglio fare qualche buco in più che di meno per essere sicuro di non tralasciare niente di bello [:D]
Concordo!Meglio un buco in più che uno in meno!!!Tanto non è che ci si ammazza a scavare.
visto l'interesse destato, vorrei aggiungere che per testare la potenzialità* dei metal, bisognerebbe provarli su vari terreni perchè alcuni stumenti che su terreni sabbiosi funzionano bene, in altri terreni non sono altrettanto performanti. Con alcuni amici abbiamo realizzato 2 campi prova, il primo nel mio giardino (classico terreno agricolo scarsamente mineralizzato) mentre il secondo in una zona collinare adiacente la linea gotica, vi posso garantire che i risultati sono stati piuttosto discordanti rispetto a quanto dichiarato dai vari costruttori. L'idea che mi sono fatto è che noi giudichiamo ovviamente il nostro strumento in base a quello che troviamo, ignorando quello che non ha rilevato, ma provate a sotterrare un oggetto (noi abbiamo usato ritagli di lamiera di diversi materiali per testare anche la discriminazione) ad una determinatà* profondità* poi cercate di rilevare la posizione. Se poi ripetete il test dopo qualche settimana quando non vi sono + tracce visive sul terreno la cosa si complica ancora di più. Spero di non avervi annoiato troppo
chi mi consiglia un metal detector accettabile per un budget di un centinaio di euro (se meno ancora meglio) e dove poterlo trovare plzzzzzzzz????? [8)]
Ciao Shaolinx, sinceramente con quel budget è dura trovare qualcosa di accettabile (ci compri poco più di un giocattolo). Se riesci ad arrivare a 200 euro (per la ricerca bellica) ti puoi comprare il cscope 660 che è un ottimo strumento "non motion". Comunque non si può mai dire.....io ho visto trovare cose incredibili con metal da 4 soldi ma quelli sono casi a parte accompagnati da massicce dosi di C...o. Se ti vuoi divertire per cominciare devi coprarti un metal semi professionale semplice da usare e che ti possa dare qualche soddisafzione. Su "ebbau" trovi dei rivenditori inglesi con prezzi sicuramente inferiori a quelli italiani (l'unico problema è la garanzia).
Un saluto Andrea
ma non c'e' proprio proprio niente di, non dico semi-accettabile, sufficiente per cercar qualche bossolo (alla fine lo userei solo x quello) per il mio budget? :(
allora buttati su un usato prova sul sito di MEDIAELETTRA .ciao
quoto con chi ha emesso un parere favorevole per i fischer ed i white's,io personalmente ho un white's MXT e mi ci trovo benissimo a differenza del Garret 250 che mi dava molti problemi di falsi segnali ecc...
io avevo l'ace 150 e ora che ho il c-scope 660 ho trovato più roba in 2 uscite che in tre anni (usando il metal)Citazione:
a differenza del Garret 250 che mi dava molti problemi di falsi segnali ecc...
fa tanto skifo l'ace 150?
dal mio punto di vista non fa schifo, ma non è adatto per una ricerca militaria, considerando che di oggetti da "trovare" ce sono sempre meno(ovvio) e che per trovare qualcosa devi sondare sempre + a fondo l'ace150 non sarebbe la scelta giusta, ma è sicuramente meglio del 99,9% dei prodotti cinesi !!! io non conosco il cscope660 e non so il prezzo, ma con un budget limitato non c'è molto da fare. prova a cercare qualcosa di usato.
Sul noto sito d'aste si trovano molti strumenti, ma a tuo rischio e pericolo, io ho un laboratorio di riparazioni elettroniche, spesso ci portano metal detector da riparare, ed altrettanto spesso il costo della riparazione supera il valore dello strumento.
ciao.
ciao shaolinx, ho gurdato un po di prezzi su internet, escludendo eb..y, si trova in garrett a 149 € (garanzia e spedizione italiana) il cscope 660 199€ sempre con garanzia ita. Ciao
se hai un budget limitato, vai tranquillo con l'Ace, oppure prendi in considerazione un Fisher (ad esempio il 1236x2) che usato lo puoi trovare per quella cifra. I Cscope sono un dogma in Veneto, dove tale strumento viene venerato perchè alcune sue caratteristiche (ad esempio il no motion) risultano ideali x quelle zone, ma personalmente lo trovo pesante,sorpassato ed ingombrante.
Qui non si può fare pubblicità*,ma a Campoformido c'è un bel negozio che ha spesso usati, e quantomeno puoi farti un'idea degli strumenti toccandoli con mano,prima di decidere.
Ciao BKG forse sarà* che il cscope è stato il "primo amore" ma ti posso garantire che in montagna e in terreni poco mineralizzati è imbattibile, mi ha regalato delle soddisfazioni notevoli. Comunque dipende dal tipo di ricerca che vuoi effettuare (io ad esempio ho sempre odiato i Garrett ma questa è una mia opinione strettamente personale). Io possiedo 5 metal detector diversi con caratteristiche diverse ma per la ricerca bellica utilizzo esclusivamente i cscope. Se devi cercare monete o cose particolari in terreni molto mineralizzati è preferibile utilizzare altri md. Comunque il md migliore è quello con cui si ha il "feeling" (indipendentemente dalla marca)
A presto![ciao2]
Andrea
io per la ricrca militaria uso il Nautilus DMC2B uno strumento vecchio pesante e tutto manuale(ma ancora in commercio negli USA) Quoto quanto detto da the blade è una questione di "feeling", anch'io ho diversi metal che utilizzo in base al terreno, di recente ho acquistato un Relic Hawk della Minelab che molti giudicano "eccezzionale" per ricerche belliche, ma se dovessi scegliere un solo strumento da portare, non avrei dubbi ...il nautilus.
Shaolinx, se questo è il tuo primo metal prendi un ace150, magari da un negoziante serio e che in seguito ti consenta di permutarlo con uno migliore. (senza rimetterci troppo) .......e poi vai per boschi, vedrai che ti diverti.
si e' il mio primo md....quel quello cercavo qualcosa di pratico e non troppo difficile da usare e senza spenderci troppo x vedere appunto se la cosa mi piace.....poi per comprarne uno serio c'e' sempre tempo giusto?