Allegati: 5
Pochi ritrovamenti e strani
Qualcuno di voi saprebbe riconoscere questi due oggetti???? Non li ho mai visti prima......Se vi può essere d'aiuto, quella specie di tubo è stato trovato al passo del giogo, l'altro ne sono stati trovati tre tutti attaccati uno con l'altro vicino alle buche dei soldati, ma in altre zone dove erano presenti indiani e inglesi
Re: Pochi ritrovamenti e strani
Io sono un pochino ciecato...potresti postare delle foto più grandi aiuterebbero a capire meglio.Grazie lukino
Quoto Lukino... va bene ridimensionare per il caricamento ma mi sembra che ti sia lasciato prendere la mano.... [icon_246
Anche sforzando gli occhi comunque non mi richiama nulla alla memoria, per il momento... [15
Allegati: 5
oops scusate ragazzi non ci avevo fatto caso [257
Pipa di fornello a gas e relativo coperchio
Paolo
Citazione:
Originariamente Scritto da paolo51
Pipa di fornello a gas e relativo coperchio
Paolo
No impossibile il coperchio, sono posti completamente diversi, lontani 200 km.......
Allora il coperchio non è il suo, ma l'altro oggetto è sicuramente un pezzo di fornello a gas.
L'altro pezzo, è stato trovato accanto alle buche scavate dai soldati per ripararsi dai bombardamenti......in quella zona c'erano oltre ai tedeschi, gli indiani e inglesi......La cosa strana è che erano tutti attaccati uno all'altro quando li ho trovati, e sembrano tipo dei supporti per treppiedi, ma l'ho scartata subito come opzione perchè non ha modo di ancorarsi al terreno, quindi non sarebbe stabile, oltre al fatto che i treppiedi non avevano supporti aggiuntivi da montare
Citazione:
Originariamente Scritto da Bosco
L'altro pezzo, è stato trovato accanto alle buche scavate dai soldati per ripararsi dai bombardamenti......in quella zona c'erano oltre ai tedeschi, gli indiani e inglesi......La cosa strana è che erano tutti attaccati uno all'altro quando li ho trovati, e sembrano tipo dei supporti per treppiedi, ma l'ho scartata subito come opzione perchè non ha modo di ancorarsi al terreno, quindi non sarebbe stabile, oltre al fatto che i treppiedi non avevano supporti aggiuntivi da montare
?? non è che tu sia stato molto chiaro... parli della pipa o del disco?
Se si tratta della pipa, è come dice giustamente paolo51, quella dei fornelli a gas; se sono attaccate assieme è perchè con una bombola alimenti più fornelli.
Se invece ti riferisci al disco, non capisco cosa voglia dire il discorso dei supporti per treppiedi, comunque se lo pulisci meglio forse riusciamo a capire qualcosa.
Ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da Artmont
Citazione:
Originariamente Scritto da Bosco
?? non è che tu sia stato molto chiaro... parli della pipa o del disco?
Se si tratta della pipa, è come dice giustamente paolo51, quella dei fornelli a gas; se sono attaccate assieme è perchè con una bombola alimenti più fornelli.
Se invece ti riferisci al disco, non capisco cosa voglia dire il discorso dei supporti per treppiedi, comunque se lo pulisci meglio forse riusciamo a capire qualcosa.
Ciao.
No no mi riferivo ai supporti.....io intendevo dire che magari potevano essere utilizzati per i treppiedi, come base d'appoggio tipo.....comunque ho provato a pulirne uno, ma c'è troppa ruggine e non cambia niente purtroppo
intanto bisognerebbe capire il tipo di metallo di cui sono fatti questi oggetti....di solito le pipe dei piani di cottura sono in alu o zamac e quindi prova a vedere se si attaccano ad una calamita....se sono in ferro fagli l'elettrolisi...che magari saltano fuori dei marchi....
ciao
alpino
Citazione:
Originariamente Scritto da alpino
intanto bisognerebbe capire il tipo di metallo di cui sono fatti questi oggetti....di solito le pipe dei piani di cottura sono in alu o zamac e quindi prova a vedere se si attaccano ad una calamita....se sono in ferro fagli l'elettrolisi...che magari saltano fuori dei marchi....
ciao
alpino
Giusto, comunque provo con l'ossalico, che forse rischio meno di rovinare il tutto
Per la cronaca le pipe dei vecchi fornelli a gas erano fusioni di ghisa.
Paolo