Queste sono giornate che ti ripagano di tutti i giri fatti a vuoto, trovare un Berndorfer in queste condizioni non ha prezzo!!!!!!
...e lo scavo continua...ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
Queste sono giornate che ti ripagano di tutti i giri fatti a vuoto, trovare un Berndorfer in queste condizioni non ha prezzo!!!!!!
...e lo scavo continua...ciao a tutti
MADONNA CHE FIGATA!!!!!!!! Bravo e che botta di culo!!!!!
Che figataaaaaa! vivissimi complimenti. Mi piace anche il porta maschera. Magari ha la maschera dentro??
Nn mi piace collezionare elmetti. Ma il berndorf è il berndorf!!!!!
Appena lo immergerai nell ossalico e gli farai rirendere il suo colore originale, ti prego.....posta le foto!
Trovarlo in queste condizioni ha davvero del miracoloso!
[00016009 . Complimenti [22 .
recuperi così , ne capitano pochi !!!
immaginiamo la scena, dopo le prime picconate, e visto cosa si cela sotto la terra, il piccone è messo da parte, le mani scavano lentamente.
Un po' alla volta il guscio comicia a ballare nell'alloggio durato quasi un secolo fatto di terriccio, radici marce...erba e sassolini,
squotendolo da una parte all'altra si muove sempre più fino ad uscire dal terreno con un bel balocco interno di humus che racchiude pure la custodia per maschera antigas.
Sempre con i guanti si tolgono gli ultimi rimasugli di sporco, quasi lo si strofina, lo si appoggia sul terreno per ammirarlo, poi lo si sposta su un punto più elevato per fargli la foto di rito, ci si siede accanto e lo si ammira nella sua bellezza storica.
Seduti su un sasso, ci si guarda attorno, quasi a vedere se qualcuno ha assistito alla scena.
La felicità è grande, la fatica appagata, Si pensa già a dove appoggiarlo una volta tornati a casa,,,,su quale mensola,,,,chi avvisare del bel ritrovamento....
Ancora una cosa: una controllatina sotto allo scavo,,,,,caso mai ce ne fosse un altro lì,,,o nei paraggi.
Finalmente ci si decide al ritorno
Che giornata mitica
complimenti by GDF
GDF, ci hai preso in pieno!!! la tua descrizione è veramente uguale a quello che è successo...non è che eri li nei paraggi?!
Cmq a parte gli scherzi, del contenitore della maschera me ne sono accorto solo dopo aver tirato fuori l'elmetto , è stata proprio una bella sorpresa.
Da aggiungere all' ottima descrizione ci sarebbe solo il video super-incasinato e tremolante che ha fatto il mio amico, fra grida imprecazioni e risate...un video shock da far vedere solo a chi può capire cosa significa trovare un Berndorfer.
Ciao a tutti e grazie
P.S. non ho ancora aperto il contenitore ma sembra tanto leggero...
Mamma mia, mi ripeto ma ci stà assolutamente....Che figata!!!!!
P.S: Aprilo quel portamaschera che magari ti riserva qualche splendida sorpresa......
Che c..o!!! [17
E pure ripieno! [257
Attendiamo con ansia altre sorprese e risultato post restauro...
Sì...la forestale che sequestra tutto! [17 [257Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
A parte gli scherzi....non è la prima volta che vedo trovare contenitori chiusi,messi in posti strani....Io mi guarderei bene ad aprirli così,su due piedi... [1334
Mi ricorderò per sempre i racconti degli zii (ex-partigiani) sulle bombe cammufffate da vari oggetti,penne ecc...
Vabbè,si parla della guerra successiva...però...
E cmq complimentoni per il ritrovamento!!!! [264
parlando di oggetti grande guerra ... il problema delle trappole esplosive lo escluderei ...
mai saputo di nessun caso , a parte questo ma dopo così tanto tempo l'ossidazione gioca un ruolo fondamentale ..
ascolta Cavento,,,,qua i consigli che ti danno è di rimettere tutto come e dove lo avevi trovato, scatolina e elmo ben coperti con un po' di terra,,,,magari segnala con una bandierina il luogo,,,,, e delle frecce che dalla macchina in strada indicano il percorso per raggiungere il luogo.....hai visto mai che qualcuno si riporta a casa il terribile oggetto misterioso... [17 [17 [264Citazione:
Originariamente Scritto da mac
[22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22 [22
che dire... che fortuna!!! dai, magari il contenitore della maschera ti sembra leggero perchè dentro c'è solo qualche kappenabzeichen ;) complimenti e le foto del restauro!!!
Ciao a tutti, ho cominciato solo ieri a metterci le mani per restaurare i pezzi, appena finisco vi posto le foto...fra lavoro e altri impegni non mi resta molto tempo.
Comunque grazie a tutti e appena possibile vi metto le foto, ciao
MITICO!
Vedo che è rimasto anche il cerchione interno. Sei riuscito a capire che tipologia di interno avesse?
Diciamo che per te BABBO NATALE è già passato, anzi hai esaurito il buono per i prossimi 5 anni [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
ecco le foto dell'elmo dopo la pulizia...perchè altro non occorreva fare.mi dispiace per la qualità delle foto ma non ciò ancora preso molto bene la mano con sti programmi di compressione.
ciao e grazie a tutti
veramente spettacolare........mi hanno detto che hai pure fatto un balletto quando lo hai trovato.....
Complimenti, un pezzo da 10 e lode [22
con il tutu' o senza ??Citazione:
Originariamente Scritto da zymmy
[icon_246 [icon_246
Veramente meraviglioso [264 [264 [264 [264
Bellissimo!! Ri complimenti. E il porta maschera??
l'interno era a cuffia, infatti si vede il cerchio particolare per questa imbottitura con i tagli a mezzaluna in prossimita' dei reggisoggolo.
Proporrei di bannare le persone che fanno ritrovamenti simili... [17 [110.gif
Tanti complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! [269 [121 [257 [264
...mi associo, complimenti!!! altro che ripagato!!!
Complimenti!!!!!!!!Veramente bellissimo!!!! [264
[22 Complimenti stupendo .... [151