Ciao a tutti.
Mi aiutereste ad identificare questi oggetti rinvenuti in un bosco nel basso lazio?
In particolare le due foto in dettaglio.
Come sempre grazie in anticipo.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Mi aiutereste ad identificare questi oggetti rinvenuti in un bosco nel basso lazio?
In particolare le due foto in dettaglio.
Come sempre grazie in anticipo.
L'oggetto con la scritta Marsch Getrank è il tappo di un contenitore in alluminio dove c'era una polverina che andava messa nella borraccia che "trasformava" l'acqua in un bevanda energetica. In alternativa potrebbe essere il tappo di una bottiglia che conteneva la bevanda già pronta. Se cerchi in internet trovi diversi esempi.
[attachment=0:15jpttt0]march.jpg[/attachment:15jpttt0]
P.S. Spero che l'ovetto sia completamente vuoto..... vero? [0008024
grazie enzoluca [264 non lo avrei mai identificato.
secondo voi l'ascia è militare??Grazie.
Attenzione !!!
Al secondo oggetto in alto a sx !!
Trattasi di B.A.M. !!
Nembo, per tranquillità di tutti e nel rispetto del Regolamento del Forum, puoi dimostrare con foto che il guscio di granata appoggiato contro il boccale smaltato è vuoto ed inerte?
Ti ringrazio per la collaborazione.
[00016009 . Complimenti , bello il rasoio sarebbe bello vederlo pulito , alcuni reperti sono da trattare con molta cautela un saluto FEB .
Si per me lo è ed è tedescaCitazione:
Originariamente Scritto da nembo78
Postero' le foto bella B.A.M.,che è completamente vuota, appena possibile.Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Grazie cocis,sai dove posso trovare delle foto dell'ascia? [264 [264
L'ovetto si vede lontano un miglio che è stato aperto e pure da poco secondo me. ma occhio all'accenditore che si trova nella parte superiore che è pericoloso. Comunque ottimi ritrovamenti...
Citazione:
Ciao Nembo, ti confermo anche io che l'ascia o acetta è militare, io ne ho trovate un paio in zona austro-tedesca ww1.
A me hanno detto che è austriaca ma, come dicevo in zona c'erano anche truppe tedesche.
Mi hanno anche detto che è un modello abbastanza raretto da trovare (questo è quello che mi hanno detto), inoltre, avendola trovata assieme agli oggetti che hai postato in foto è una conferma in più che sia tedesca...
Ciao nembo, foto purtroppo non ne ho, hai provato a dargli una pulita ?? perchè potrebbe avere una qualche marchiatura proprio da questo lato e in questa posizione.
[attachment=0:20eusvh6]ascia.jpg[/attachment:20eusvh6]
Giusto quanto dice alpi-adria [264 , so anche che lo stesso modello è stato usato anche nella 2a WW sempre dai genieri.
Grazie ragazzi,iniziamo:l'ovetto l'ho trovato aperto e vuoto a 10 cm,(postero' presto le foto),l'ascia è ancora da pulire,mentre il rasoio,inglese, è stato ripulito semplicemente con acqua e spazzolino ed è spettacolare.Appena avro' tempo posterò le foto.
Grazie a tutti,ho imparato cose nuove.
scusate,i bottoni a tre buchi di che nazionalità sono?
[00016009 . Telo tenda tedesco Zeltbahn Mod 31 vi sono per caso tracce di colore ?
Ciao se non mi confondo i bottoni dovrebbero essere austriaci per telo tenda. Complimenti per i recuperiCitazione:
scusate ma gli austriaci dov erano nella seconda guerra ?penso che nembo si riferisca ai bottono da divisa,che io reputo inglesi ,ma non sono sicuro.complimenti nembo scommetto che bazzichi la zona di cassino.
Si la zona è quella,ma dei bottoni non ho capito ancora se sono tedeschi o inglesiCitazione:
Originariamente Scritto da rommel41
come promesso, vi posto le foto della B.A.M. vuota e del rasoio ripulito.