essendo malato in questi giorni ho giocato con le foto,quale vi piace di più?
Visualizzazione Stampabile
essendo malato in questi giorni ho giocato con le foto,quale vi piace di più?
molto belli gli effetti.
che tipo di programma hai usato? [264
Ciao, bella la scena. L'ultima foto per come e' invecchiata parrebbe ottocentesca. La terza foto, secondo me, e' la migliore perche' ben ricrea l'atmosfera delle foto di quel periodo. Ciao.
D'accordo con Getro.
Direi anch'io che la terza è quella venuta meglio....anche seeeeeee...nn sono particolarmente amante delle foto invecchiate "esageratamente". Se guardiamo le tante foto d'epoca giunte sino a noi, e che tanti abbiamo in collezione (...vedi anche quelle postate da hulk sui fregi metallici) sono piene di bei particolari ancora nitidissimi e chiaramente visibili, certo ci sono anche foto che hanno patito le ingiurie del tempo, l'umidità ecc...ecc... ma ripeto, io sono più un'amante della bella foto rievocativa in bianco e nero che nn di quelle troppo usurate.
Rievocativi e fotografici saluti
Voto la terza dall'alto; un originale rispetto a questa avrebbe in genere più contrasto, in genere ci sono forti stacchi tra luci e ombre.
Mi sono permesso dunque di rendere di più l'effetto. Che ne te pare Incute?
anch'io sono sempre stato attratto dal ritocco fotografico sulle nostre immagini di rievocazione.
Credo che riuscire a ricreare una foto che abbia lo stesso aspetto e sapore di quelle dell'epoca abbia un fascino e valore aggiunto.
Non amo molto i particolari effetti d'invecchiamento che si trovano in giro, perchè come dice Innocenzi le foto originali che sono giunte a noi non sono poi così rovinate come si pensa e come questi effetti ci ricreano.
Credo sia più che altro un buon dosaggio di desautorazione del colore e la regolazione dei contrasti.
Ho provato a ritoccare la tua immagine così:
http://img546.imageshack.us/img546/5074/provad.jpg
Che ne pensi?
Se posso permettermi, questa l'ho scattata qualche settimana fa, prima del fotoritocco ho cercato di utilizzare le luci per poter dare l'effetto corretto rilevato in molti ritratti d'epoca. Fatto questo le uniche operazioni da fare con photoshop sono regolare la saturazione e volendo il tono seppia e, come ultima cosa i livelli che permettono di dare quell'effetto sbiadito.
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...62068984_n.jpg
Come direbbe il buon Innocenzi, Italici saluti!
Bellissima Black, davvero una grrrran bella foto nn c'è che dire! E' questo quello che intendo per foto rievocativa, il giusto compromesso di usura, dove cmq i particolari restano belli nitidi.
Beh, a questo punto nn vedo l'ora di vederti dal vivo, ovviamente indossando l'italica uniforme.
Italici nonchè rievocativi saluti
Sottotenente Innocenzi
Premetto che non sono un grande conoscitore di effetti fotografici; detto questo metto delle foto modificate di recente.Mi piace l'effetto seppia. [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Ehehe ero sicuro che ti sarebbe piaciuta, ora devo solo completarla, e poi sicuramente un uscita la faccio [257
Alpinistici saluti,
Tenente Corradin
A me piace più quella con i colori attenuati.
Una volta ho provato a cimentarmi anch'io in un fotoritocco non so se con successo o no,con questo serioso parà del 509° battaglione a Napoli. Lascio giudicare a voi.
Chi e' che riesce a trasformarmi in b/N questa foto con invecchiamento plausibile?
Grazie, PaoloM [264
[attachment=0:28z6pdvv]scansione0001.jpg[/attachment:28z6pdvv]
Chiedi e ti sarà dato [257
[attachment=0:lk2ko3wm]Fallschirmjäger.jpg[/attachment:lk2ko3wm]
Grazie Black Watch!!!! [264 PaoloM
Abeh adesso che avente lanciato il sasso, posto un paio di foto fatte ormai nel lontano 2005...o giù di li....
in partenza per il fronte...
[attachment=2:uq7pxecm]Immagine 024.jpeg[/attachment:uq7pxecm]
Saint Mere Eglise...
[attachment=1:uq7pxecm]fe017rid.jpg[/attachment:uq7pxecm]
...e per finire fieri partigiani, questa più recente made by Micky!!
[attachment=0:uq7pxecm]74600144454650881410876.jpg[/attachment:uq7pxecm]
Ah Serpico, belle le foto che hai postato, specialmente la prima mi piace davvero un sacco!!!
Invecchiati e sempre rievocativi saluti
bellissime foto amici,per quanto riguarda l'invecchiamento dipende cosa si cerca.Se vogliamo una foto che sembri del epoca in quel epoca,basta il bianco e nero un po di contrasto e un leggero sfocamento,se vogliamo un effetto foto del epoca in questa epoca allora ci si puo divertire con vari effetti di deterioramento tipo graffi,macchie ,ingiallimento ecc.nel caso delle mie foto di nizio post concordo con voi su quella in bianco e nero.
Veramente delle belle fotografie e sapientemetne ritoccate Spettacoalre il tenente Corradin che non vedoll'ora di vedere dal vivo dopo i trascorsi con le uniformi dell'Impero Inglese.
Caro Sven, gli Alpini li ho nel sangue [264
Allora al prossimo incontro Grappa per brindare [257
Beato te Black Watch che hai gli Alpini nel sangue, a me toccherà portare la penna in testa a breve pur preferendo l'amaranto come colore...
visto che siamo in tema di b/n,due miei scatti!
[257
bene bene non sono il solo allora [264
Questa e´stata fatta con una Kodak folding camera originale anni 20-30 .Sono difficili da maneggiare
Ero piu giovincello ,circa 10 anni fa...
http://img577.imageshack.us/img577/6066/001pko.jpg
(Devo pur scrivere qualcosa sennò non mi fa postare perchè "il messaggio è troppo corto")
Questa è stata invecchiata semplicemente saturando i colori e giocando su contrasto
si può fare anche di questo
questa che ne pensate?
La macchina nella prima foto è una Lancia...???Citazione:
Originariamente Scritto da 9thdivision1
No una Fiat 508 C del 1937
http://img502.imageshack.us/img502/2427/dsci1465.jpg
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerschreck
Grazie...
[00016009
scusate l'intrusione,aggiungo altre foto
Bella..peccato rovinarla con la censura .
hai ragione, ma non so se il tipo vuole comparire nei forum
aggiungo altre foto,scusate l'of topic.
ancora [197
Rispondo a incute rimanendo in tema MG...
ben fatta [257