Visualizzazione Stampabile
-
Simboli
Una serie di fotografie dal mio archivio. Il simbolismo nelle origini del III reich. Questi sono gli ussari della morte. Notate il teschio che diventerà* il famoso emblema.
SCHWARZEN TOTENKOPF HUSSAREN
celebrazione del duca d'Oels, eroe della battaglia di Waterloo
Questo ci porta al "Canto di Waterloo"
Noi, i neri, gridiamo
Hurrah Hurrah Hurrah.
Di neri siamo vestiti. E sulla nostra uniforme il rosso del sangue
Sui nostri siaccò portiamo il teschio
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...137_ussar1.jpg
113,11*KB
-
-
La prima banidera nazionalsocialista con il teschio nella svastica. Questa bandiera fu sequestrata nel 1923 e riconsegnata, con tutti gli onori, nel 1933.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...bandiera23.jpg
97,06 KB
dettaglio
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...12_toten23.jpg
34 KB
-
gran bel topic!
butto un pò di carne al fuoco. nello stesso periodo pre-nazista a cui ci riferiamo, il teschio con le oss aincorciate era usato da lungo tempo da moltissime società* segrete...framassoni, pangermanici, occultisti...
questo per esempio era il simbolo degli Illuminati di Baviera...
non vi dice nulla?
fatalità* o contiguità*?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1289096108.jpg
3,19*KB
-
Su questi argomenti che state trattando sto imparando più ora che nei miei precedenti 33(sabato 34...)anni di vita.Purtroppo non posso partecipare in nessun modo data la mia cronica carenza di "cultura" in materia,ma posso solo ringraziarvi per tutte le cose che state postando e discutendo nella massima serenità .
Grazie e avanti così.
-
A proposito di teschio e ossa, non dimentichiamo la Skull and bones, la società* segreta di cui fanno parte i Bush e molti potenti americani.
-
-
Simbolismo
Eckart come Meister Eckart, domenicano medioevale che, incredibilmente, aveva una visione mistica straordinariamente simile al buddismo (ricordiamo la rinuncia, il distacco e l`illuminazione come stadi fondamentali dell`evoluzione) le sue tesi sono arrivate ad Alfred Rosemberg (il teorico razzista co-autore forse del Mein Kampf) che, assieme a Darrè (altro razzistica cultore di un ritorno alla terra e "selezionatore" per Himmler dei suoi primi SS) sviluppò il movimento per la fede tedesca (con Jacob Hauer e il maresciallo Ludendorff.
Quella che però elaborarono era, secondo me, eh, una rielaborazione mal riuscita che servì a Himmler per i suoi rituali magico-mistici, come i riferimenti ad Enrico l`uccellatore
Per Hitler (che considerava Himmler infantile nei suoi riti) il caso, sempre a mio parere, era ben diverso. Al prossimo post spiego un po` meglio quello che intendo dire. Per ora dico solo che il riferimento principale per AH era Federico (e non Federico di Prussia!).
-
però sono in disaccordo sulla figura di Rosemberg. è impossibile che egli sia stato coautore del mein kampf. il più accreditato semmai è rudolf hess, che passò tutto il tempo della prigionia assieme ad hitler. inoltre ricordo che rosemberg, incredibile o meno, era di origine ebrea russa...nel suo testo "il mito del XXsecolo", considerato da tutti come un virulento testo antisemita (ma dalla sua lettura personalmente non direi), in realtà* non fa altro che riprendere teorie pangermaniche già* anticipate dal famoso giornaletto "ostara" (la dea della primavera pagana) che girava agli inizi del secolo neghli ambienti filo/germanici. giova ricordare che fu proprio rosemberg (mezzo ebreo appunto) a sottoporre all'attenzione del fuehrer e dell'opinione pubblica, il controverso testo "i protocolli dei savi anziani di sion" (volume che tutti dovrebbero leggere).
per quanto concerne Hitler, a prescindere dall'indubbio parallelismo che egli vedeva tra se e federico il grande, l'argomento è piuttosto vasto ed insidioso.
fabio
-
Ho letto parecchi anni fa "I protocolli dei savi anziani di sion" e, pur avendo letto che era un falso prodotto dalla polizia segreta russa agli inizi del Novecento, l'ho trovato molto interessante e verosimile. Devo rileggerlo.
-
vedi liliana, anche in quel testo possiamo e dobbiamo trovare una chiave di lettura.
ancora oggi si discute se sia un falso costruito ad hoc (versione ufficiale), se sia un false flag, se sia disinformazione o se sia originale. si siscute se sia o meno di matrice ebraica e blablabla.
il problema è un altro.
il problema è che quanto profetizzato all'inizio del secolo in quel libercolo SI E' REALIZZATO completamente (leggere per credere).
il problema è che le teorie propugnate dai savi sono le stesse dei moderni neocon americani, sono le stesse dei bush, dei rumsfield, dei rockfeller, dei rothschild. sono le stesse decisioni che escono dalle riunioni del bildenberg...
sono le stesse della massoneria.
ora...fatalità*? convergenza? mano occulta comune? stesse persone/diversi nomi?
ragionare ragionare ragionare.
fabio
-
si, hess materialmente scritto con Hitler. Ma credo che ROsemberg non sia del tutto estraneo alla sua elaborazione. Del resto è impossibile che quel testo sia stato creato ex novo nei pochi mesi di prigionia, almeno nelle sue parti teoriche.
Il protocollo dei savi, invece, appartiene ad uno degli episodi più controversi della storia dei "pamphlet". L'ambiente ebraico era certamente estraneo, non estranei i contenuti. Sono del parere che abbia avuto solo un ruolo di propaganda occulta, e che la sua importanza sia stata enfatizzata ad hoc.
Sul fatto che si sia realizzato... beh, ho alcune perplessità*. Credo che più che l'ebraismo mondiale dovremmo parlare di massoneria, capitalismo organizzato super-nazionale (in pratica una specie di SIM, se accettate il paragone - triste - con la nostra storia)
-
in pratica quello che ha già* scritto Fabio (vedi i neocon americani)
-
giampaoli:"Credo che più che l'ebraismo mondiale dovremmo parlare di massoneria, capitalismo organizzato super-nazionale "
ahi, ahi...non posso spiegarti perchè, causa lexis, ma sei un pò fuori strada...
non soffermarti sul dettaglio, guarda l'opera nel suo intero...
non guardare i vasi: guarda il vasaio.
capitalismo (oggi turbo-capitalismo), comunismo, massoneria, sette segrete, neoconservatori, sionisti, ecc...
sono i nomi delle squadre...ma chi organizza e gestisce il campionato?
il fatto cmq che non si possa parlare serenamente e fuori dai denti di questo argomento senza timore di qualche decreto mancino/mastella o qualche a.d.l. o qualche "volenteroso gohim" ci trascini per le pezze all'inferno , mi costringo a invitare tutti ad abbandonare questo affascinante sentiero e tornare a parlare di teschi ed ossa.
fabio
-
Tralasciamo i Savi. Rischiamo di mettere la discussione su binari troppo scoscesi (per ora).
Parliamo di simboli e di quello che scrivevi ieri..
Si narra che Carlo Magno (restauratore del Sacro Romano Impero), aiutato dalmonaco Alcuino, fondò un'accademia di eruditi al fine di insegnare e studiare le sette arti di Agostino. Per carlo magno le vittorie militari derivavano dalla conoscenza delle cose divine, che lo proteggevano sul campo di battaglia. Sempre secondo leggende carolingie papa Leone III consegnò a Carlo l'enchiridion, il libro che custodiva il segreto per dominare il mondo.
Con formule e rituali, al limite di quella che in anni successivi verrà* dichiarata stregoneria (ricordiamoci che è stato un papa a donarglielo! ma non confondiamolo con i testi magici detti Grimoren avversati ferocemente dal sire germanico)
Nell'enchidiridion ci parlava della spada del pantacolo, capace di vendicare le offese alla fede.
La spada recava il motto:
Deo Duce
Ferro comite
ossia dio conduce e la spada accompagna, pressapoco.
Si dice ancora che Carlo Magno fondò su questa spada una organizzazione segreta per la difesa dell'impero e della fede.
Si chiamava Santa Vehme, ossia la santa congrega (veeme = le corporazioni degli arti e dei mestieri olandesi)
L'organizzazione fu ripresa nel 1200 da Federico II. Dopo la sua morte i suoi adepti si rinnovarono il compito di difendere la fede e il trono da ogni rivoluzione, da ogni riforma, da ogni progresso sociale.
Qui comincia la fase oscurantista. Si trasformò in un tribunale che di notte affiggeva sulla porta del loro "imputato" la condanna che veniva eseguita all'alba. Il tribunale si diffuse capillarmente in tutta la terra tedesca, e oltre.
Ricordate la vergine di Norimberga? Fu una loro "invenzione"
Per farla breve: sopravvisse fino a Napoleone che la debellò.
Ma qui comincia un altra storia.
Molti menbri dell'aristocrazia tedesca si propongono di farla rinascere, contro l'oppressione straniera e per la riedificazione di una Germania unita.
Nella prima guerra mondiale la ritroviamo. A capo nientemeno che Ludendorff.
Dietrich Eckart (ecco Fabio, mi ero confuso con Meister Eickert) e Ernst Hanfstaengel (chiedo perdono, non so se si scrive così) - forse - ne hanno fatto parte.
Quando Hitler appare sulla scena tedesca, e fa rinascere nei tedeschi la speranza di cancellare versailles e l'onte del governo comunista in baviera, e la rivoluzione spartachista che sembrava dilagare da berlino, lo stato maggiore della Santa Veheme prende la palla al balzo.
E' questo il megafono di cui parlavi Fabio?
Hitler venne considerato il Messia tedesco, il Fredericus Rex (nel 33 uscì un film che colpì Hitler in maniera considerevole)
Hitler divenne il Giudice supremo, il vendicatore, federico re del mondo che crea il regno millenario dopo aver sterminato i nemici. Accederà* all'Impero universale degli ultimi giorni.
Ecco il Fuhrer, re del mondo, fredericus, il Wotan, ossia il Profeta.
Ma questa è una lettura, personale, di quello che, dietro le quinte, si andava consolidando dietro al nazionalsocialismo.
-
Ecco Hitler che, con Hess, riceva la copia della spada di Carlo Magno
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...12926_dsdf.jpg
78,53 KB
-
ottima disamina ed interessante interpretazione, ma in tutto questo dimentichi il Germanen Orden e soprattutto la Thule Gesellshaft (a cui Hitler come Hess e molti altri "fondatori" dell'NSDAP erano iscritto negli anni venti).
due società* segrete per cui ce ne sarebbe da parlare a iosa!
ricordo ai non-introdotti solamente, per dare idea dell'importanza, che il simbolo della thule era una ruota solare sonnenrad/swastika...vent'ani prima della'ideazione del "partito nazionalsocialista dei lavoratori tedeschi"...
inoltre non intendo quel "wotan ossia il profeta".
wotan è il nome germanico di Odino, germanenwahrengott...il profeta a lungo atteso dai circoli iniziatici tedeschi, coem sottolinei, non era certo "divinizzabile" e/o associate al phanteon pagano.
fabio
PS (quando hai scritto meister eickhart pensavo che gli avessi dato del "maestro" -il che non è nememno sbagliato-)
cmq dai un'occhiata a questo vecchio topic, in vena con quanto stiamo dissertando:
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=1728
-
non dimentico certo la thule, anzi. La Thule è però abbastanza conosciuta mentre la Veheme è poco citata quando si parla di nazionalsocialismo delle origini. Del German Order, invece, ha parlato molto Franco Cardini. Conosci?
Su Wotan hai ragione.
-
praticamente è questo postato da giampaoli il teschio che veniva usato dalle ss nel primo periodo,giusto ?anche io credo che "forse" lo zampino di Rosenberg nel Mein Kampf ci sia proprio x il motivo espresso da giampaoli che in un cosi breve periodo venga fuori un testo di cosi grande importanza.
pure questa come l'altra di ieri sta divenendo uno splendido topic, complimenti ad entrambi.
-
cmq, e lo dice uno che l'ha letto decine di volte, vorrei smitizzare un pò il mein kampf...si tratta di un libro assai mediocre e a tratti palloso...non è poi quel gran parto che tutti credono, via...non reputo che servissero chissà* quali mani per scrivere dei contenuti che erano ampiamente noti e condivisi all'epoca...ultranazionalismo, antisemitismo, geopolitica,ecc...in realtà* ben pochi lampi di genio ne "la mia battaglia".
x barbudos: no, non è uguale al teschio delle SS.
fabio
-
barbudos, dovremmo sentire il reverendo stone (ossia l'inventore dell'aspirina - che nel giorno del suo compleanno mi perdonerà* spero la battuta di spirito. il suo omonimo fu veramente lo scopritore delle virtù antipiretiche dell'acido estratto dalla corteccia del salice!) che è il vero esperto dei toten)
Correggo il mio post precedente il Wotan, ossia il Profeta. intendevo scrivere "il dux, ossia il profeta di wotan" naturalmente.
il padre di thor e di baldur (il tuono e la luce del sole).
Rev_stone: "indubbio parallelismo che egli vedeva tra se e federico il grande"
Certamente federico il grande, ma io credo si possa addirittura parlare di Federico, popolare figura della mitologia germanica, colui che rappresentava
l'Aquila della razza delle Aquile
che volerà* vittoriosa fino al confine del mondo, e il suo regno sarà* tra mare e mare. dopo di lui il giudizio universale
1439: 500 anni prima della II guerra mondiale.
La Riforma di Sigismondo: autore anomino. Si teorizza la fine del dominio economico monopolistico delle veeme, delle gilde, ossia delle corporazioni dei mestieri. si creerà* un regno egualitario sotto il nome di federico imperatore.
1439: Gamaleone. Un sovrano tedesco ha il compito di distruggere l'impero di Carlo VII il vittorioso, sovrano di Francia, e di scacciare il dominio del papa dalle terre tedesche (Lutero arriverà* tra cento anni).
Per realizzare il suo compito dovrà* sottomettere francesi, slavi, ungheresi e polacchi. E scacciare gli ebrei dalle terre tedesche.
La Germania sopra tutte le nazioni europee, e la salvezza dalle orde slave dell'est.
Vi dice qualcosa?
Inizio del 1500: un anonimo che si firma "il rivoluzionario dell'Alto Reno" scrive un testo chiamato "dei cento capitoli". Il Main Kampf prima di Lutero.
Compito del Messia: sterminare i peccatori e purificare il mondo.
Per realizzare il suo compito:
unificare il mondo sotto la legge di un solo pastore, un solo gregge, una sola fede
***** Ein Volk ein Reich ein Führer *****
Per 4 anni e 6 mesi, ossia 54 mesi (a voi la qabbalah) ogni giorno saranno uccisi 2300 peccatori
Il Rivoluzionario dell'Alto Reno stabilirà* un ordine nuovo, una giustizia nuova. Il solo popolo è predestinato ad una missione divina: il popolo germanico. Un solo popolo ha usurpato il posto che spettava di diritto alla stirpe di Federico: quello ebraico.
L'autore arriva a scrivere addirittura che :
Adamo e la sua progenie non erano ebrei ma di sangue e lingua germanica. La tribù più antica e predestinata da Dio è Jafet e si è stabilita a TREVIRI, capitale del mondo.
Ancora:
i francesi sono corrotti e saranno schiavi. Gli italiani sono traditori dello statuto primevio di Treviri.
Finisce il testo:
la provvidenza porterà* il Messia sulla Germania. Roverscerà* per sempre le potenze del male e piegherà* al suo giogo le nazioni d'Europa. Avrà* vittorie a Ovest e poi si volgerà* ad EST (!!!)
alla testa di un unico immenso esercito reclutato tra tutti i popoli di sangue puro d'Europa. Ma a comandarli saranno solo e soltanto generali germanici.
Egli sarà* di bassa estrazione, e scaccerà* i monarchi usurpatori e pavidi.
Fonti che cito a memoria:
hanfstaengel (hitler e gli anni oscuri)
Thierack (ministro della giustiza del III reich, scritti e riflession storiche)
The pursuit of the Millennium, 1957 [I fanatici dell`Apocalisse]
di Norman Cohn
Israel Monti di non ricordo (strana figura questa di pseudo conte ucciso dalla Vehme forse)
Routhenbourg (atti del processo di Norimberga)
Rene Alleau (hitler e le società* segrete)
Giorgio Galli-Ian Kershaw-Rosenbaum - Norbert Frei
Franceschini - l'epopea carolingia
il De Gesti del Nigello
e tanti altri che non ricordo
-
questo sarebbe un teschio che veniva usato nei primi periodi dalle ss ,proviene da altra discussione.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...%20periodo.jpg
19,52 KB
-
il teschio postato date rev sarebbe quello dei BLACK BRUNSWICKERS?
-
cari amici,
sarebbe oltremodo interessante proseguire questa discussione (come le altre correlate imbastite in questi giorni), ma temo che per me non sarà* possibile.
passo la mano.
l'intervento dell'amministrazione con relativa chiusura di un topic non mi sorprende ne mi indigna...
certo che no, non sono uno sprovveduto...ma parimenti mi rattrista.
che si ironizzi sul mio modo di scrivere, certamente teatrale, retorico, e articolato mi sta bene.
non è un caso se son conosciuto con l'appellativo di "reverendo".
del resto non posso di certo farmene una colpa.
ognuno si esprime come sa e come può.
chi volteggiando come una farfalla, chi pungendo come un'ape.
io ricevo fax dal buon Dio.
cari amministratori, non abbiatevene, vi capisco benissimo...
vivamo in tempi sospetti, è lecito sospettare.
solo non mi sembrava di aver raggiunto ancora quella (bassissima) soglia imposta in modo silente dai padroni del mondo.
non voglio di certo polemizzare, invito solamente tutti quanti a farsi un esame di coscenza, con la speranza, utopica e meravigliosa, che ci si renda conto di come le nostre menti stiano in piccole prigioni che noi stessi contribuiamo a tenere ben chiuse a chiave.
ci riempiamo tutti la bocca con l'orrida parola "libertà*" salvo poi non concederla alla nostra intelligenza e soprattutto a quella degli altri.
come da invito pertanto, mi assume le piene responsabilità* di quanto ho scritto nei precedenti post e lo dichiaro (così sollevo l'amministrazione): tutto quanto espresso è il mio parere personale.
ciò detto, taccio.
fabio
PS: x barbudos: la decal con teschio che posti non è mai esistita durante il terzo regno.
-
Cari amici, cari amministratori,
sono stato io ad aprire il topic sul hitler. Mi dispiace che si sia arrivato a bloccarlo. Forse adesso è più chiaro il senso del mio primo post nel topic "una serie di foto dal mio archivio. una domanda: si può?"
Per fabio: mi dispiacerebbe che abbandonassi la discussione.
Per tutti: ricordiamoci (io per primo!) di rileggere prima di postare e magari provare a metterci nei panni di chi leggerà*.
-
x rev. secondo te allora quale sarebbe il teschio degli ussari che veniva usato agli antipodi delle ss?