Allegati: 1
Rievocatori Decima MAS su Uniformi e Armi di Dicembre
Ciao a tutti,
siamo felici di segnalare l'ennesimo contributo della nostra associazione http://associazioneitalia.blogspot.com/ nel campo rievocativo-culturale: infatti sulla rivista Uniformi e Armi vi č un bell'articolo del collezionista e ricercatore Andrea Castagnino sul poco conosciuto Btg Risoluti della Xa MAS, illustrato con rare foto d'epoca e alcune fotoricostruzioni con rievocatori e materiale (disattivati, equipaggiamento) della Associazione ITALIA Storica; che da sempre ha posto particolare attenzione all'aspetto storico-culturale della propria attivitā, crediamo senza paragoni nel campo specifico 2gm/FFAA Asse - anche senza limitarci all'ambiente della rievocazione. [257
IL BTG. RISOLUTI DELLA X MAS
Nato come reparto misto di marinai dipendenti dal Comando Marina di Genova, organizzato come compagnia di fanteria marina ed impiegato in un rastrellamento antipartigiano nel marzo 1944, meritō l'appellativo di "Risoluti" per la determinazione e il valore dimostrati. Una delle caratteristiche pių anomale fu che tutte le unitā furono affidate a sottufficiali capaci e fra le sue fila vi furono solo tre ufficiali.
Re: Rievocatori Decima MAS su Uniformi e Armi di Dicembre
Articolo gia "divorato". Complimenti per il contributo che avete dato!
Bravi [257
naviditalia: Riesci a reperirmi un esemplare della rivista? Qui in Svizzera non si trovano [142
Un'altro bel successo dell'Associazione Italia, complimenti davvero raga!!
Un piacere te lo chiedo anch'io Andrea: maaaaaa dove avete trovato quei bei maglioni a collo alto che indossate??...sono anni che li cerchiamo, ma a parte quelli REI (striminziti) a collo rotondo che ho giā nn ho mai trovato un modello come i vostri.
Ovviamente li cerchiamo repro!
Mi sembra che li fa la Sartoria Equipe ..
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Un'altro bel successo dell'Associazione Italia, complimenti davvero raga!!
Un piacere te lo chiedo anch'io Andrea: maaaaaa dove avete trovato quei bei maglioni a collo alto che indossate??...sono anni che li cerchiamo, ma a parte quelli REI (striminziti) a collo rotondo che ho giā nn ho mai trovato un modello come i vostri.
Ovviamente li cerchiamo repro!
Grazie Hetzer!
Le divise erano originali, della collezione dell'autore dell'articolo, Andrea Castagnino.
Citazione:
Originariamente Scritto da Panzerschreck
Bravi [257
naviditalia: Riesci a reperirmi un esemplare della rivista? Qui in Svizzera non si trovano [142
Grazie! [264
L'Albertelli non invia singole copie di UeA, ma puoi invece richiedere questo e altri singoli numeri alle librerie specializzate (tipo Ritter o Libreria Militare, ecco).
Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
....č Nų BABā! [257
Grazzzzie!
Complimenti anche da parte mia [264
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Complimenti anche da parte mia [264
Grazie mitico Sven!!! [17
Bravissimi! I miei complimenti!
Devo ancora passare dall'edicolante di fiducia a prendere la mia copia...
Citazione:
Originariamente Scritto da 82allamericans
Bravissimi! I miei complimenti!
Devo ancora passare dall'edicolante di fiducia a prendere la mia copia...
Grazie Sergio! [257