Allegati: 3
Donazioni oggetti WW1: terza trance.
Con la terza trance concludo l'invio degli oggetti che mi sono stati donati; in verità nei "lotti" ricevuti ci sono altre cose, a mio avviso interessanti, ma non vorrei tediarvi oltre con "la mia fortuna" e con oggetti non di scavo.
Spero che la visione di questo elmetto, che per decine di anni è rimasto appeso in un corridoio di una casa, sia gradita.
Resto comunque a disposizione, se lo desiderate, per l'invio di altre foto.
Un grazie per i vostri commenti (molto apprezzati).
Re: Donazioni oggetti WW1: terza trance.
ciao james,
c'è poco da dire,
l'elmetto è in condizioni strepitose,praticamente è quasi nuovo,
molto curata la fattura del fregio,
per me è un bel pezzo,tenuto conto che hai detto che è rimasto appeso in un corridoio di una casa,perciò un ritrovamento di prima mano,
a me piace,
ciao,enrico
Ps:non ho trovato le altre cose che hai postato
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico65
ciao james,
c'è poco da dire,
l'elmetto è in condizioni strepitose,praticamente è quasi nuovo,
molto curata la fattura del fregio,
per me è un bel pezzo,tenuto conto che hai detto che è rimasto appeso in un corridoio di una casa,perciò un ritrovamento di prima mano,
a me piace,
ciao,enrico
Ps:non ho trovato le altre cose che hai postato
Io li avevo postati in "rinvenimenti e metal detector" poi sono stati spostati (penso dal moderatore).
Gli altri due sono finiti in "militaria prima guerra mondiale / Italia e stati dell'intesa/ Varie".
Bel pezzo veramente, tienilo con cura! [151
Per Enrico (ma vale per tutti...):
Usa la funzione "Cerca" posta sotto il logo World War con il campo "ricerca per autore" e verranno fuori i messaggi della persona che ti interessa.
Puoi ottenere il medesimo risultato aprendo il profilo dell'utente e cliccando sulla voce "cerca messaggi dell'utente".
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da James1518
Io li avevo postati in "rinvenimenti e metal detector" poi sono stati spostati (penso dal moderatore).
Gli altri due sono finiti in "militaria prima guerra mondiale / Italia e stati dell'intesa/ Varie".
Allora, NOTA DI SERVIZIO, tanto per capirci: postare in 'rinvenimenti e metal detector' solo
oggetti frutto di rinvenimento tramite metal detector. Oggetti nuovi o frutto di soffitta o similari,solamente nelle apposite stanze. Cio' che verra' trovato fuori posto,verra' spostato
d'ufficio nell'apposita stanza, senza preavviso. Cio' perché dai vari moderatori e' stato fatto
gia' un lavoro non semplice di catalogazione , molto piu' logico e razionale al fine di cercare
gli argomenti. La cosa comunque e' in via di valutazione da parte dell'Amministrazione e ci atterremo alle sue decisioni.[264 PaoloM
Questi ritrovamenti sono sempre i migliori a livello di soddisfazione personale, nel 2011 una vera boccata d'ossigeno per il collezionista che cerca non solo un pezzo ma anche le emozioni, riempiono il cuore di felicità, l'hanno riempito a me che non ne sono diretto attore e vedo l'elmetto solo attraverso il computer, figuruamoci per te James quale può essere la soddisfazione ..., ma non è solo fortuna, sono gli oggetti a farsi scovare da noi, dal nostro intuito, dalla nostra caparbietà ... complimenti gran bel pezzo, tutto giusto ed intoccato, di quelli che fan tornar la voglia di girare meno per mercatini e più per privati.... [264 [264
[264
Bellissimo l'adrian...
E' forse l'elmetto che preferisco...
Ha un fascino tutto particolare...
Congratulazioni...!!!
Se penso che 30-35 anni fa me ne sono lasciato sfuggire uno "reduce della marcia su Roma" mi viene ancora la bile...
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Citazione:
Originariamente Scritto da James1518
Allora, NOTA DI SERVIZIO, tanto per capirci: postare in 'rinvenimenti e metal detector' solo
oggetti frutto di rinvenimento tramite metal detector. Oggetti nuovi o frutto di soffitta o similari,solamente nelle apposite stanze. Cio' che verra' trovato fuori posto,verra' spostato
d'ufficio nell'apposita stanza, senza preavviso. Cio' perché dai vari moderatori e' stato fatto
gia' un lavoro non semplice di catalogazione , molto piu' logico e razionale al fine di cercare
gli argomenti. La cosa comunque e' in via di valutazione da parte dell'Amministrazione e ci atterremo alle sue decisioni.[264 PaoloM
Non discuto sul fatto che io abbia sbagliato stanza; anche se personalmente ritengo che il fascino di un ritrovamento di un ogetto in una casa, dove è rimasto "sepolto" per anni non abbia nulla da invidiare da quelli trovati con il metal (attività che pratico abitualmente).
Mi sembra inoltre lilimtativo considerare "ritrovati" solo quelli che escono da sotto terra.
Il mio disappunto nasce dal fatto che ritenevo doveroso una semplice comunicazione (e non uno sterile intervento d'ufficio) e anche dal fatto che i tre topic sono stati suddivi in due stanze facendo perdere la visione d'insieme che invece rappresentava l'intera donazione.
Ne prendo comunque atto e cercherò di adeguarmi alle regole anche se, personalmente, le ritengo troppo rigide e di dubbia interpretazione.
Sembra fatto apposta per essere abbinato ai miei berretti [264
Non capisco: tu trovi un bell'elmetto e altri due oggetti in perfetto stato in una casa. Li posti tra gli oggetti rinvenuti col metal detector e poi ti lamenti se gli argomenti vengono
spostati nelle sedi appropriate. Scusa non potevi farlo tu? Anzi dovevi farlo tu,per rispetto di chi legge.Il fatto di postare gli oggetti nelle sezioni appropriate non credo sia la pretesa da marziano di un moderatore o di un forum. E' la logica.Ed e' anche logico intitolare i post
nel modo piu' proprio, al fine di aiutare chi legge, a trovare l'argomento immediatamente.
(Ad esempio, fino all'ultimo non potevo immaginare che sulla tua 'terza trance' vi fosse un
elmetto che, proprio perché il thread e' intitolato cosi', pochi hanno visto o commentato).
Onestamente il tuo disappunto non lo capisco perché non ti e' stato tolto nulla, neanche la visione d'insieme. Comunque fa' come credi,invitandoti a leggere il regolamento.Io non faccio altro che applicarlo.Se qualcuno vorra' cambiarlo, io saro' il primo a prenderne atto e ad adeguarmi.PaoloM
complimenti bellissimo ritrovamento!!!!!!!!!!!!!