Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
M.16 + Berndorfer...a volte capita
Ottobre dell'anno scorso: in un'ora di ricerca sotto la pioggia trovo "solo" una baionetta austriaca e poi decido che è meglio rincasare...ma scendendo verso l'auto...mi sembra di vedere due porcini...e invece no!!!!!son due elmetti che affiorano dal sottobosco!!!!un Berndorfer e un M.16!!!!!a due metri di distanza l'uno dall'altro!!
Robe da fare un infarto sul posto...ciao a tutti
-
Re: M.16 + Berndorfer...a volte capita
Semplicemente FANTASTICO!!!
-
eh [1495 ostrega a vista ma nel 2011 ste robe succedono ancora???incredibile
-
Incredibile!!!! Ma la Zeitunder non era stata trasformata in lucerna con quel filo di ferro?
-
non è una zeitzunder, guarda bene la base, è svasata e l'altro lato è chiuso a pressione con un tappo in ferro, credo faccia parte della famiglia delle ungheresi ma non son sicuro; non è il mio campo.
cmq era il 2010... [264 ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cavento
non è una zeitzunder, guarda bene la base, è svasata e l'altro lato è chiuso a pressione con un tappo in ferro, credo faccia parte della famiglia delle ungheresi ma non son sicuro; non è il mio campo.
cmq era il 2010... [264 ciao e grazie
Quoto....non mi ricordo la classificazione che N. Mantoan dava a questa Handgranate ma NON è una zeitzunder;-)
-
In effetti è diversa ma a prima vista......
-
-
Maronna!!!
In condizioni molto molto buone direi! Per curiosità il dischetto del berndorfer l'hai trovato nei paraggi?
complimentissimi
-
no purtroppo niente dischetto, ma visto il bottino ci si accontenta, anche perchè il berndorfer è veramente in buone condizioni!
ciao e grazie
-
Da non credere!!!
Complimenti!
-
Cavento complimenti! Mi tocca dirti che hai avuto veramente un c**o galattico!!!!! bellissimi pezzi
-
[264
Evitiamo i commenti...
Qui il "fattore C" l'ha fatta da padrone...
Prova col "superenalotto"...
Se tanto mi dà tanto...
[17
-
-
Gli elmetti sono integri senza neanche ammaccature o corrosioni accentuate. Vedo il metallo praticamente liscio, forse questi elmi hanno avuto il dono dell'eterna giovinezza. Complimenti. Qualche foto dell'interno? Qualcosa sara' pur rimasto data l'ottima conservazione. Ciao.
-
dell'interno nemmeno traccia, però se osservi bene l'M.16 ha una crepa e proprio davanti...però, ripeto, non mi lamento.
un grazie a tutti per i commenti
-
Allegati: 1
ecco un interno...che non c'è...ma che va ben lo stesso
ciao a tutti
-
e la beppa....complimenti [264 ....questa sera mi ci vorrà un bel boccale di grappa per dimenticare...
-
da panico. il posto credo di averlo individuato, ma oviamente qui non lo dico. saluti dal veneto [264
-
per la bam, se non erro, è il modello a percussione....puoi postare ina foto ravvicinata?
saluti alpino
-
mi dispiace ma non ho foto più particolareggiate della "bamb", è stata la prima e unica che ho trovato di quel modello, penso sia piuttosto rara.ciao a tutti
-
Dovrebbe trattarsi di una Zait ungherese.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cavento
Ottobre dell'anno scorso: in un'ora di ricerca sotto la pioggia trovo "solo" una baionetta austriaca e poi decido che è meglio rincasare...ma scendendo verso l'auto...mi sembra di vedere due porcini...e invece no!!!!!son due elmetti che affiorano dal sottobosco!!!!un Berndorfer e un M.16!!!!!a due metri di distanza l'uno dall'altro!!
Robe da fare un infarto sul posto...ciao a tutti
ritengo opportuno un tuo cambio di nick
da CAVENTO
a BERNDORFER
con i più sinceri complimenti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da 302°Honved
ritengo opportuno un tuo cambio di nick
da CAVENTO
a BERNDORFER
con i più sinceri complimenti
O anche da CAVENTO
a CA C..O!
[257
Scherzo naturalmente, bel colpo! E bravo che hai fatto pure le foto nel momento topico.
-
[1495 Ma queste cose a me non capitano mai [22 Super complimenti che c..o......... [264
-
eh si, davvero lodevoli!!!! e se ho azzeccato dove sono stati trovati ancora di piu!!! [257 i primi posti dove ho scavato, ricordi indimenticabili!