salve a tutti...avrei bisogno del vostro aiuto per l'identificazione di questo oggetto! grazie un saluto.
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti...avrei bisogno del vostro aiuto per l'identificazione di questo oggetto! grazie un saluto.
Ciao a tutti,
direi K98.
Ciao
Michele
..è quello che speravo! sai dirmi se da qualche parte porta dei marchi?? ciao e grazie milit73.
Ciao a tutti,
dovresti trovare dei marchi nella parte inferiore,ma in queste condizioni la vedo molto dura.
Ciao
Michele
vedremo cosa si può fare, grazie milit73 un saluto.
grazie, ok ci proverò ciao carlo.
Confermo...in quanto ai marchi,non ci sperare troppo...quelli che ho visto finora,messi molto meglio,erano tutti scomparsi....Sorry... [11
..quando l'avrò ripulito se salterà fuori qualcosa posterò! un saluto e grazie.
Da quanto ne sapevo molto spesso si trova un marchio sull'otturatore che indica il luogo di produzione.
Ciao :)
...nessuno te lo ha detto,nemmeno io,...ma potrebbe anche trattarsi di un mauser della 1°g.m..... [110.gif [00016009
NO! non è sicuramente della prima Guerra , questo pezzo sui Gew98 aveva un particolare diverso ( ovvero un foro trasversale alla radice anteriore del ponticello).Citazione:
Originariamente Scritto da mac
Dici il foro della vite di regolazione del grilletto?Se parli di questo anche quelli della 1 g.m. ne avevano...Ne hanno fatto una miriade di tipi...Altrimenti spiegati meglio...che io non ho capito.. [110.gif [264
il pezzo è in fase di "pulizia", quando sarà ultimato vedrò se riuscirò a fugare i dubbi rimasti. Comunque grazie per le vostre preziose informazioni. Un saluto..
No , nessuna regolazione del grilletto , che comunque non era certo prevista di serie ne sul K98 ne sul Gew98 . Ho usato termini forse troppo tecnici , provvedo allora ad allegare una foto esplicativa . Il forellino evidenziato , presente appunto solo sul ponticello del Gew98 e non su quello del k98 , serviva per il fissaggio della cinghia in posizione di non utilizzo , ad esempio per quando il fucile veniva impiegato nei picchetti d'onore.
Adesso sono più incasinato di prima...quel foro non l'ho mai visto...o fatto caso... [137 [1334
Ho 5 mauser,di cui 4 1° g.m. ,1 della 2° ed altri 4 paragrilletto (o ponticello) di scorta [110.gif ...devo controllare...
Di un mauser che ho, del 1916,a mia sorpresa,esiste la vite di regolazione del grilletto... ti dirò poi il modello preciso...
Hai qualche sito da consigliare per i dettagli? [110.gif
Grazie!
[00016009
I Gew98 dovrebbero avere quel tipo di ponticello , se manca il forellino vuol dire che il ponticello è stato sostituito .
Non ho siti specifici da segnalare sul Gew98 , mentre mi sento di consigliare vivamente , a chiunque interessasse l' argomento , la lettura di questo libro : "98 Rifle and Carbine 1898 - 1918" della Verlag Militaria -Wien . Delle pagine esemplificative sono visibili a questo indirizzo : http://www.agmohio.com/items/1140701.htm
Ok,..grazie mille,bello è bello,certo che,140 dollarucci... [142
Poi ti so dire,oggi non ho fatto in tempo,dei miei 98...
[00016009
buona sera a tutti , e buone feste ..dopo mesi di oblio mi provo a riaffaciare nel forum ..Citazione:
Originariamente Scritto da kar59
sempre piu spesso vedo scrivere di " ossalico " ..ma cosa e' e dove possiamo trovarlo ? e' una sostanza nociva in un luogo chiuso tipo cantina oppure non ci sono problemi ? chi mi sa' dare due notizie ? grazie
Se provi la funzione "cerca" trovi molti topics dove si parla dell'acido ossalico con le istruzioni e le caratteristiche.Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
Comunque la sostanza è nociva anche se molto meno di altri acidi. Bisogna utilizzare tutte le precauzioni del caso.
Io d'estate la uso all'aperto, d'inverno in garage.
Salve a tutti..come promesso posto le foto del pezzo "pulito". Rispetto alle prime foto c'è anche parte dell'elevatore del serbatoio da cui si vede chiaramente un 3 e forse un 4. Per il resto al momento non si riesce a leggere altro. Un saluto..Citazione:
Originariamente Scritto da gotica68
ottime foto , complimenti per essere "nuovo "..cosi come la ripulitura del pezzo . [264
grazie per l'intervento , intanto cerchero' di documentarmi e dopo di procurarmi l'ossalico .Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
[1535 intanto seduto al computer mi e' rimasta la pentola sul fuoco con la pasta e l'aria in casa non e' delle migliori cosi come la pentola .. [142
mi sa' che domani devo procurarmene una nuova prima che rientri a casa mia moglie [126
buona notte a tutti .