Visualizzazione Stampabile
-
Così d'impatto...
Così d'impatto, leggete queste citazioni per conferimenti di medaglie al valore -italiani eh-, e ditemi secondo voi a che occasione storica vi rimandano:
"A rischio della propria vita, sotto intenso fuoco, utilizzando il braccio ancora abile, proseguiva il tiro riuscendo a respingere l’attacco"
"Nelle ventiquattr’ore successive, a seguito di ulteriori attacchi, il suo posto di osservazione veniva colpito e severamente danneggiato. Benché gravemente ferito, proseguiva nell’azione di contrasto, continuando a impartire disposizioni"
"Benché ferito, in condizioni di estrema difficoltà ed esponendo la propria vita a manifesto rischio, continuava in prima persona a impartire le disposizioni che consentivano d’infliggere gravi perdite all’avversario"
"Alla guida dell’aeromobile, benché colpito dal fuoco avversario, con manifesto rischio della propria vita completava le missioni"
"gravemente ferito, incurante del dolore, organizzava con perizia e coraggio il ripiegamento della squadra... e solo dopo aver assolto il compito, stremato, si accasciava"
-
Re: Così d'impatto...
Sono le motivazioni del Conferimento di Medaglie al Valor Militare di pochi giorni fa !
-
Ahah! C'hai preso sì! Il fatto è che racconti del genere non ne passano minimamente ai TG; il pubblico si immagina che i nostri siano lì a fare gli assistenti sociali e c'è stupore quando qualcuno muore...
Ed è stato con meraviglia che ho letto queste citazioni, perchè non sentendole mai riferite ai giorni nostri, sembravano rimandare a 70 anni fa...
-
tanto di cappello ai nuovi eroi della patria. un peccato che le motivazioni non siano trasmesse al grande pubblico...
putroppo penso che però non suciterebbero grande interesse tra i non addetti ai lavori...
fa più notizia un coglione che ruba i soldi tirando calci a un pallone piuttosto che un soldato che offre la propria vita alla patria... e qui mi fermo.
-
Diciamo che oggi l'aspetto puramente combattentistico forse non susciterebbe particolare condivisione da parte del pubblico, rispetto alle attività umanitarie.
-
Fortunatamente esistono ancora persone di questa tempra...
E finchè ce ne saranno...
Tutto il resto è "monnezza"...
Però fa "audience", meglio rincretinirsi davanti ai vari "grandi fratelli"...
[249
-
Quoto tutto quanto detto.
-
Ciao, in tutta sincerita' mi sono sembrate motivazioni di conferimenti della prima guerra mondiale per via di alcune definizioni come ad es. "aeromobile". Mi sono ricreduto nel leggere gli interventi successivi. Non puo' che fare onore a noi tutti il sapere che ci sono ancora ragazzi valorosi degni eredi di coloro che sono caduti combattendo valorosamente per la Patria. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
tanto di cappello ai nuovi eroi della patria. un peccato che le motivazioni non siano trasmesse al grande pubblico...
putroppo penso che però non suciterebbero grande interesse tra i non addetti ai lavori...
fa più notizia un coglione che ruba i soldi tirando calci a un pallone piuttosto che un soldato che offre la propria vita alla patria... e qui mi fermo.
Coloniale la pensiamo uguale uguale pure nelle virgole e nei punti..................................
-
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Coloniale la pensiamo uguale uguale pure nelle virgole e nei punti..................................
...appunto; grazie per avermi confermato che non sono il solo a pensarla allo stesso modo.
-
Siamo in tanti a pensarla così........ma lo teniamo in noi .
Per il cretinismo dilagante noi siamo degli UFO.
Parliamone sempre , sono i nostri eroi .....sono i veri ITALIANI .
Il resto è MERDA . ( l'ho scritto per intero e l'ho gridato , per un attimo di sfogo personale . Scusatemi , ma ci voleva . )
Queste notizie le trovo su un sito web , un quotidiano www. congedatifolgore.com
-
Purtroppo in Italia funziona così...............ci si dimentica facilmente e velocemente di chi fa atti straordinari ed eroici per il proprio paese, negli ultimi decenni poi si registra un menefreghismo dilagante e quasi bisogna oscurare tali atti, non ne capisco la ragione, o meglio la posso immaginare e forse è meglio che non la immagino...........che tristezza