Ciao a tutti! Questa è una piccola parte di ciò che è stato trovato in una buca.. Qualcuno mi sa dare una mano a riconoscere le bottiglie e dargli un valore?? Appena riesco pulisco tutto e metto una foto migliore!
Grasie [257
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti! Questa è una piccola parte di ciò che è stato trovato in una buca.. Qualcuno mi sa dare una mano a riconoscere le bottiglie e dargli un valore?? Appena riesco pulisco tutto e metto una foto migliore!
Grasie [257
ma sono ww2?
No tutto ww1, in teoria devono essere inglesi o austriache perchè nel lotto ci sono anche cartucce inglesi è qualche austriaca.. boh se qualcuno sa aiutarmi :)
...c'è anche la ferramenta di un'asta di barella portaferiti italiana...
é possibile avere foto piú dettagliate del ferro curvo in basso a sx?
Di quel pezzo ne ho trovato uno uguale qualche settimana prima ma non gli ho dato importanza e non l'ho preso.. Cmq appena riesco pulisco tutto compreso il ferro e metto le foto..
ciao, le bottiglie sono tutte inglesi.Ci puoi dire di piu' sulle scritte?
Mi lascia perplesso la birra idris con tappo a vite [137
Quel ferro ricurvo in basso a sx è l'appoggio dell'asta,quello tubolare centrale schiacciato nella parte sx e bordato in quella dx è la parte dove veniva infilata l'altra metà della barella,una sorta di "maschio e femmina".Infatti la barella stessa era scomponibile e composta da 2 aste per lato...appena posso vi posto foto di tale oggetto da me ritrovato sul ghiacciaio del Pisgana qualche tempo fa'...P.S. Marcus,io tornerei a prenderlo,era quello che faceva coppia con quest'altro...in tutto però erano 4...
Dimenticavo,probabilmente la barella c'era tutta,perchè l'altro tubolare che si vede di traverso era una delle 2 parti che venivano inserite nelle 2 di cui una è quella citata sopra...
Come promesso metto le foto del materiale ripulito.. Le Bottiglie simili hanno varie scritte sul fondello, io ne ho fotografate alcune.. [257
come promesso metto foto dell'asta della barella trovata sul Pisgana tempo fa...
particolare..
altro...
Si si.. sono proprio parti dell'asta.. Peccato però che non sia presa nelle condizioni della tua.. Molto bella complimenti!! [257
MAMMA MIA CHE BOTTA DI C......BRAVO BRAVO.COMPLIMENTI!!!!!AHAHAHAH [17
Qualcuno sa aiutarmi nel riconoscerle e a darle un valore approssimativo? Alcune le ho riconosciute tramite delle ricerche in rete però mi piacerebbe sentire il parere di un esperto in materia..Io tratto materiale ww1 ma di vetro proprio non ci capisco na mazza [icon_246
Chiederei lumi a proposito della boccetta (in ceramica?) di color marrone.
Perchè un giorno, dai sotterranei di un Forte... ne "saltarono fuori" due molto, molto simili a questa.