Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Prima neve a San Francesco
Ampiamente annunciata oggi verso le 13 la prima neve dell'anno(Almeno quì) ha iniziato a scendere.
Fine fine ma fitta e continua nella notte con il diminuire del traffico veicolare anche nelle strade raggiungerà sicuramente un certo spessore.
A domani.
[00016009 [00016009 Gianfranco
-
Re: Prima neve a San Francesco
previsti 30 cm ...meno male , ne avevamo bisogno!!!
-
[257
Evvaiiiiiii...!!!
Prepara la pala per spalare...
Ah, ah, ah, ah, ah, ah...
Un po' di neve in inverno ci vuole...
[249
-
Qui sulle alture sta nevicando "bene".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
[257
Evvaiiiiiii...!!!
Prepara la pala per spalare...
Ah, ah, ah, ah, ah, ah...
[249
Non ci penso nemmeno Franz in quanto prima o poi la neve se ne andrà da sola,basta aver pazienza [00060034 [00060034
PS
Da voi niente neve?
-
Qui invece cielo sereno
Temperatura 1°c
Vento 18 km/h da 45°
Di neve non se ne parla proprio...
[249
[attachment=0:1gw5l9xf]WebcamTrieste.jpg[/attachment:1gw5l9xf]
-
E anche in montagna come vedi...
Poca roba...
[attachment=0:1p47kj59]WebcamLigosullo.jpg[/attachment:1p47kj59]
-
A Genova città qualche fiocco ma niente più....................e sono sulle alture...............la pioggia di ieri ovviamente impedisce il fatto che si possa posare.
-
Che amarezza...ed io abito a San Carlo Canavese me la riperdo...nevica sempre quando parto! Ora sto a Roma fino a Marzo... [142
-
Allegati: 3
Qui di neve non se ne parla...
Oggi bella giornata, forse un po' troppo ventilata però...
[attachment=2:1gng3g53]bora-1.jpg[/attachment:1gng3g53]
[attachment=1:1gng3g53]bora-2.jpg[/attachment:1gng3g53]
[attachment=0:1gng3g53]bora.jpg[/attachment:1gng3g53]
[249
-
Come annunciato da ore... seconda nevicata dell'anno a Genova città: dalle 11 scende che è un piacere.
[17
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Come annunciato da ore... seconda nevicata dell'anno a Genova città: dalle 11 scende che è un piacere.
[17
Ciao Italien,niente foto?
-
Citazione:
[17
amico mio ma come sarebbe a dire seconda nevicata??????? questa è la prima direi................comunque alture sopra la stazione Principe nevica e non poco eheheheh
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfranco
Ciao Gianfranco... vuoi proprio farmi congelare? [icon_246
[attachment=1:kua9i7dj]Neve 001.jpg[/attachment:kua9i7dj]
[attachment=0:kua9i7dj]Neve 002.jpg[/attachment:kua9i7dj]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Citazione:
[17
amico mio ma come sarebbe a dire seconda nevicata??????? questa è la prima direi................comunque alture sopra la stazione Principe nevica e non poco eheheheh
Dovevi essere l'altra sera sulle alture di Marassi... [icon_246 non sembrava davvero ferragosto. [255
-
io sono sotto il Parco del Peralto ma qui nemmeno l'ombra della neve l'altra sera.................mah certo che Genova è strana forte, da una parte viene giù che è un piacere dall'altra niente mah..........
-
Citazione:
Citazione:
Ciao Gianfranco... vuoi proprio farmi congelare? [icon_246
[attachment=2:2m3qmz5n]Neve 001.jpg[/attachment:2m3qmz5n]
[attachment=1:2m3qmz5n]Neve 002.jpg[/attachment:2m3qmz5n]
Ciao Italien,non dirmi che congeli per così poco [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
Quì a casa mia ne ha fatta molta di più :!: :!: :!:
Guarda in cortile :!:
-
Citazione:
Ciao Italien,non dirmi che congeli per così poco [icon_246 [icon_246 [icon_246 [icon_246
"Preoccupante" quella scaletta sul balcone...
[argh
Spero l'abbiano quantomeno legata per evitare che vada di sotto...
[249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Citazione:
"Preoccupante" quella scaletta sul balcone...
[argh
Spero l'abbiano quantomeno legata per evitare che vada di sotto...
[249
......tanto sotto c'è la neve [15 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
......tanto sotto c'è la neve [15 [icon_246 [icon_246
Finchè c'è solo la neve...
Ma ricordati le "leggi di Murphy"...
Se la scaletta va giù sicuramente lo farà quando sotto c'è qualcuno...
[126
-
[1535
Stamattina è arrivata pure qua...
Pochissima roba ma sufficiente a rompere le scatole...
Secchissima e veniva spazzata dal forte vento ma dove si ammucchiava e veniva pressata dalle auto cominciava già a ghiacciare...
Mi auguro non ne faccia stanotte...
Previste temperature sotto lo zero e vento con raffiche a 130 km/h...
Spero che i metereologi abbiano "toppato"...
Ma mi sa di no, il vento è in aumento, ho dovuto chiudere le tapparelle per evitare che me le scardini come l'ultima volta...
E tirare dentro quello che c'è sul balcone...
Mi stava volando via una scatola con dentro un paio di "Moon Both" della "Puma" [argh ...!!!
-
Qui in Emilia (pROV bOLOGNA) ha iniziato ieri sera verso le 19e non si è ancora fermata.
Le strade sono in pessime condizioni e oggi per fare i 20 km da casa al lavoro ci ho impiegato 50 miniuti al mattino e un'ora allo 16,30 (uscito prima per comcession magnanima di permesso).
Domani sarà un'altra odissea [142 .Se non ci dovessimo sentire nel foruim evidentemente ho avuto un incidente.
-
Sven per evitare queste sciagure c'è un solo metodo scaramantico da fare: una bella strizzatina (non troppo forte) agli zebedei! [17 [chick [bee [73 [icon_246 [255
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Sven per evitare queste sciagure c'è un solo metodo scaramantico da fare: una bella strizzatina (non troppo forte) agli zebedei! [17 [chick [bee [73 [icon_246 [255
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit...
[attachment=0:2vjihh1f]emotic10.gif[/attachment:2vjihh1f]
-
qui a Genova a ripreso a nevicare.............
-
Qui no fortunatamente...
Temp. -3,4°c
Temp. percepita -9,2°c
Vento 39,2 km/h
Raffica 64,4 km/h
Umidità 52%
Pressione 1014,1 mb in diminuzione
Previsione per domani, giovedì 2 febbraio
emessa il 01.02.12 alle 07:08
Su tutta la regione avremo cielo nuvoloso per nubi in quota e farà decisamente freddo. Sulla costa soffierà Bora molto forte con raffiche sui 130 km orari a Trieste; in pianura Bora sostenuta. Vento sostenuto e gelido sui monti specie sulle Alpi Giulie. Sulla costa le temperature potrebbero rimanere sottozero anche di giorno.
[00016009
-
Arriverà anche lì ehhehehe [17 [17 [17
-
Beh...domani sembra una giornatina giusta per andare a fare un volo!! [257 [00060034
-
[257
Per chi interessato due link "simpatici"
http://www.meteo.altervista.org/radar.htm
http://www.cisar.it/ext_site/trieste/meteo/
P.S.
Il secondo in particolare per gli "Uci"...
[17
-
Citazione:
Arriverà anche lì ehhehehe [17 [17 [17
Come si dice a casa mia:
"No stà a ciamar pegola..."
[17
-
Vado oltre ai disguidi che tra l'altro con le precise previsioni meteo mi sembra assurdo cercare "scuse". Le diverse Amm.ni Comunali sono avvisate con ampio anticipo . Anche nelle regioni meno abituate a queste situazioni climatiche, da anni quasi nevica piu' che al Nord quindi.....
Detto questo e senza puntare il dito contro alcuna regione in particolare a me personalmente questo scenario nonostante disguidi,code ecc....mi piace. Il grande freddo del Nord nella giusta stagione.
-
Il primo non ci ha preso molto oggi qui a Genova, diceva brutto e freddo e c'era sole e freddo, il secondo è molto carino davvero non lo conoscevo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da karlfran
Vado oltre ai disguidi che tra l'altro con le precise previsioni meteo mi sembra assurdo cercare "scuse". Le diverse Amm.ni Comunali sono avvisate con ampio anticipo . Anche nelle regioni meno abituate a queste situazioni climatiche, da anni quasi nevica piu' che al Nord quindi.....
Detto questo e senza puntare il dito contro alcuna regione in particolare a me personalmente questo scenario nonostante disguidi,code ecc....mi piace. Il grande freddo del Nord nella giusta stagione.
infatti fino all'latro giorno sentivo tutti a lamentarsi per la calura anormale e fuori stagione a genova costante sui 13/15 gradi circa, ora che giustamente fa freddo come dovrebbe essendo inverno ci si lamenta (sempre gli stessi) per il motivo opposto.
-
Citazione:
Il primo non ci ha preso molto oggi qui a Genova, diceva brutto e freddo e c'era sole e freddo, il secondo è molto carino davvero non lo conoscevo.
Probabilmente in giro per l'Italia ci sono altri siti simili al secondo...
Trovarli però se non si ha "una dritta" è difficile...
A me l'ha segnalato il mì babbo (classe 1928)...
Da che è in pensione grande appassionato di computer e internet...
[249
-
Quì continua a nevicare,fine fine ma continua.Guardate queste due foto scattate stamattina dal terrazzo di casa mia :?: :?:
-
Accipicchia...!!!
Qua dopo la spruzzatina di ieri nulla...
Meglio così...
[249
Però per Sabato è previsto freddo e neve...
[142
Spero di no visto che Lunedì poi devo farmi Trieste-Quarto d'Altino-Trieste in giornata...
Mi seccherebbe...
Un paio d'anni fa causa neve per fare Trieste-Venezia ci ho messo quattro (quattro...!!!) ore...
[notok
-
A parte il freddo oggi la situazione è decisamente migliore di ieri con un bel cielo sereno.
-
Qui a parte una sparuta spruzzatina la neve non si è vista... ma il freddo, complice il vento, si è sentito...
Oggi è bello, il vento è diminuito e la temperatura si mantiene a -3°c...
Nota negativa... in zona altipiano sono ghiacciate parecchie condotte dell'acqua...
E non capisco perchè è da tre giorni che non vengono prelevati i rifiuti...
Non c'era neve nè ghiaccio eppure non si sono visti i mezzi della rimozione...
Sotto casa sembra ormai una discarica a cielo aperto...
[1535
-
qui a chieti 60-80 cm al paese mio Giuliano Teatino oltre un mt niente vento, freddo giusto da neve ma.....
abbiamo avuto previsioni piu' che esatte, il nostro osservatorio dell'Aquila ha imbroccato anche l'ora di inizio della nevicata [argh [argh , hanno imbroccato anche la quantita' che ne sarebbe caduta e qui a Chieti una citta' in collina abbastanza ripida, ci stanno ancora cog..ni che pretendono di girare con le gomme normali
ma il massimo dell'imbecillita' e' stato che tantissima gente, per aggirare l'ordinanza che imponeva la circolazione con catene a bordo o preumatici da neve hanno comprato le catene dai cinesi, -10 euro- per vedere poi che le misure sono tutte sballate, sempre troppo piccole(boh forse loro mettono le catene alle carriole) o che si sono rotte al momento di montarle perche le maglie sono solo piegate e non saldate [17 [17 [17 [17 [17 [00060029
va bene che la madre degli imbecilli e' sempre incinta ma quando e' troppo e' troppo
un saluto a tutti
-
Dopo parecchi anni si è gelata la laguna.
Foto prese dal WEB