Eccolo qui , per gli amanti del genere gran bel pezzo! Stupendo per una bella vetrinetta con qualche accessorio accompagnato.
Ovviamente contenitore svuotato!!! [264
Spero sia di vostro gradimento.
saluti Nitro
Visualizzazione Stampabile
Eccolo qui , per gli amanti del genere gran bel pezzo! Stupendo per una bella vetrinetta con qualche accessorio accompagnato.
Ovviamente contenitore svuotato!!! [264
Spero sia di vostro gradimento.
saluti Nitro
Che bello ! Complimenti [264
Bello e ben conservato!!! Dove sei riuscito a trovarlo??
Guarda la tua discussione sulla gelatina 808, ho aggiunto qualcosa di interessante...
Paolo
Carissimo , ho appena guardato e ho sbavato su quella foto [151Citazione:
Originariamente Scritto da Adenolato
Purtroppo posso rispondere solo con questo, in condizioni decisamente pessime:
gran bel pezzo comunque!
Bellissimo!!! A trovarli!!!
Paolo
Complimenti ad entrambi! Bellissimi pezzi e di non facile reperibilità! [264
Ciao carissimi ecco qui lo special friction tape , praticamente un nastro telato resistentissimo e pesantissimo utilizzato per fissare cariche esplosive ma non solo, si adattava a tanti altri utilizzi.
Datato maggio 1943, ancora confezionato, hanno prodotto diverse confezioni e impacchettamenti del nastro sia in cellophane che in carta.
Lo potete trovare a pagina 188del libro del collezionista di henri-paul enjames.
Eccovi alcune foto :
http://img841.imageshack.us/img841/2966/foto5rg.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/9730/foto4ls.jpg
Saluti , Nitro
[257
Interessante...
Ah, questa poi! [argh
Non sapevo esistesse lo Scotch bellico! [257
Serviva anche per collegare detonatori a prova d'acqua. Stai presentando pezzi davvero interessanti, Nitro! Complimenti vivissimi! [264
Grazie con voi è un piacere :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Eccoci ragazzi!!
Eccovelo qui sotto in foto, un po rovinato , ma direi tutto sommato più che discreto! Dovrebbero essere circa 4mt di filo ...veramente rigido!
Ovviamente i detonatori non sono presenti, indi completamente inerte. [257 [257
Bello ed in ottime condizioni! Visibile anche a pagina 190 del G.I. Collector'S Guide Vol. I. [249
Integro con una bella foto, dove si vede chiaramente l'oggetto di Nitro! Si tratta di una foto scattata in Tunisia. [264
Eccovelo qui, ho faticato un pò per trovarlo, ma direi che ne è valsa la pena!!
Dovrebbero essere alquanto rari da trovare.
Questo è datato 1942, OVVIAMENTE L 'INTERNO è DI LEGNO, di "valore" c'è la sola cartina oleata.
Il vecchio proprietario deve aver passato con una candela tutta la carta, perché ha una patina cerosa.
augurandosi che la "cera" non sia nitroglicerina trasudata dal vecchio contenuto.... [argh
comunque molti di quegli articoli avevano una finitura di quel genere.
Ciao,complimenti,bel pezzo! [257
Molto bello e interessante, mi pare che l'involucro sia di carta oleata. [264
Condivido !Citazione:
Originariamente Scritto da kilroy
Era pratica "cerare" questi aggeggi per evitare il deterioramento con l'umidità.
Ciao
Michele
Grazie ragazzi!! comunque si ha proprio uno strato di cera e devo dire che il tipo che all 'epoca l' ha confezionato è stato molto bravo, perché è sigillato perfettamente! e internamente posso assicurare che c'è un pezzo di legno, sbattendolo sul tavolo di casa fa un rumore inconfondibile.
Quello che me lo ha venduto mi ha detto di averlo acquistato molti anni fa ad una fiera di militaria in Germania.
Questo è un pezzo che reputo davvero interessante! Bravo, Nitro! [264
Grazie Blaster!!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ci scommetto che se ne trovano pochi in giro, quando ne scoprono qualcuno lo "brillano" subito! [icon_246
Specialmente se è sudato... [974
Credo che i pezzi attualmente in cisrcolazione siano frutto di un lavoro di inertizzazione eseguito nel periodo successivo alla fine del conflitto, quando ancora gli esplosivi erano nelle specifiche di contratto e non deteriorati. Difficile che qualcuno oggi si azzardi a svegliare il "can che dorme"... [15
Bello! [264