Visualizzazione Stampabile
-
Mi presento
Saluti a tutti.
Mi chiamo Claudio, da poco ho cominciato a girare ed interessarmi delle fortificazioni della prima guerra mondiale.
Questa "malattia" mi ha portato in breve tempo a comprare sempre più libri sull' argomento e a visitare sempre più spesso i luoghi dove rimangono , purtroppo in condizioni pessime , le tracce e i ricordi della grande guerra.
Abitando a Dolo ho a portata di tiro , sia le fortificazioni del campo trincerato di Mestre , sia le fortificazioni/batterie costiere tra Jesolo e Chioggia.
Qualche escursione anche in Trentino , Friuli e ovviamente in Veneto.
Ora con il progredire del "male" è anche aumentata l' attrezzatura :scarponi, cavalletti, macchine fotografiche , torce ecc.
Mi avvicino al vostro bellissimo forum con la speranza di apprendere e di trovare altri con cui condividere foto e informazioni (visto che mia moglie e soprattutto mia figlia (18 mesi) mi seguono con riluttanza......).
Saluti ancora.
-
-
-
-
felice di averti tra noi, io abito vicino ai forti 1WW dell'altopiano di folgaria,ci 6 mai stato?[ciao2]nik
-
Ciao e benvenuto tra di noi.
[ciao2][ciao2]Franz
-
-
[ciao2]Ciao e benvenuto [:278]
-
Ciao,sono sicuro che troverai "pane per i tuoi denti"!
Buon divertimento e benvenuto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nik1979 tn
felice di averti tra noi, io abito vicino ai forti 1WW dell'altopiano di folgaria,ci 6 mai stato?[ciao2]nik
Si. [:D]
Stranamente il primo forte visitato e da dove è cominciato tutto è stato il Cherle.
Dalle tue parti conto di tornarci presto anche se saranno "missioni infrasettimanali e in solitaria"
Ciao
-
Ciao![ciao2] sei già* stato a fare il giro dei fortini in val di sole? se no te lo consiglio vivamente, oltre alla storia ci sono anche dei magnifici paesaggi![:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Perpes
Ciao![ciao2] sei già* stato a fare il giro dei fortini in val di sole? se no te lo consiglio vivamente, oltre alla storia ci sono anche dei magnifici paesaggi![:D]
Prendo al volo il tuo suggerimento e a Giugno (sono in ferie dalle parti di Trento ) cerco di fare un salto al forte Strino.
Spero sia la scelta migliore. Dimmi se si può in giornata organizzare meglio la gita visitando anche altro.
Tieni presente che devo assolutamente fare una visita a Rovereto al "Museo della guerra" (anche se al museo ci sono già* stato) per vedere la mostra dei distintivi austro-ungarici.
Altre giornate in questa occasione non posso dedicarle visto che sono con la famiglia rischio il linciaggio.
Grazie ancora del suggerimento
Ciao [ciao2]
-
-
A 200 metri dal forte strino c'è anche il velon a cui una volta era collegato con una galleria ancora parzialmente conservata, è un po' malmesso ma comunque è molto suggestivo.
Quando avrai più tempo potrai visitare anche gli altri!(ti servirebbero almeno 4 giorni)Io consiglio lo zaccarana, per lo stupendo paesaggio poi gli altri sono poco più che macerie, se vuoi vedere un paio di foto sono nella sezione fortificazioni con titolo FORTINI AUSTRIACI
Io ci torno questa estate verso metà* luglio, Buon divertimento![ciao2][ad]
-
Nella sezione delle Fortificazioni Militari,
Ti aspettiamo ad "occhi aperti" (facci vedere quello che hai visto!!!) [Panic2][Panic2][Panic2]
Ciao e benvenuto a bordo!
-
-
[ciao2][ciao2][ciao2][ciao2] benvenuto tra noi[ciao2][ciao2][ciao2]
-
Ahhhhhhhhhhhhh.....[^][^][^][^]
qui c'è "pane per i tuoi denti"!!!!![;)]
Benvenuto e buon divertimento.
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Poichè domani WW sarà* OFF-LINE approfitto delle ultime ore ON-LINE del Forum per fare a CLAUDIO Tanti,Tanti e ancora Tanti
AUGURI DI BUON COMPLEANNO.
[ciao2]Gianfranco
-
-
Benvenuto nel gruppo.
Ciao Enzo
-
Buon Compleanno!!! [:D] [:269] [ciao2]
-
-
-
-
mi associo agli auguri pure io. AUGURI
-
-
Auguri "cementista",ho atteso la mezzanotte per farteli,ora posso andare a nanna[;)]
-
Auguri di buon compleanno anche da parte mia Viper 4
-
Mi unisco anch'io al coro degli auguri ringraziandoti ancora per il trasporto a Ferrara
-
Buon compleanno!!![ciao2][ciao2][ciao2]
-
Re: Mi presento
[269 [269 [269
Augurissimo carissimo Claudio [264
-
Auguri anche da me. [269 [269
-
[269 Auguroni, Decca!!! [269
-
-
auguri,auguroni,augurissimi, buon compleanno anche da parte mia !!!!!
[269 [269 [269 [269 [269 [269 [269 [269 [269 [269
-
[center:1dhbq77e]BUON
COMPLEANNO!!!!![/center:1dhbq77e]
-
Allegati: 1
[269 [269 [269 AUGURISSIMI!! [269 [269 [269
[00016009 [00016009 Gianfranco
-