A voi la parola!
Visualizzazione Stampabile
A voi la parola!
Ciao Niko non sono un´esperto di questo tipo di oggetti,ma guardandone la lavorazione sembra propio la tipica manifattura ost europa,che aime´oramai a inpestato il mercato militare. [213
Immaginavo pure io!può essere che sia lo stesso in argento?
Beh credo che producendolo in´argento non ne varrebbe la pena x il prezzo con cui questi oggetti si comprano(parere personale).Comunque c´e´da dire che se fosse in´argento,sarebbe piu´appetibbile,e potrebbe magari ingannare gente inesperta come me. [264
Hmmmmm... non sono neanch'io un esperto...Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Ma così, a pelle, direi che Simone ci ha azzeccato...
Poi, come dico sempre, rimaniamo in attesa di altri pareri più autorevoli...
[249
Ciao, condivido il parere gia' espresso. L'anello e' molto grossolano nel disegno e nelle rifiniture. Vedi, ad esempio, il bordo che contorna il teschio: lo spessore non e' uniforme. Ciao.
comunque a me sembra argento....
....molti di questi oggetti possono sembrare in argento ma solo perchè in realtà si tratta di "argentone"...o altrimenti detto argento tedesco....che è una lega dall'aspetto esteriore molto molto simile a quella del vero argento
come potrei fare x vedere se è argento?andare da un orefice o riesco anche in casa?
Che io sappia altri metodi se non hai a disposizione acido,e pietra,non c´ene´sono,altrimenti potresti andare tranquillamente da un´orefice a farti fare la prova,non dovrebbe costare niente.
Farò una provaCitazione:
=)
Sulle immagini nel web scrivendo: ANELLO SS
potrete notare un anello simile a questo l'unica cosa che cambia è che ha le due saette anziche il teschio!
sembrerebbero simili e c'è scritto anello in argento...la mia è un idea magari nn ha niente a che fare!
Le due saette che dici,vengono chiamate rune,e rappresentano la doppia s stilizzata.
[attachment=0:jwmmvhrg]thumbnail.jpg[/attachment:jwmmvhrg]