A voi la parola!
Visualizzazione Stampabile
A voi la parola!
Ciao Niko non sono un´esperto di questo tipo di oggetti,ma guardandone la lavorazione sembra propio la tipica manifattura ost europa,che aime´oramai a inpestato il mercato militare. [213
Immaginavo pure io!può essere che sia lo stesso in argento?
Beh credo che producendolo in´argento non ne varrebbe la pena x il prezzo con cui questi oggetti si comprano(parere personale).Comunque c´e´da dire che se fosse in´argento,sarebbe piu´appetibbile,e potrebbe magari ingannare gente inesperta come me. [264
Hmmmmm... non sono neanch'io un esperto...Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
Ma così, a pelle, direi che Simone ci ha azzeccato...
Poi, come dico sempre, rimaniamo in attesa di altri pareri più autorevoli...
[249
Ciao, condivido il parere gia' espresso. L'anello e' molto grossolano nel disegno e nelle rifiniture. Vedi, ad esempio, il bordo che contorna il teschio: lo spessore non e' uniforme. Ciao.
comunque a me sembra argento....
....molti di questi oggetti possono sembrare in argento ma solo perchè in realtà si tratta di "argentone"...o altrimenti detto argento tedesco....che è una lega dall'aspetto esteriore molto molto simile a quella del vero argento
come potrei fare x vedere se è argento?andare da un orefice o riesco anche in casa?
Che io sappia altri metodi se non hai a disposizione acido,e pietra,non c´ene´sono,altrimenti potresti andare tranquillamente da un´orefice a farti fare la prova,non dovrebbe costare niente.
Farò una provaCitazione:
=)
Sulle immagini nel web scrivendo: ANELLO SS
potrete notare un anello simile a questo l'unica cosa che cambia è che ha le due saette anziche il teschio!
sembrerebbero simili e c'è scritto anello in argento...la mia è un idea magari nn ha niente a che fare!
Le due saette che dici,vengono chiamate rune,e rappresentano la doppia s stilizzata.
[attachment=0:jwmmvhrg]thumbnail.jpg[/attachment:jwmmvhrg]
Ecco scusami non sapevo il termine giusto [257Citazione:
Niko non c´e´bisogno di scusarsi,il forum e´anche questo....aiuto reciproco. [264
Grazie [257Citazione:
Niko, strofinalo forte e ripetutamente su una mano e poi annusalo: se è una patacca non saprà di nulla, mentre l'argento ha un odore molto particolare (se hai dell'argenteria in casa puoi fare una prova così hai un riferimento prima)
Ho provato come hai detto te sembrerebbe argento!x sicurezza farò un salto dall' oreficeCitazione:
Originariamente Scritto da LAUF
E' una realizzazione di fantasia, effettuata in Polonia.
...comunque di nessun valore, anche se d'argento. [15
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
ESATTO! [264
grazie a tutti =)
Caro Simone, d'accordo che negli ultimi due anni il prezzo dell'argento é quintuplicato, ma per un lungo periodo fino a tempi recenti l'argento é stato considerato un materiale povero, tant'è che più di qualcuno aveva pensato di farci oggetti d'uso comune normalmente realizzati in plastica. La duttilità di questo metallo ben si presta a lavorare oggetti anche di piccole dimensioni e con motivi ornamentali elaborati. Argento o lega povera che sia, sono altre le cose su cui riflettere. A cominciare dal fatto che ricordo bigiotteria siffatta venduta a pochi dollari almeno vent'anni prima delle cosiddette "polaccate" e del "Made in Cekia", ad uso e consumo di nostalgici, bikers, curiosi etc.etc. L'anello in questione presenta una grafica molto nazi curiosamente assortita ad un teschio & tibie che mi ricorda molto il ns. teschione MVSN / RSI / BB.NN. /GNR e poco quelli del Terzo Reich. Oggettini del genere, quando originali, sfuggono per lo più a canoni codificati, sia nell'estetica sia nella realizzazione. Sono perciò più difficili da stimare, quanto ad originalità, e chi ce li propone d'epoca fa affidamento su questo. Quando, più semplicemente, non ignora completamente la materia.Citazione:
In questi caso valgono, almeno per me, due regole: pagare il meno possibile o lasciar perdere. Metodo poco scientifico, ma pragmatico.
MP