Allegati: 2
A.N.R. ..............dove meno te lo aspetti
Trovata stamattina da un robivecchi dalle parti di Palinuro (Sa).................
Re: A.N.R. ..............dove meno te lo aspetti
Bell'oggetto!!! Si puo dire se è stato un affare? Sapeva il tizio cos'era?
bel ritrovamento! sapeva cosa aveva in mano il robivecchi?
non aveva la benche' minima idea di cosa era! Il numero 190 di U&A mi è costato di piu'!! [17
Citazione:
Originariamente Scritto da 138^Legione
non aveva la benche' minima idea di cosa era! Il numero 190 di U&A mi è costato di piu'!! [17
grande! [264
Fibbia molto interessante e di non facile reperibilita', peccato non poter risalire alla famiglia di chi la ricevette in dotazione.
Ad oggi l'attribuzione ad equipaggi di volo della R.S.I. rimane la piu' accreditata.
Ric
Citazione:
Originariamente Scritto da b_collector
Fibbia molto interessante e di non facile reperibilita', peccato non poter risalire alla famiglia di chi la ricevette in dotazione.
Ad oggi l'attribuzione ad equipaggi di volo della R.S.I. rimane la piu' accreditata.
Ric
Ehhhhh........... [icon_246 ormai... solo "certe cosine" ti fanno uscir fuori "dall'antro"!! [255 [22050002
Ci dovrebbero essere altre "cosine"!!!!......oggi ritorno dal simpatiko robivecchi!
Allegati: 2
Le poche cose ritrovate oggi (appartenute sicuramente allo proprietario della fibbia) confermano l'attribuzione ad equipaggi di volo R.S.I.....
Allegati: 1
Ed ora una domanda agli esperti R.S.I.........la controspallina piu' lunga porta il bottoncino senza la corona! Ma furono gia' all'epoca fatti cosi' o è postbellico?
Caro 138^Legione,
Complimenti una bella e rara fibbia [264 sinceramente da amico
lo posso dire hai avuto un fattore C pazzesco!
saluti
Raff
Citazione:
Originariamente Scritto da Quex
Caro 138^Legione,
Complimenti una bella e rara fibbia [264 sinceramente da amico
lo posso dire hai avuto un fattore C pazzesco!
saluti
Raff
Eh...138^Legione....
Beh....come non pensarlo??? [icon_246 [icon_246 [icon_246
i bottoncini da spallina senza corona vennero fatti già in tempo rsi
io ne ho trovati diversi con il metal dove combatte la folgore sul confine italo francese nel 45
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpenvorland
io ne ho trovati diversi con il metal dove combatte la folgore sul confine italo francese nel 45
Grazie per la risposta!!............chissa' poi come il tutto sia finito a Palinuro [137
Citazione:
Citazione:
Grazie per la risposta!!............chissa' poi come il tutto sia finito a Palinuro [137
Palinuro é ad 1 ora circa di macchina da Padula ove funzionò per un paio d'anni un importante campo alleato (PW Camp 371) per prigionieri di guerra tedeschi e RSI . I quali saranno arrivati lì con le loro cose, salvo poi esserneprivati, averle buttate o barattate per cibo e generi di conforto. Alternativamente, il "nostro" aviatore potrebbe essere stato un Salernitano , tornato a casa a guerra finita con un paio di souvenir.
MP
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoPennisi
Citazione:
Citazione:
Palinuro é ad 1 ora circa di macchina da Padula ove funzionò per un paio d'anni un importante campo alleato (PW Camp 371) per prigionieri di guerra tedeschi e RSI . I quali saranno arrivati lì con le loro cose, salvo poi esserneprivati, averle buttate o barattate per cibo e generi di conforto. Alternativamente, il "nostro" aviatore potrebbe essere stato un Salernitano , tornato a casa a guerra finita con un paio di souvenir.
MP
Ottimo!!.....giuste osservazioni [264 ............Grazieeeee