In questo momento sttanno trasmettendo sul 1° canale Rai lo sbarco in Normandia.[ciao2]
Visualizzazione Stampabile
In questo momento sttanno trasmettendo sul 1° canale Rai lo sbarco in Normandia.[ciao2]
Peccato che l'ho preso solo da Pointe Du Hoc.
Peccato invece che me lo sono perso tutto, perchè ho visto l'avviso solo ora![:(]
Lo sò ragazzi miei vi ho avvisato tardi ma mi ha preso così tanto che non ciò pensato subito ad avvisare. Spiacente.[:25][:25]
Per una volta tanto non hanno parlato male delle SS, MIRACOLO!!!!!
In compenso mi sono rotolato dal ridere quando Angela ha mostrato lo schirmutze da sottufficiale delle SS panzer dicendo che era stato usato da un Fallschirmjager che è finito decapiato dall'esplosione del suo carro, e che la sua testa è stat trovata cinquant'anni dopo con ancora in testa quel berretto, che cazzate!!!
Per il resto era anche abbastanza decente.
Saluti
Die Nadel
Nel parlare sono stati abbastanza bilanciati. Quella del beretto poi......
Certo che quando parlavano del Sergente Americano colpito dal cecchino di cui mostravano l'elmetto e ricostruivano la scena utilizzavano gli Inglesi...vabbè...sono un po' tonti.
Sarà* per i montaggi fatti a spanna e un tanto al chilo.
Secondo me perchè loro pensano:"Queste cose le guarda chi non conosce la storia,perchè chi la conosce non viene a guardare roba da enciclopedia per ragazzi come le nostre".
WHE!!! ma non puoi avere un'idea che te la copiano immediatamente, adesso anche la RAI, mi sa che ci tocca chiedere i diritti di Copy Right allertiamoci per favore . Ciao Sal
Sicuramente hanno qualche spia che li ha avvisati che stiamo facendo un Signor Reportage sul D-Day su WW e subito sono venuti a ladrare l'idea.
Quoto completamente blaster per le immagini di inglesi mentre il narratore parlava di reparti americani. Da due in pagella
Grande Sven!!!
[II]come ha gia detto die nadel quella dello shirmmutze trovato ancora in testa dopo 50 anni è stata troppo bella!!!!!![II]
Di strunzate per televisione ne dicono e ne fanno tante e poi pensano di dirci qualcosa di serio.[:81][:81][:81]
Non ho chiaramente visto il servizio sulla Normandie,me a parte i commenti che vengono fatti il materiale penso sia molto simile a quello che trasmettono da noi,volevo solo dire che sicuramente la testa col capello mi sembra ecessiva me ho una foto che ritrae purtroppo un soldato che ora riposa al cimitero Tedesco di La Cambe ritrovato in un campo in zona Utah dopo 25 anni.
Spero di non offendere nessuno postado questa foto è su un libro(Normandie 1944 guide du champ de bataille di J.P. Benamou) è solo una testimonianza purtroppo dell'orrore delle guerreImmagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20165.jpg
110,49*KB
Ma come hanno fatto a non accorgersene per tutto quel tempo?
Era in un campo incolto che per motivi ereditari credo di passaggio proprietà* è stato chiuso e abbandonato per 25 anni, nella foto sembra in mezzo al campo me era in un avalamento del terrono, la cosa strana è la conservazione dei vestiti,me sono sicuro che questa foto è veritiera
Beh, ma venticinque anni sono un attimo meno di cinquanta, e poi, sicuramente, gli abiti di quel poveretto portavano i segni che erano atati all'aria aperta, per venticinque anni, addosso ad un cadavere;
mentre quello schirmutze sembrava solo essere stato usato e poi messo da parte, alla fine della guerra, fino ai giorni nostri.
Saluti
Die Nadel
Si è vero è un pò strano il conservarsi del tessuto forse anche perchè non era coperto di terra e non sono marciti del tutto. Ma come dice die quel beretto dopo 50 anni sembra proprio che sia stato conservato e non ritrovato. Ciao
Concordo con voi ,il mio non voleva essere un suffragio al filmato anzi, era solo prendere uno spunto dealla vostra discussine per postare la fotografia.
Ho inserito delle parole forse non giuste ma il nuovo traduttore è speciale.[ciao2]
No no Alain tutto ok il tuo traduttore è buono non c'è niente di sbagliato.Anzi leggendo bene il tuo ultimo scritto il traduttore deve essere davvero speciale complimenti.[ciao2]
Se immagino che ci sono ancora poveracci sparsi sui campi di battaglia senza una degna sepoltura mi viene da piangere.
Non ho visto il documentario...ma cos'è che dicono di avere trovato?I resti di un soldato con ancora in testa un berretto in condizioni perfette??Dopo 50 anni??
Io avevo sentito che in uno di quei cespugli che vengono utilizzati per delimitare un campo avevano trovato un Fallschirmjager con ancora barba,capelli e vestito di tutto punto.
E si mò, ancora!!!
e magari se stava pure a grattare ni maroni [II][;)]
No, dicevano che un Fallschirmjager, un sottufficilae, utilizzava uno schrimutze SS panzer ma poi il carro su cui stava è saltato, decapitandolo, e la testa è stat ritrovata, cinquant'anni dopo, con ancora indosso il berretto, che era in condizioni pressochè perfette.
Una cosa, secondo me, assolutamente impossibile.
Saluti
Die Nadel
No,io ho sentito questa storia non in quel programma su di un altro forum.
Boh, l'avranno presa da li, io ti riferisco ciò che ho visto e sentito;
Ma già* il fatto che un paracadutista usi uno schirm SS è impossibile, ma poi panzer, per non parlare del fatto che Angela ha anche detto che è rimasto decapitato dall'esplosione del suo panzer, e qui c'è una contradizzione perchè un FJ non poteva essere anche un carrista, perciò, secondo me, se la sono inventata per fare scena.
Saluti
Die Nadel
No,quello che dico io l'hanno trovato con l'elmetto e la divisa da combattimento,non con il cappello.
[II][II] un FJ carrista cose da pazzi!!!! le inventano tutte, un pensiero al soldato tedesco ritrovato dopo 25 anni anche se forse nel 1975 è stato trovato il corpo del famoso WITTMAN comandante carro tigre è vero datemi una risposta grazie[ciao2][ciao2][ciao2][ciao2]
Michael Wittmann insieme ai corpi dei suoi uomini furono trovati vicino al relitto del loro Tigre 007 nel 1983 e furono sepolti in un cimitero di guerra tedesco in Normandia.
Saluti
Die Nadel
comunque Angela non è nuovo a ste str...ate,ricordo una puntata sulla grande guerra dove,parlando dei soldati italiani,sosteneva che usassero l'Adrian come gavettino o anche per cucinare!
Sai h adesso che citi il fatto me lo hai fatto venire a mente. Quel programma sulla 1° l'ho visto anch'io e se non sbaglio era quando parlava della vita dura di trincea mi pare che l'abbiano trasmesso l'anno scorso ha! la memoria.
[ciao2]ti ringrazio pensavo che era il 1975 e non 1983 [ciao2][ciao2]
pensa te che hanno anche cercato di fottersi la lapide, ma non ci sono riusciti [II][}:)].
Saluti
Die Nadel
Se non erro sono sepolti nel cimitero di La Cambe.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
[quote=Blaster Twins]
Se non erro sono sepolti nel cimitero di La Cambe.Citazione:
Originariamente Scritto da "Die Nadel":2u26i3je
[/quote:2u26i3je]
<font face="Book Antiqua">Esattamente.Ecco la foto delle lapidi scattata 4 anni fa quando sono stato a La Cambe
Ciao</font id="Book Antiqua">
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_File0026.jpg
126,03 KB
E queste foto sono di settembre 2006.. [;)]
http://digilander.libero.it/historiabis/nor18.htm
Buona notte a tutti..[ciao2]
Alex
Tutti molto giovani,poveracci.
[ciao2][ciao2]un grazie a tutti [ciao2]