Visualizzazione Stampabile
-
fibbia
posto il retro della fibbia per farsi che il signor barbutas verifichi l'originalità* della stessa visto che mete in dubio il ritrovamento. per correttezza.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSC02211.JPG
158,43*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSC02212.JPG
161,11*KB
-
si si dal[vedo]e' proprio da scavo,complimenti.[ciao2]nik
-
ti ringrazio per la tua precisazione, vedo che almeno tù ti intendi di oggetti di scavo, prossimamente postero tanta altra roba rinvenuta sempre nella stessa pineta naturalmente tedesca e molto bella di cui un'anello di pilota che qualcuno a avuto la faccia tosta di dire che era falso.
-
a parte il fatto che dalle foto non si riesce a vedere nulla non devi dimostrare niente a me ma dovresti essere + coerrente con te stesso xche è dal primo post che hai fatto in w.w. che inserisci tutti pezzi discutibili, hai postato addiritura dei falsi dicendo che sono di scavo e questa è una presa x il culo verso gli altri utenti che però ti hanno dimmostrato di non essere degli sprovveduti. invito tutti a rileggere tutti i topic inseriti da te, nessuno qua fa a gara x postare il pezzo + bello e neppure a chi fa + ritrovamenti .
-
Quoto in toto Barbudos!!!Poi...quando mai si è vista una fibbia da scavo denazificata???Se ci siamo sbagliati verremo a trovarti ed andremo a smetallare insieme nella magica pineta!
-
Concordo con Barbudos.[self]Siamo qua per divertirci ed imparare e non per litigare tra di noi.Evitiamo di mettere HYMAIALATE spacciate per originali.[ciao2]
-
[ciao2]quoto............[II]
-
senti barbudos inanzituto non permeterti più di dire che io ho preso x il culo queli del forum, tu sei padrone ripeto sei padrone di credere e non credere ai ritrovamenti da me fati che sia chiaro il concetto, io non mi sono mai permesso di dire di voi tutti le frasi che ai detto tù quindi occhio a quello che si dice OK. riguardo ai vecchi post fati in precedenza tipo l'anello da pilota e l'aquila da capello delle ss. io li ho rinvenuti sotto la terra e tu sei padrone di crederci oppure pensarla come vuoi ma, ripeto non dire che io prendo per il culo.
-
Questo è un forum dove ognuno esprime le proprie opinioni.Sinceramente concordo in toto con Barbudos.Ci sono troppe cose che mi lasciano perplesso in quel lotto della fibbia.Le elenco?
-1:Mai visto una fibbia di scavo denazificata.
-2:Mai visto una piastrina del genere.
-3:Mai visto una collar disc "U.S." così se rimasta sotto terra.
Ripeto,se le hai davvero trovate tu buono per te,sennò se così non è mi chiedo cosa ci si guadagna a tirare fuori questi pezzi dal cilindro da mago(pezzi che come ha detto giustamente Barbudos in più di un'occasione sono stati assai dubbi).
Spero di non averti offeso.
Ciao![ciao2]
-
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2795
rileggi bene il topic, è solamente 1 dei tanti, non sono il primo che ti ha detto di non prendere x i fondelli.
non puoi dire che un' aquila ss falsa è di scavo oppure che il distintivo ss da te postato è genuino(è falso) ma sicuramente noi non lo conosciamo in quanto è rarissimo. chiunque qua che legge un pò di testi conosce quel pezzo, comunque sai sono affari tuoi e quindi fai come vuoi, se ti sei offeso me ne scuso xchè non era mia intenzione farlo ma era mia intenzione farti capire come funzionano le cose nel forum.
-
spiegami, cosa intendi nel dire mai visto una piastrina del genere, io direi che a questo punto mi devo ricredere su alcuni di voi dite di sapere tutto sulla militaria tedesca ma incomincio a pensare che ne sapete meno di zero, poi altra cosa da dire se la fibia come dici tu e denazificata a magior ragione significa che chi l'aveva vuoldire che a preferito cancellare il simbolo che andare appeso su un'albero per capirci meglio. perchè non prendi il treno e vieni in toscana dove abito io così finalmente ti ricrederai di quello che dici e potrai testimoniare anche a tutti quelli del forum.risposta senza ofendere nessuno.
-
[ciao2][ciao2] ragazzi un po di calma mi sembra che stiamo litigando per la merenda comunque a mio e dico a mio parere una fibbia denazificata non esiste [ciao2][ciao2]
-
mai sentito dire di soldati che denazificavano le fibbie oppure le decorazioni, codesta cosa è successa (purtroppo)ma dopo la guerra. non regge questa storia.
mai nessuno si è permesso di dire che sapiamo tutto di tutto, tutti noi siamo qua x imparare e comunque se siamo ignoranti come dici guarda che di forum non esiste solo w.w. ma ce ne stanno pure altri sia in Italia che all estero.
-
[ciao2] g_etzi siamo colleghi ed abbiamo gli stessi intressi a quando sembra[ciao2]
-
Ho osservato fino ad ora xchè mi ero ripromesso di evitare certe cose.Ma qua si sta andando un po' oltre!
Vi invito ufficialmente alla calma ed alla moderazione.
Nel limite del possibile state sbagliando entrambi,chi criticando usa parole che possono essere ritenute offensive(culo tanto per intenderci),chi non accetta le critiche e risponde a ruota,della serie occhio per occhio dente per dente.
Così non và*.Quindi auspico calma prima che succeda come per qualche vecchia discussione.Penso che il messaggio sia chiaro!
Stretta di mano e andiamo avanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da g_etzi
poi altra cosa da dire se la fibia come dici tu e denazificata a magior ragione significa che chi l'aveva vuoldire che a preferito cancellare il simbolo che andare appeso su un'albero per capirci meglio.
Buttare la cintura non era più facile?Mi sembra che tu ti stia arrampicando sui vetri.
Mulon spero che i miei interventi non vengano giudicati offensivi.Non ho usato nè parolacce nè epiteti vari.
-
questo lo dici te vuoi vedere che ti dimostro il contrario, per farti capire che quello che pensi te e sbagliato ti posto altri oggetti di cui un'aquila da peto della lufwaffe senza svastica e anche quella trovata soto terra. comunque per capirci meglio visto che continui a dubitare e visto che sei anche di carrara e vicino a DOVE ABITO IO FATI UNA SCAPATA A CASA MIA E COSì TI TOGLI TUTTI I PENSIERI.
-
[quote=Blaster Twins]
Citazione:
Originariamente Scritto da "g_etzi":1qevoo5t
poi altra cosa da dire se la fibia come dici tu e denazificata a magior ragione significa che chi l'aveva vuoldire che a preferito cancellare il simbolo che andare appeso su un'albero per capirci meglio.
Buttare la cintura non era più facile?Mi sembra che tu ti stia arrampicando sui vetri.
Mulon spero che i miei interventi non vengano giudicati offensivi.Non ho usato nè parolacce nè epiteti vari.
[/quote:1qevoo5t]
Mi riferivo ad un'altro utente Blaster,stai tranquillo!
-
Allora...
ad onor del vero: La pratica di denazificazione delle fibbie è stata fatta anche in tempo di guerra, verso la fine, sia da gruppi partigiani che da prigioneri.
E gli oggetti si possono tranquillamente giudicare anche dalle Foto, che siano però di qualità* decorosa.
Quindi Ti RI-INVITO a postare foto di miglior qualità*.Queste serviranno a confrontarci in miglior modo.
<font color="red">E, anch'io, ti invito a moderare le parole con cui ti esprimi, capisco che tu non sei perfettamente padrone della lingua italiana, ma l'educazione e la modestia con cui ci si deve confrontare con gli altri forumisti va sempre tenuta presente.
Bene?</font id="red">
Saluti BIGGET
-
Ci ho pensato un pò prima di intervenire. Scusate ragazzi non voglio con questa mia dare ragione o torto, ma delle cose che possono essere successe durante la guerra non mi faccio meraviglia. Con questo non intendo assolutamente giustificare le tonnellate di ciofeghe che ci sono in giro. Ma parto da un presupposto, quale può essere l'interesse di dire una cosa diciamo sbagliata.
Purtroppo, il retro della fibbia non si riesce a vedere, inviterei g-etzi a rivolgersi ad un amico o a un fotografo e poi postare, successivamente invocherei l'intervento di biggett e b-collector per un loro responso. Di fibbie denazificate ne ho viste è stato detto fotte dopo la guerra, certamente moltissime, ma chi può dire quali erano i pensieri di quel soldato, forse anche prigioniero, che con quel gesto abbia voluto dimostrare ai suoi carcerieri, che lui il nazzismo non lo condivideva anzi. Nella mente di soldati che sono stati sui campi di guerra può passare di tutto. Ma sia chiaro con questo (dato che non me ne intendo) non voglio dire che la fibbia è ok e ovviamente che non lo sia.
-
Quoto Cocis49 non entro nel merito delle polimiche me posso dire che in Normandie sono state trovate non solo fibie me molti ogetti denazificati come dice Luciano lo facevano dei prigionieri per essere meglio visti no Hitler no cattivi anche distintivi e divise SS venivano camufate specie nei primi giorni di combatimento i Tommies odiavano le SS. anche gli Us me un poco meno. da ragazzo ho trvato molte cose strane non false strane.[ad][ciao2]
-
Alain ci mostri qualche cosa di strano che hai trovato?La curiosità* ormai mi ha assalito!!!
-
Caro se avessi tenuto tutto avrei bisogno di un picolo palazzo,parlo di piu di 52 55 anni fa mi dispiace,se trovo qualche cosa un giorno la posto.[ciao2]
-
Almeno ci descrivi il pezzo più strano ed interessante?Si avvicina il D-Day ed io sono già in crisi di astinenza!!!
Tu ti sei mai appassionato alla ricerca con il metal detector?Perchè se ti piace la prossima volta che vengo in Normandia andiamo a "smetallare"(termine usato per chi va a caccia con il metal detector)insieme!!!
Ciao![ciao2]
-
Sto leggendo questi post da ieri...
sono un pò deluso..sinceramente..mi sembra infantile questa cosa..anke se immagino possa succedere!
postare oggetti falsi..non penso porti giovamento ad alcuno qui..anke perkè non mi pare sia un sito di compravendita!..quindi non vedo perkè "g_etzi" come chiunque altro possa essere tacciato di falsità* e malafede!
secondo me il problema generale è nel modo di porsi con gli altri...poi le "scazzate" succedono per carità*, in questo forum ,ad esempio, io vengo ad imparare e confrontare le mie esperienze con quelle altrui..ma ho notato ke a volte c'è molta supponenza nelle risposte.
ad di la del dato tecnico, gli oggetti che troviamo, o di cui veniamo in possesso..hanno la loro storia..spesso segreta ai più..è anke questo ke ci affascina..
dire a qualcuno..ke quello ke posta è "falso o altro"..secondo me non è cosa corretta!
anke perkè, se la persona ke posta è in malafede..è una cosa ke va provata con i fatti!
sfido chiunque di voi essendo in buona fede a sentirsi dire ke quello ke posta è dubbio...
come minimo ci si rimane male!....(vorrei incentrare la vostra attenzione sopratutto su questo aspetto)
(per tornare ad un minimo di storia)...in francia, dopo lo sbarco , e non solo lì, è risaputo ke le formazioni "ss" odiassero e fossero odiate da quelle alleate..nello specifico basti ricordare il massacro di Malmedy..(non ke gli americani ci siano andati per il sottile!)
spero ke si ritorni alla serietà*..sopratutto formale..da parte di tutti!
buona giornata a tutti
digjo
-
Ciao,
ritornando alla fibbia DENAZIFICATA mi è capitato di trovanre sotto terra per un semplice motivo.Chiaramente parlo per la Polonia in quanto il mercato della terra Italiana non lo conosco : )))Mi spiego: l'esercito Polacco o i cosidetti Partigiani essendo a corto di abbigliamento militare usavano tutto quello che trovavano anche materiale Tedesco denazificandolo.Poi dopo l'arrivo dei Russi c'è stata una strage di materiale denazificato.Io ho una fibbia non di scavo della D.R.K aimè denazificata.Mi è capitato anche di trovare delle fibbie Tedesche usate dall'esercito Polacco con un buco centrale.Faccio le foto dell'ultima fibbia trovata e la posto.saluti[ciao2][ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da digjo
(per tornare ad un minimo di storia)...in francia, dopo lo sbarco , e non solo lì, è risaputo ke le formazioni "ss" odiassero e fossero odiate da quelle alleate..nello specifico basti ricordare il massacro di Malmedy..(non ke gli americani ci siano andati per il sottile!)
Ahem...a Malmedy furono massacrati soldati americani e non tedeschi...Al massimo sono i tedeschi a non esserci andati per il sottile.
-
se era una precisazione ..leggi meglio..
se ho fatto questo esempio è perkè sono a conoscenza di "ki" ha fatto "cosa"..
altrimenti sarei stato in silenzio.
-
Digjo,mi dispiace ma sei fuori strada!
Allora,con l'utente g etzi purtroppo è difficile rapportarsi,si scalda subito e spesso le discussioni degenerano.Di certo non aiutano in questo le sue foto del materiale che ritrova.Ai più è inverosimile la possibilità* di trovare certe cose in quelle condizioni,e le foto che richiediamo,che lui non riesce purtroppo puntualmente a fornire,non aiutano.
Detto questo,sono io deluso dalle tue righe,che denotano buonismo ed ipocrisia fuori luogo,assolutamente.Questo è un forum dove vige la calma più totale,dove gli iscritti(io per primo)accettano critiche e complimenti.C'è una persona che ha visto chiuso un topic secondo me eccezzionale ma che andava un po' contro le regole.Bene,questa persona non solo ha cercato garbatamente di capirne il xchè,ma preso atto delle decisioni,se nè fatto una ragione(magari non concordando)e continua ad aiutare noi neofiti.
Ti ripeto,il tuo buonismo e ipocrisia,li trovo fuori luogo.
E mi raccomando,non ti sto dicendo che sei un ipocrita,non lo farei mai,sto dicendo che in questo caso l'ipocrisia ed il buonismo sono fuori luogo.
-
"ma ho notato ke a volte c'è molta supponenza nelle risposte"
Vedi,la supponenza come la chiami tu,secondo me non sono altro che legittimi dubbi che purtroppo g etzi non riesce a dipanare.
C'è stata un discussione dove un'unico utente metteva in dubbio la bontà* di un pezzo contro il parere di tutti,moderatori ed esperti compresi.Bene,pian pianino ha dimostrato che aveva ragione,tutti hanno imparato qualcosa,e l'umiltà* l'ha fatta da padrona.
Vedi,mi indispettisce il tuo scritto xchè lo reputo veramente superficiale,ed il nuovo corso di WW,il nuovo gruppo di amici che si stà* formando non merita le tue parole,e mi sento in dovere di spezzare una lancia a favore sia del forum che degli utenti del forum.
Altri sono i problemi che attanagliano WW,non di sicuro la supponenza.
Saluti!
-
immagino ke siano tue considerazioni..(non preoccuparti non mi offendono queste cose..accetto il punto di vista degli altri..se vuoi chiamalo buonismo)
buonismo e ipocrisia..non so dove li leggi...io non ho nulla a che fare con e_tzi , ne l'altro utente di cui parli..quello ke ho scritto è quello ke penso..e vale per tutto..non ritengo carino dire a qualcuno ke posta falsità*! questo non è buonismo..è solo ke non avendo le prove ke posta falsità* non posso dirgli ke è un bugiardo..ma queste sono regole del vivere civile..(non hanno a ke vedere con il buonismo, tanto meno ipocrisia)..di fatto riprendendomi per questa cosa sei fuori argomento tu..
io come quasi tutti..leggo e faccio quelle ke sono le considerazioni per me opportune..come tu fai le tue!
inoltre visto ke sei attento..basta vedere l'ultimo post per renderti conto ke spesso si risponde a dei post senza averne letto bene il contenuto..come sopra appena successo!
-
Infatti hai ragione,sono sicuro che Blaster capirà* ed agirà* di conseguenza,come ha sempre fatto.
Ma per ritornare al discorso delle falsità*,certe volte,fino a prova contraria,vige la legge dei numeri.E siccome la prova contraria puntualmente non arriva...l'esito è scontato.
Per farti capire il mio pensiero,è come la storia "al lupo al lupo",capisci?
Se poi vogliamo fare degli esempi concreti su "supponenza" o "falsità* a priori",vai a dare un occhiata alla discussione "due croci" in militaria tedesca e come si sta sviluppando.
Detto questo non me ne volere,ma,come diceva una pubblicità*..."toccatemi tutto,ma non il mio ...forum"[self]
Dai su,ora senza rancore,stretta di mano o pacca sulla spalla ed andiamo avanti!
-
comunque sia anche se non siamo d' accordo con g etzi e lui non lo è con noi non mi pare che sia una discussione sgarbata, siamo uomini o bambini? ancora oggi nel 2000 parlare di "sedere" fa cosi effetto? chi mi conosce sa bene che non è nella mia indole offendere , se lo incontrassi x strada sarei il primo a stringerle la mano e magari a farci una pinta di "coca "(scusate ma sono astemio)xchè tutto ciò che viene detto nel forum x me finisce qua , qualora etzi dimostrasse il contrario e smonterà* i miei dubbi ne prenderò atto e le chiederò pure scusa se ho dubitato di lui, pure le discussioni + alterate fanno bene al forum sempre che avvengano nel rispetto dei parametri.
-
mbè avevo risposto solo alla "citazione" IPOCRISIA E BUONISMO..
visto ke ne hai altre di cose da dire sono tutt'okki..
la superficialità* come la supponenza..è confermata da quello che dici..come vedi si è dato addosso ad un forumista..per poi dargli ragione..
ke tu ti senta offeso..per i miei post..sono problemi tuoi..non ritengo ci sia nulla ke offenda te ne gli altri...poi pensala come vuoi..
ritengo i miei post sono tutt'altro ke ipocriti..e superficiali..
ritengo ke da parte di qualcuno (bada bene di qualcuno, e non di tutti)ci sia supponenza..
ritengo ke kuesto sito mi ha interessato perkè ci sono personaggi competenti..
ritengo, io, le tue reprimende fuori luogo..anke perkè la polemika non l'ho iniziata io..ne tantomeno mi interessa portarla avanti..poi fai/fate come credete..
se lo ritenete opportuno posso abbandonare il forum..ma sottoscrivo tutto quello ke ho scritto!
-
e sono sicuro ke se c'è una birra da bere "insieme"..offro io!
-
Per chiarezza,parli di me o Barbudos...cuit?
-
per chiarezza..ed è evidente nello scritto parlo con te..
barbudos ha scritto cose relative al suo intervento con e_tzi
e non ho nulla da dire...
-
scusami mulon..pensavo "cuit" fosse un modo di dire della tua regione..e pensavo ti riferissi ai post con me..
errata corrige!
-
si mullon, mi ha "scioccato" che un "cazzone" (nel senso buono,non ti offendere) come te o come me pensa che culo sia una parolaccia.
da ora cuit, barbudos non ci stà* +[fuga]
-
mulon..ho fatto un giro sul forum delle "due croci"
come mi hai consigliato..a me pare ke l'unico ke non era convinto fossi te!
poi sto poro g_etzi da quello ke leggo sono svariate volte ke vi invita ad andarlo a trovare..per dipanare i vostri dubbi..perkè non ci andate??