Visualizzazione Stampabile
-
2 croci
-
Belle a me piacciono complimenti. Le foto vanno già* meglio sò come avevi già* detto in un'altro topic che non hai una macchina che può fare foto ravvicinate come del resto non ce l'ho neanch'io. Per le mie che occorre fare da vicino uso lo scanner. [ciao2]
-
Dai,stavolta ti faccio i miei complimenti!
-
grazie dei complimenti, ogni tanto fa piacere riceverli. ciao
-
Non mi sento di pronunciarmi xchè non voglio sparare stupidaggini nè in positivo nè in negativo,ma non me ne volere,da foto così non si riesce a capire un gran chè.
Se sulla prima(KVK)si può anche sorvolare,una croce di ferro merita sempre qualche scatto relativo alla costruzione,di profilo o almeno 3/4.
Cmq,da queste foto "sembrano" ok tutte e due,ma ti ripeto e ribadisco il mio "sembrano".
E ti do un consiglio.Il prossimo acquisto,fà* che sia una digitale.Le trovi a buon mercato oramai,e per partecipare ad un forum a carattere collezionistico come il nostro,dove la disamina di foto è essenziale per l'esistenza del forum stesso e l'interscambio di opinioni tra utenti anche,facci un pensiero.
Vedrai che si eviteranno tante grane.
E ti ripeto,non ho nulla contro di te ma dico sempre e solo quello che penso,a tutti!
-
GRAZIE PER AVERMI DATO IL CONSIGLIO, DOMANI FACIO DELLE FOTO DI PROFILO E VEDIAMO COME ESCONO POI LE POSTO GUARDALE E POI MI DAI IL RESPONSO. RIGUARDO I RITROVAMENTI MI DISPIACE CHE CI SIANO DELLE PERSONE CHE GIOCANO SULLA VERITA'. COMUNQUE AMICI SEMPRE.
-
Ma nessuno gioca con niente.E questo che ti voglio far capire.Ti giuro che se solo avessi tempo e se abitassi più vicino a te,verrei a passare qualche pomeriggio con te nella "tua" pineta,così per fugare ogni dubbio.Resta il fatto che i "tuoi" ritrovamenti sono incredibili e strani,ma questa non è la stanza adatta per discuterne.
Quindi restiamo sulle croci.
Le foto è indispensabile che siano da vicino ed a fuoco,altrimenti non si riesce a capire molto.Poi,la mia richiesta che ti ho fatto,è fatta per facilitare il lavoro ai più esperti,in quanto le croci della Grande Guerra non le conosco.Cmq,se la costruzione e le caratteristiche sono le medesime delle croci della seconda WW,fai la prova della calamita,se dovesse risultare magnetica "sei a cavallo".Mi sono già attivato in tal senso per darti una risposta definitiva.
-
E mi sono dimenticato di chiederti se per piacere puoi scrivere in minuscolo.Grazie!
-
Ciao,foto migliori aiuterebbero molto,per un eventuale parere,per quanto riguarda la costruzione delle croci 1914,è la medesima per le 1939.
Domani posterò nella stanza apposita le mie 1914.
-
Ciao Enrico,mi confermi che devono essere quindi magnetiche?
Se si,g-etzi non ti resta che fare la prova della calamita!
-
Ciao,il nucleo è di materiale ferroso,quindi positivo alla calamita,e sempre costruita in tre pezzi.
-
Quindi come idea base a parte le differenze di date e del fatto che non vi è la svastica su quella del 1914,possiamo dire che è molto molto molto simile alla EKII?
-
Esatto!,a parte le dimensioni un pò più piccole,e l'anello di sospensione,più fine come filo,e leggermente più largo.
-
per me l'ek2 è buona,anche con foto così brutte. quel tipo di superficie che si vede nel controluce sul nucleo nero della croce di ferro è difficlmente replicabile.
fabio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Esatto!,a parte le dimensioni un pò più piccole,e l'anello di sospensione,più fine come filo,e leggermente più largo.
Ti ringrazio,Panzer!!!
-
ciao volevo dirvi che ho fato la prova della calamita e posso garantirvi che come attrazione e fatale. vi postero le foto più evidenziate comunque, datemi il tempo. ciao
-
Se c'è l'attrazione fatale(veramente ottimo come slogan,bravo)tra la calamita e il corpo ferroso della decorazione,allora sei tranquillo.E sono veramente contento.Grazie per aver fatto la prova e per averci messo al corrente fugando ogni dubbio!
-
Ottimo molto bene. [ciao2]
-
mulon, mi sa che non basta mica solo "l'attrazione fatale" per fa star tranquilli [|)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da REV_STONE
mulon, mi sa che non basta mica solo "l'attrazione fatale" per fa star tranquilli [|)]
Si,lo so,ed hai ragione Fabio!Mi sono fatto prendere la mano "sbagliando",ma la voglia di non far sentire sempre attaccato g-etzi ha prevalso.Ed ho sbagliato,dando un'informazione che può essere fuorviante,e me ne scuso con gli amici del forum.Cmq,il magnetismo è un primo passo,ora attendiamo le foto più dettagliate.
-
non ti scusare, avevo capito cosa intendevi dire, è solo che ci sono un sacco di neofiti che potrebbero fraintendre il senso del discorso, tipo magnetico=originale, visto che oltretutto in italia è sport nazionale procedere per equazioni...
fabio
-
Hai ragione,le mie scuse erano rivolte proprio agli utenti del forum per la notizia fuorviante che ho dato.A te posso solo ringrazziarti per l'ennesima giusta bacchettata data in amicizia.Quindi grazie!
-
ci fossero più persone con il tuo carattere...