Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Film:Stalingrad
Salve a tutti
Nel vecchio FM si era parlato molto di questo film, e in attesa di una stanza appositamente dedicata piazzo qui questa discussione;
si era parlato parecchio di alcune scene in particolare e quindi andando un pò a frugare in giro guardate cosa è saltato fuori.
Scene molto ben realizzate se non fosse che gli elmetti usati dai "nostri" non hanno i rivetti, ma non è grave.
spero siano di vostro interesse.
http://www.youtube.com/watch?v=ssl9VbXf-Sc
http://www.youtube.com/watch?v=l-DWX8NgiYs
http://www.youtube.com/watch?v=ytVfub9fwZc
PS non è che qualcuno lo ha a disposizione???
non sono MAI riuscito a vederlo e sarei interessato a visionarlo, meglio se in italiano;
Saluti
Die Nadel
-
bel film,io l'ho scaricato su emule...
-
Io non ce l'ho. Ottimi filmati grazie per la dritta. [ciao2]
-
bel film,io l'ho scaricato su emule...
E in italiano???
SE puoi, me lo passi???
Saluti
Die Nadel
-
[:(!][:(!] non riesco a trovarlo nemmeno col metal[:(!][:(!][:(!]
-
EHH EHH GHIGNO SATANICO!!![ad]
Io cedo il VHS originale in italiano: Stalingrad!
Base d'asta.......diciamo 30 denari oops euri!![II][:D]
Può interessare!?
Ciao!!
Ivano
-
Sì è in italiano e si vede e si sente anche abbastanza bene,considerando che si tratta di una copia.Se avete emule lo metto in condivisione
-
Ivano, affare fatto!!!
Non mi piace trattare con il nemico, ma in questi casi si và* a canossa.
Saluti
Die Nadel
PS mi garantisci che è intera e funzionante???perchè saresti capace di rifilarmi una cassetta straconsumata e lisa [vedo].
-
Dai su,le trattative fatele in privato che dopo mi sgridano[:D]
Cmq,ho visto i filmati postati da Die Nadel,estremamente belli!
-
Te piaciono, eh??? vecchio volpone [;)]
A me ma lasciato male quando il Leutant tira una revolverata al russo e non gli fà* niente, arriva un caporale e gli tira nà* vanghettata nella schiena e lo abbatte, assai cruenta.
Saluti
Die Nadel
-
Piaciuti e non poco.Ma la scena più cruenta secondo me è quella del tank russo che passa e ripassa sopra la buca del soldato...allucinante!
Però anche la revolverata fà il suo effetto effettivamente!!!
-
Eh, si era una tattica molto in uso tra i carristi sovietici, andare sopra le buche dei soldati, farci un mezzo giro e ripartire;
anche quella di insegiure i soldati che fuggono era molto in uso;
di quel filmato mi ha lasciato molto male quel poveretto tranciato a metà* rimasto "in piedi" sulle proprie membra che continuava ad urlare, ora capisco perchè tanti soldati davano fuori di testa durante questi attacchi.
Saluti
Die nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Eh, si era una tattica molto in uso tra i carristi sovietici, andare sopra le buche dei soldati, farci un mezzo giro e ripartire;
anche quella di insegiure i soldati che fuggono era molto in uso;
di quel filmato mi ha lasciato molto male quel poveretto tranciato a metà* rimasto "in piedi" sulle proprie membra che continuava ad urlare, ora capisco perchè tanti soldati davano fuori di testa durante questi attacchi.
Saluti
Die nadel
Non oso nemmeno mettere in dubbio quanto dici xchè conosco il tuo bagaglio culturale,ma sono allibito.Questa cosa non la sapevo proprio!E poi si,hai ragione,la scena del soldato tagliato in due che urla e forse la più "raccapricciante".
Brutta roba la guerra....
-
-
Scusate la domanda, ma di medicina sò ben poco: quando uno viene tranciato a metà* non dovrebbe morire istantaneamente come se fosse stato ghigliottinato?
-
No,fino a quando arriva sangue al cervello tu vivi.Infatti,non so se è vero o se è una legenda metropolitana,ma mi ricordo di aver sentito che quando ti ghigliottinavano,ossia taglio netto e conciso della testa,non sgozzamento o simili,praticamente il ghigliottinato per alcuni secondi(1/2)si rendeva conto del suo "status".Ma ripeto,non so se è vero o meno,era una storia che ci si raccontava a scuola e che non ho mai "sondato" a sufficienza.
Qualcuno mi aiuta?
-
Il film in questione da oggi pomeriggio stò scaricandolo in italiano.
Quello di passare sulle buche se non sbaglio l'hanno fatto anche gli inglesi in africa con i nostri e credo ad el-alamein.
Le guerre hanno prodotto orrori impensabili.
-
Si, lo facevano i sorci del deserto contro i nostri della folgore; mandavano avanti i Matilda II facevano qualche passaggio sulle buche individuali e ritonavano.
Saluti
Die Nadel
-
Allora mi sono ricordato giusto. Queste immagini le ho viste da ragazzino in un film che vi cito e se qualcuno di voi può darmi una dritta come reperirlo l'ho cercato in lungo e in largo anche su internet ma senza risultati so però che esiste il titolo era riportato su un sito di cinematografia. Il film e senza attori e sono tutti filmati originali il titolo è 1940 Fuoco sul deserto. Grazie.
-
Ecco sono riuscito a pescare il trailer del film;
piu vedo questi spezzoni del film piu mi viene la bava alla bocca.
http://www.youtube.com/watch?v=b1kXl4m3Hj4
Saluti
Die Nadel
-
Allora, allora, allora, vado a tirare fuori dal dimenticatoio questa vecchia discussione, in quanto un paio di nuovi amici forummisti interessava, a voi allora [:D][;)].
Saluti
Die Nadel
-
Io sono uno di quelli....[:D] Grazie Die nadel...anche se i link di youtube non posso vederli.... on 57Kb/sec mi facio le pippe..[:(]
-
insomma c'è verso di averlo poi stò DVD [?][vedo]
-
Mi spiace..ho chiesto anche agli amici, nulla.
..però confermo che è un film da vedere.
Ne rimasi colpito, naturalmente nella sala cinematografica eravamo in 4 (io, 2 compagni di classe e un 'mister X'), come quando andai a vedermi "IL partigiano Johnnj" (altro che consiglio di vedere, se si è letto Fenoglio)....
[ciao2]
-
Beccateve il "making of" [;)]
http://www.youtube.com/watch?v=r0_jbfkGJrA
Saluti
Die Nadel
-
Pensa che una volta il tedesco mi facevo schifo come lingua,ora cosa darei per poterlo parlare....
Una cosa non ho capito,che significa Stalingrad 3?
-
L'abbattimento con vanghetta, il passaggio dei carri..
tutte cose di cui parla spesso anche sven hassel nei suoi libri!
-
Re: Stalingrad
Per chi non lo sapesse, le prime scene del film sono state ambietate a Cervo, in provincia di Imperia...
-
Re: Film:Stalingrad
anche a me è piaciuto molto,veramente ben fatto,
-
Re: Film:Stalingrad
Un film davvero ben fatto che alterna nella giusta maniera scene di combattimento ed "ordinaria sofferenza". Peccato per l'orrido doppiaggio italiano.