Visualizzazione Stampabile
-
un altro 14enne un'altra collezione :D
ciao a tutti,ho quasi 14 anni ed ho quasi una collezione :D ...io mi tengo sulla ww1 ma ho anche qualcosa ww2 ecco le foto....mi raccomando ditemi cosa ne pensate..(lo so che e' piccola e che e' tutta ferraglia ma ho solo 14 anni ;) )
http://img832.imageshack.us/img832/5016/foto31fy.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/4837/foto53g.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/7664/foto51q.jpg
http://img684.imageshack.us/img684/4766/foto41n.jpg
se volete foto piu' dettagliate chiedetele pure ;)
-
Re: un altro 14enne un'altra collezione :D
Direi che sei partito benissimo! Ti faccio i miei complimenti! [264
-
La collezzione va benissimo, ma attenzione baionette e fucile accertati che siano detenibili (non credo) altrimenti passi dei guai in caso di qualsiasi controllo eventuale ,poi il volante della fiat 127 toglilo di li è orrendo !!.
continua cosi .
-
Complimenti....,bello in particolare il Gluhzundapparat 39 tedesco nell'ultima foto in basso [264 [264 [264
-
.....l'avessi avuta io ,a 14 anni,tutta stà roba!!!!!!!!!!!...................... [argh
-
complimenti ancora i volante della 127 è bellissimo
-
Tutto bello ed ordinato,
ma hai trovato tutto tu?
Saluti
Mario
-
complimenti continua cosi ma le lame non sono detenibili se non dietro denuncia e se ti informi vedrai che sulla cosa non c'è da scherzare ciao
-
grazie a tutti !!! diciamo che meta' roba l'ho rovata io l'altra meta' o comprata o regalata. Per quanto riguarda le baio le ho gia' fatte sparire [264 se volete foto dettagliate di certi oggetti chiedete pure [257
-
cmq....secondo voi qual'e' il pezzo piu' bello???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
cmq....secondo voi qual'e' il pezzo piu' bello???
Ti diro', per me è tutto bello, ma i bicchierini austriaci e le gavette per me sono i pezzi piu' interessanti dal punto di vista umano, mi pare di vedere un rampone da ghiaccio, molto interessante anche questo, non so perchè quest'ultimo mi ha sempre incuriosito. [264
-
Ciao a tutti.
Ferraggia??? Potessi averla io questa ferragglia...
Comunque complimenti.
Ciao
Nino
-
ad avere 14 anni stiamo diventando tanti eh!
ma hai un metal anche tu o sono tutte cose trovate a vista?
-
A me piacciono molto le gavette arrugginite nella prima foto....
Penso sempre ai momenti di "pace" che i soldati si "godevano" all'ora del rancio.....
RedRob
-
-
[257 Adesso c'è un po' di ordine, bravo e avanti così! Nella penultima foto in mezzo c'è un contenitore per maschera antigas tedesco: è ww1 ed era usato anche dagli A-U. Mettilo insieme ai suoi coetanei!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Von Fulvius
[257 Adesso c'è un po' di ordine, bravo e avanti così! Nella penultima foto in mezzo c'è un contenitore per maschera antigas tedesco: è ww1 ed era usato anche dagli A-U. Mettilo insieme ai suoi coetanei!
sicuro che sia tedesco??? a me han detto AU...
-
E' sempre un piacere vedere un così giovane appassionato di militaria visto che oggi i ragazzi della tua età pensano a ben altre distrazioni che hanno come conseguenza quella di fumarsi il cervello. [1535
Continua così rispettando ovviamente leggi e regolamenti.
Per quanto riguarda la tua collezione èun ottimo inizio ma poi vedrai che crescendo inizierai a selezionare i pezzi e a orientarti verso uno specifico settore: anche io raccoglievo (si fa per dire) di tutto ma nel tempo mi sono specializzato in seconda guerra mondiale e in particolar modo materiale italiano non disdegnando ogni tanto qualche buon pezzo di altra categoria.
Il pezzo più interessante (per me) è quel azzoppamuli (o come si chiama) che non disedegnerei un domani di aggiungere come pezzo extra nella mia raccolta.
[264 [00016009
-
[quote="austrian soldier 1917"]ciao a tutti,ho quasi 14 anni ed ho quasi una collezione :D ...io mi tengo sulla ww1 ma ho anche qualcosa ww2 ecco le foto....mi raccomando ditemi cosa ne pensate..(lo so che e' piccola e che e' tutta ferraglia ma ho solo 14 anni ;) )
Ciao Soldato Austriaco, mi sembra di tornare indietro con il tempo, mi ricordo tutte le emozioni per qualsiasi oggetto militare e ti posso così capire molto bene!
L'importante è la passione, poi sul tuo cammino collezionistico incontrerai amici e falsi amici, ti auguro comunque di proseguire in questa fantastica passione, in gamba.
Complimenti per tutti gli oggetti, ognuno racconta la sua storia.
NB: Il contenitore della maschera antigas è germanico grande guerra, ma come per molto altro equipaggiamento è stato utilizzato anche dagli austriaci.
-
Le emozioni che si provano alla tua età anche davanti ad un qualunque "ferraccio" non le proverai più, neppure quando potrai permetterti di acquistare oggetti che costano centinaia o anche migliaia di euro.
Anzi, come ti ha detto giustamente Witzig, ogni tanto ti verrà pure la voglia di dare una pedata nel didietro a tutto e soprattutto a tutti, specialmente a certi "amici"...
Quindi goditi i tuoi anni e continua a divertirti [264
-
grazie.....ma i ''falsi amici'' in realta' chi sono???
[00016009
-
Citazione:
[00016009
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....
e' presto !.... lo scoprirai tra qualche anno ..
(( sono coloro ti fanno credere di essere amici , ma in realta' sono l'opposto , e quando ti accorgi è sempre troppo tardi !!))
-
[quote=stevanin-ww1]
Citazione:
Originariamente Scritto da "austrian soldier 1917":2qhr7qys
[00016009
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ....
e' presto !.... lo scoprirai tra qualche anno ..
(( sono coloro ti fanno credere di essere amici , ma in realta' sono l'opposto , e quando ti accorgi è sempre troppo tardi !!))[/quote:2qhr7qys]
e cosa ti fanno????ti fregano i ritrovamenti???? roberto...ti piace la mia collezione??? [73
-
Citazione:
e cosa ti fanno????ti fregano i ritrovamenti???? roberto...ti piace la mia collezione??? [73
...sei uno spasso [icon_246 ... devi sapere che ognuno dei falsi amici ha le sue tecniche ! difficile dire in partenza cosa ti fanno ??.. :lol: di sicuro non son belle cose ... di solito quando va bene si limitano a parlare male di te , quando non ci sei .. [213
la tua collezione mi piace ... per il momento continua così a imparare piu' che pui , ed a portare a casa pezzi piu' che puoi ...
con il tempo poi quando affinerai i tuoi gusti , e scoprirai cosa ti piace di piu' ... ti concentrerai in un settore specifico ..
adesso in pratica collezioni tutto il mondo tutte le epoche ... [icon_246 [icon_246 è un po' troppo per un comune mortale ...
ciaoooooo soldatino ..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Le emozioni che si provano alla tua età anche davanti ad un qualunque "ferraccio" non le proverai più, neppure quando potrai permetterti di acquistare oggetti che costano centinaia o anche migliaia di euro.
Anzi, come ti ha detto giustamente Witzig, ogni tanto ti verrà pure la voglia di dare una pedata nel didietro a tutto e soprattutto a tutti, specialmente a certi "amici"...
Quindi goditi i tuoi anni e continua a divertirti [264
Non concordo con quello che hai scritto, ho visto e sentito gente anche di 50/60 anni che mentre spazzolava con il metal detector tra i boschi urlava e saltava di gioia per dei stupendi ritrovamenti e questo è capitato anche a me [17 [17 [17 [17 [17 ed è una delle cose piu belle che ti fanno alzare anche alle 5 di mattina per andare nei boschi alla ricerca di oggetti ww1(parlo per i miei gusti) e continuare a farlo per molti anni e non penso che sia solo un mio pensiero [264 [264 [264
-
Citazione:
[00016009
Penso che piu sei giovane e mano falsi amici hai ma piu diventi grande e piu ne troverai,starà a te diventare furbo e sveglio il prima possibile per scoprirli prima [264
-
vero jj,......cmq roberto......io sono piu' concentrato sulla ww1......it e au......ma se mi regalano cose ww2 o non !!!!!!!!!!! non posso rifiutarle !!!!!!!
-
una cortesia , il bicchiere con la parte alta divelta è un 10cm? di che arma?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da abu1976
una cortesia , il bicchiere con la parte alta divelta è un 10cm? di che arma?
77mm tedesco ww1 a gas ;)
-
e quel fucile cos'è scusa?