Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
M1 ganci mobili
ciao a tutti,
vorrei avere pareri e info su questo guscio,giunzione anteriore,a che periodo bellico si potrebbe datare?il n.mi sembra 676
secondo voi come mai c'e' della vernice nera sulla visiera est.e internamente?la vernice oliva non mi sembra granulosa,potrebbe essere il tipo camo?
potrebbe essere stato bucato da una scheggia o un proiettile con un'angolazione strana che risulta un solo foro?
scusate le troppe domande ma e' il mio primo guscio americano....
mi piaceva e l'ho comprato,il metallo inoltre e' solidissimo.
grazie!!!! [00016009
-
Re: M1 ganci mobili
bello, il foro sicuramente di un proiettile o una scheggia si vede bene che è entrato qualcosa da fuori per dentro !
Per il colore non riesco a capire molto , anche se camo escluderei.
Come anno direi 44 visti i ganci mobili
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Come anno direi 44 visti i ganci mobili
Per datarlo bisognerebbe conoscere il lotto di produzione stampigliato nella falda anteriore interna. Ad ogni modo è sicuramente precedente al Novembre 1944, periodo nel quale vennero introdotti gli M1 a ganci mobili con giuntura posteriore.
-
Bello e carico di fascino,speriamo che se la sia cavata con quel buco sull'elmo,quella che chiami vernice nera sicuro non sia la sua magari virata a nero in seguito a esposizione di fonti di calore tipo incendi? [264
-
Penso che Waffen possa avere ragione, sai?
-
se è quello che era esposto alla fiera di bologna nello spazio esterno dal signore che fa piccole sculture con schegge hai fatto un ottimo affare me l'hai soffiato per un pelo :mrgreen: :mrgreen:
-
grazie a tutti per le risposte,purtroppo non riesco a vedere il n.del produttore,nascosto dalla "vernice" nera e tralaltro non so esattamente dove sia e la dimensione dei numeri.
fatemi capire una cosa:prima sono stati fabbricati i ganci fissi,da che anno a che anno?poi i ganci mobili giunzione anteriore e poi la giunzione posteriore sempre ganci mobili,giusto?
per monty,proprio quel signore li',tu non sarai mica quello del cinturone a cui ho fatto vedere il guscio? [249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da max74
grazie a tutti per le risposte,purtroppo non riesco a vedere il n.del produttore,nascosto dalla "vernice" nera e tralaltro non so esattamente dove sia e la dimensione dei numeri.
fatemi capire una cosa:prima sono stati fabbricati i ganci fissi,da che anno a che anno?poi i ganci mobili giunzione anteriore e poi la giunzione posteriore sempre ganci mobili,giusto?
per monty,proprio quel signore li',tu non sarai mica quello del cinturone a cui ho fatto vedere il guscio? [249
Ciao , prima G.fissi dal 1941 al 1943 poi mobili giuntura anteriore fine 43/1944 e poi g. posteriore 1945.
Non credo che il numero di lotto sia così importante Il tuo guscio dovrebbe risalire al 1944
[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Ciao , prima G.fissi dal 1941 al 1943 poi mobili giuntura anteriore fine 43/1944 e poi g. posteriore 1945.
La giuntura posteriore è stata introdotta a Settembre od a Novembre 1944 e non nel 1945. [249
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
La giuntura posteriore è stata introdotta a Settembre od a Novembre 1944 e non nel 1945. [249
[264 grazie per la correzione [264
-
-
grazie ancora per le vostre delucidazioni!a presto! [00016009
-