ciao ho da anni a casa questo bicchiere da 149 italiano..
che mi dite??potete postare qualche immagine simile , dove posso trovare i pezzi mancati..
grazie come sempre
Visualizzazione Stampabile
ciao ho da anni a casa questo bicchiere da 149 italiano..
che mi dite??potete postare qualche immagine simile , dove posso trovare i pezzi mancati..
grazie come sempre
ma sulla corona č scritto AUTO GARAGE PERUGIA????
[argh [argh
Molto interessante. Potresti aggiungere un po' di misure? Altezza corona, distanza base corona da fondello, altezza totale...
E anche una foto della parte superiore, per vedere se ha una filettatura.
Il pezzo non mi sembra italiano, per certi versi mi ricorda qualcosa di austriaco...
Ciao
cosė a vista ,Teller, non mi sembra di veder filettature sul rientro dove alloggiava la campana , ma quel timbro (garage....)Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
-piuttosto si notano i forellini delle spine otturate, se non sbaglio
Si, c'č tutto un giro di fori, sembrano equidistanti tra loro, ma non mi tornano granate con cosė tanti perni di fissaggio a tenere l'ogiva.
si si confermo..auto garage perugia..quindi immagino italiano e non austriaco
alta 45 cm, invece la corona 3 cm ,,non ha nessun tipo di filettatura, la parte superiore era ad incastro e poi si bloccava con le viti, si nota poiche' ci sono quei forellini.
sul corpo ci sono dei numeri..mi sembra di vedere un 17
Il diametro massimo, devi darci, e la distanza dalla base della corona al fondello. Grazie
ciao ermanno.. adesso sono di servizio
vediamo se domani posso tornare a casa e ti mando tutte le misure.
scusate anticipatamente il ritardo..
Nulla, vai tranquillo...
Ciao
eccole..il telefono fa miracoli
36 cm alta
il diametro dovrebbe essere 147 o 149 cm
diametro superiore lati esterni 13,4 cm
interno 11,8cm
corona larga 2,3 cm
altezza dalla base alla corona 3.2 cm
provenienza zona veneto
Il marchio auto garage, potrebbe essere stato apposto dopo perche di proprieta..... La corona ricorda molto quelle del 149/13 (ex 15cm M14) nel pomeriggio provero a fare qualche confronto. Sarebbe importante se riuscissi a leggere o fotografare meglio gli altri marchi, prova a passari un po d'olio.
Dovrebbe essere il bicchiere dello shrapnel da 149 italiano Regia Marina. Il cono di raccordo era fissato al bossolo con otto viti (vds 8 fori)
fissato al bossolo?? al bicchiere intendevi forse!!! cmq foto riusciamo a trovarle??
inoltre qualcuno potrebbe avere il raccordo e la spoletta mancante cosi la completo..datemi una gioia trovatemi i pezzi
mancanti.. grazie come sempre
GRANDE EMANUEL!!!
in effetti potrebbe essere lui.... [257
ciao
esisteva anche lo shrapnel da 152mm RM della stessa tipologia.
dovresti trovare una cosa simile a questa
[attachment=0:7hawtdor]23 apr 2012_5409rid.jpg[/attachment:7hawtdor]
e dove lo trovo?? mi sembra quasi impossibile reperirlo.. [142
c'e' da sbattare la testa..nessuno puo aiutarmi vero??
dai consigliatemi chi puo averlo
Come chi...
A occhio e croce... fert! [255
Ciao