anche oggi una buona pulizia di rovi ha reso .... e alcune cose rinvenute sono iteressanti...
[17 tipo il tubetto o il cilindro nero....
Visualizzazione Stampabile
anche oggi una buona pulizia di rovi ha reso .... e alcune cose rinvenute sono iteressanti...
[17 tipo il tubetto o il cilindro nero....
Complimenti pinco ritrovamenti di tutto rispetto!!!!!!!!!!
Christian M.
Sbaglio o quello grande è un bossolo di 12,7 con un curioso solco a metà altezza? [137
Ciao Pinco, ormai i complimenti non te li faccio più..........meno male che oggi ero in bici sopra F.te Bastione così non ti ho incontrato, sennò sai che (come diciamo in dialetto a Carrara ) busichina drent........
Bei pezzi! [264
Domandoni: - i piastrini per che armi sono?
- 12,7 misurato? Magari una bella foto del fondello per i marchi
- Il fodero di che baionetta è?
Dai i complimenti d' obbligo! [73 [73 [73 [73
[00016009 bello il tubetto della Vittadini penso doveva contenere un qualche reagente chimico per neutralizzare dei gas di che tipo proprio non saprei la ditta e tuttora in funzione e si occupa di micologia con reagenti chimici ecc.ecc.
Quello che sembra il carbone di una pila è in realtà un elettrodo,ce n'erano due, di una fotoelettrica.
Ne ho trovati un paio anche in zona ww1 in quanto già diffusi.
Non ci sono marchi incisi?
Luciano
Peccato per il fodero della baionetta del 91 [11 [11 [11 [11
Grazie gente non sono abituato a troppi complimenti... [4 si in effetti si trovano cose molto particolari.. per esempio il bossolo di 12,7 ha come delle rigature circolari dentro vi era infilato un bossolo di mauser in ferro difatti ho dovuto tagliarlo col tagliatubi per estrarlo.
il tubetto di alluminio porta la scritta " Carbo VitadinYoghurt in polvere e carbone medicinale... chissa' il carboncino nn presenta nessuna sigla pero' probabilmente e un elettrodo come detto sembra fatto col materiale degli elettrodi da taglio delle demolizioni navali. il resto e la solita roba... ciao tutti..
La piastrina tra quelle del 91 e una di Mauser dovrebbe essere del Mas 36 [00016009
E' lei [264
Alluminio e due bugne per fianco.
Ciao
Stefano
Le rigature sul bossolo non possono essere state prodotte dalle maglie del nastro? Molti bossoli le hanno, però, dalla foto e dal monitor del pc dell'ufficio non riesco a vederle bene per capire.
Un MAS36........truppe marocchine ? Oppure armi prede di guerra rifilate ai nostri?
Sempre al mare la zona , Pinco?
[204 negativo zona Apuane punto di vedette in altura purtroppo non posso dire di piu'...scusate...