ciao ragazzi! che ne dite di questo infanterie sturm abzeichen??
[attachment=1:h9txjivx]'assalto fanteria argento (23088) retro.jpg[/attachment:h9txjivx]
[attachment=0:h9txjivx]'assalto fanteria argento (23088).jpg[/attachment:h9txjivx]
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi! che ne dite di questo infanterie sturm abzeichen??
[attachment=1:h9txjivx]'assalto fanteria argento (23088) retro.jpg[/attachment:h9txjivx]
[attachment=0:h9txjivx]'assalto fanteria argento (23088).jpg[/attachment:h9txjivx]
Ciao Capitano Winters un bel infanteriesturm abzeichen in Silber,materiale zinko,a mio avviso risalente x fattura al produttore S.H.u.C.o - Sohni Heubach & Co, Oberstein,spillone e cerniere (A MIO PARERE)tipiche di questo produttore. [264
Aspettiamo altri pareri. [00016009
Grazie mille Simone!! gentilissimo! aspettiamo altre opinioni [257Citazione:
Originariamente Scritto da Pallara Simone
nessun altro si espone?? [11
bello come conio a differenza di simo che è il suo canpo non so dirti la marca ma senbra ok
Grazie Herman,è il mio prossimo acquisto e quindi volevo altri pareri prima di dar conferma, grazie per il tuo contributo [257Citazione:
Originariamente Scritto da Herman Mayer
qualcun altro si espone?? [17
ma forse non ci si espone perchè esite un database su questa decorazione da cui puoi farti un'idea su quanto posti ciao
Ciao Leon,lo so, e infatti ho letto il database e anche le altre discussioni inerenti..Citazione:
Originariamente Scritto da leon1949
ma non essendo un esperto in questo campo e non sapendo distinguere i vari produttori chiedevo solo altri pareri,tutto qui [249
Ciao a tutti,
credo si tratti di una riproduzione del fregio fanteria prodotto da S.H.u.Co. Troppe inesattezze, a partire dalla ferramenta posteriore...Secondo me non è buono.
cavolo qui le cose si complicano.. [1334 essendo un neofita puoi spiegarmi dove non ti convince esattamente? grazie mille per l'interesse :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
Ciao Capitano Winters volevo dire che il mio parere rimane quello di prima,e cioe´che il distintivo a (Me) sembra buono,comunque ogniuno ha il diritto di esprimere il suo parere,come il nostro moderatore Alessandro,che molto gentilmente ha espresso il suo,differentemente dal mio parere pero,´lui dice che non gli sembra in´ordine.
Forze capitano potresti fare un po´di foto piu´dettagliate x capire meglio di cosa si tratta,in attesa di altre foto fatti un giro in questo link.
http://www.militaria-datenbank.com/show ... p?t=114153
Ciao Simone e Capitano Winters,
la mia riflessione personale era relativa alla difformità di alcune caratteristiche del fregio dagli originali. Partiamo dal fatto che spillone a gancio sono tipicamente del tipo montato solo sugli S.H.u.Co; il problema è che non sono esattamente uguali paragonati agli originali. Se poi consideriamo anche i dettagli del disegno frontale, noteremo alcune inesattezze di forma. Per questi motivi, la mia modesta opinione è che nutro seri dubbi che sia buono...Poi, non essendo proprio un'aquila in questo genere di cose, potrei sbagliarmi.
Ciao a tutti,
anch'io penso sia una copia.
I dettagli,delle ghiande per esempio,sono pessimi come anche la zona della svastica.
Su nessun libro su questo distintivo in mio possesso,si parla del segno come caratteristica prerogativa di qualche costruttore ( che forse deriva da una fusione ) che si può vedere dietro al fucile.
Le mie sono solo opinioni personali perchè anch'io non sono un grandissimo esperto e miei distintivi li ho presi sempre da persone
fidatissime e con l'aiuto di veri esperti nonchè grandissimi collezionisti di distintivi tedeschi.
Ho segnato alcuni punti che mi lasciano perplesso.
Ciao
Michele
[attachment=1:3oo5p5kw]'assalto fanteria argento (23088).jpg[/attachment:3oo5p5kw]
[attachment=0:3oo5p5kw]'assalto fanteria argento (23088) retro.jpg[/attachment:3oo5p5kw]
Grazie mille Simone! Ottimo sito grazie per la segnalazione [264 ho chiesto altre foto a breve le posterò!Citazione:
Grazie mille Alessandro [264 fa sempre molto piacere avere altri pareri,che di sicuro sono più autorevoli del mio!! ne approfitto per chiedere scusa se magari sono pesante ma almeno il mio primo distintivo vorrei fosse buono,anche se con la documentazione necessaria con la militaria tedesca si è in continuo pericolo [142Citazione:
Originariamente Scritto da Alessandro
[quote="milit73"]Ciao a tutti,
anch'io penso sia una copia.
I dettagli,delle ghiande per esempio,sono pessimi come anche la zona della svastica.
Su nessun libro su questo distintivo in mio possesso,si parla del segno come caratteristica prerogativa di qualche costruttore ( che forse deriva da una fusione ) che si può vedere dietro al fucile.
Le mie sono solo opinioni personali perchè anch'io non sono un grandissimo esperto e miei distintivi li ho presi sempre da persone
fidatissime e con l'aiuto di veri esperti nonchè grandissimi collezionisti di distintivi tedeschi.
Ho segnato alcuni punti che mi lasciano perplesso.
Ciao
Michele
Gentilissimo Michele! [257 cosi so dove concentrarmi! in effetti quella linea sul retro mi da un po da fare [142 neanche io ne ho mai viste su altri ISA però non si può mai dire.. comunque,fai bene anzi benissimo a rivolgerti a veri professionisti per i tuoi acquisti..li conoscessi io [151
Ciao Ragazzi rieccomi qua grazie inanzi tutto anche a Milit73 x il suo gradito intervento.
Voglio dire che anchio come voi non suno il super qualificato in materia,e che anchio come voi mi nutro di informazioni su libri,ottime e utilissime discussioni in riguardo di altri forummisti,ma soprattutto di esperienze personali,vale a dire che tantissime volte mi son capitate decorazioni coniate in´una maniera pessima,ma che in fine rivelatesi genuine,e in questo caso parlando della decorazione di Winters che come si puo´notare dalle inperfezzioni marchiate da Milit,potrebbe dar l´impressione di essere una copia,ma come gia´detto a mio parere una buona decorazione.
Vi allego un po di foto di un distintivo in mio possesso,di un´altro produttore,originale al 100%,ma anche questo con un conio non tanto eccellente giusto x farsi un´idea.
[attachment=5:12b9ta92]DSC07263.JPG[/attachment:12b9ta92]
[attachment=4:12b9ta92]DSC07264.JPG[/attachment:12b9ta92]
[attachment=3:12b9ta92]DSC07259.JPG[/attachment:12b9ta92]
[attachment=2:12b9ta92]DSC07260.JPG[/attachment:12b9ta92]
[attachment=1:12b9ta92]DSC07261.JPG[/attachment:12b9ta92]
[attachment=0:12b9ta92]DSC07262.JPG[/attachment:12b9ta92]
Perchè dici ciò ?Citazione:
Il distintivo che hai postato è perfetto come conio.
Guarda le ghiande,le zampe dell'aquila,l'aquila stessa,la definizione del fucile e della cinghia,le foglie... insomma un bel Fritz Zimmermann / Stuttgart di produzione semplificata di fine guerra e quello che hai evidenziato sono caratteristiche di questo produttore ( riferimento : The Infantry Assault Badges di Sascha Weber ) per questo periodo.
Il tuo esemplare è in zinco e ha perso tutta l'argentatura mentre il pin ( o spillo ) è in buntmetall,come pure il gancetto.
L'esemplare oggetto della discussione,invece,rimane per me un copia da fusione.
Ma ripeto non sono un esperto in distintivi ... e quello che dico è frutto delle mie esperienze e conoscenze.
Per conoscenza : Fritz Zimmermann ha prodotto questi distintivi più o meno da metà guerra inizialmente di qualità molto alta.Li ha prodotti anche nella versione bronzo,forse tra i più belli e dettagliati.
Ciao
Michele
ciao Micheke,penso che Simone si riferisse al retro del suo distintivo, in effetti sembra quasi che le parti cerchiate in nero siano dovute ad una fusione.. [137Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Esattamente Milit scusa se non sono stato molto esplicito,comunque mi riferivo propio alla parte posteriore del distintivo,che appunto come anchio penzo sia stato prodotto con opera di fusione,ma devo dire ancora che diversi altri distintivi del genere che ho avuto,x esempio dei Rudolf Souval, che parlando di conio frontale non erano propio il massimo.
Ragazzi su un altro forum mi è stato detto che potrebbe essere una variante di heubach o anche di shuco come qualcuno di voi ha detto! almeno penso di aver capito cosi visto che il forum è tutto in inglese.. [00016009 [00016009
Buonasera a tutti.
Voglio riesumare questo topic x cercare di capire realmente di cosa si tratta,insomma se la decorazione in questione e´un´originale,o un falso.
Visti i differenti pareri dati,posto nuovamente la foto della decorazione dove vengono marchiati da Milit i punti non convincenti,e un´altra foto presa in web della stessa decorazione del produttore che io penso possa combaciare( S.H.u.C.o - Sohni Heubach & Co, Oberstein).
[attachment=1:2o8uasyh]'assalto%20fanteria%20argento%20(23088).jpg[/attachment:2o8uasyh][attachment=0:2o8uasyh]SHCo41_2_VS.jpg[/attachment:2o8uasyh]
Analizzando le due foto non sembra ci siano molte differenze dai punti marchiati da Milit,con gli stessi punti sulla foto da me postata(Parere personale),tenendo conto che.... anche la fotografia potrebbe creare ombre,e quindi accentuare,o diminuire i riflessi sulle varie parti della decorazione,c´e´da aggiungere anche che magari uno sia piu´abraso dell´altro,o meglio mantenuto,comunque aspettando altri pareri voglio al momento concludere qui,e dire che il mio parere positivo resta.
Ora a voi i commenti.
Voglio scusarmi se molto distrattamente non ho notato che la foto da me postata ha un riferimento di un´altro forum,chiedo gentilmente alla moderazione di eliminare la parte in questione,e se non fosse possibbile di eliminare la foto,provvedero´ a ripostarla senza l´indicazione.
Grazie anticipatamente.
Ciao Simone,
il mio primo commento riguardo questo fregio lo diedi dopo aver consultato un testo con presenti tutti i vari tipi originali di Infanterie Sturm Abzeichen. Giunsi alla conclusione che si trattava di un S.Ch.u.CO dal tipo di gancio e base dello spillone che vi sono stati montati i quali solo apparentemente sembrano uguali, poichè guardandoli dettagliatamente sono molto diversi. Primo fra tutti la posizione troppo bassa dove è stata fissata la cerniera dello spillone. Nel frontale, vi sono piccole differenze evidenziabili anche dal fregio da te postato. Dai una occhiata per esempio alle 5 punte verticali poste in basso/centro del serto di foglie (accerchiate anche da Michele Milit73), noterai una notevole differenza fra i 2 fregi, la prima che mi è balzata negli occhi.
Ciao Alessandro buonasera,ti ringrazio ancora x il tuo riintervento,diciamo che anchio come te prima di dare il mio parere mi son consultato un pochino,libri,forum,negozi militari tedeschi,ma come gia detto in partenza anche con un po di esperienza ottica aquisita dopo un po´di anni che colleziono decorazioni.
Tornando alla nostra decorazione ho notato che specialmente di questo produttore,le cerniere dello spillone sono montate quasi sempre inregolarmente cosa che si puo´notare benissimamente nelle decorazioni postate sul link da me dato(dai uno sguardo),piu´il punto da michele cerchiato,quello praticamente da te accennato,credi che non potrebbe essere forse propio il fatto della foto,che non ha evidenziato perfettamente la quinta pallina partendo dal basso?
Ho non potrebbe essere forse inperfezione di conio anche frontalmente,visto che come dedotto da varie foto, come manifattura questo produttore non abbia dato propio il massimo?(parere personale)
Salve,
sono d'accordo con Alessandro mi dispiace è una copia.
saluti
Raffaello/Quex
in effetti però la cerniera è molto in alto ,a questo punto sono spiazzato più da questo che dal conio ,sono curioso di sapere la verità ,questo topic si sta facendo didattico per me
Ciao a tutti,
riprendo il discorso segnando e ribadendo i punti che a me non piacciono :
_ghiande : su nessun distintivo sono così povere di definizione
_pallino sul calcio del fucile : mai visto su nessun costruttore
_3 palline alla base del distintivo : dettaglio praticamente nullo
Voglio nuovamente sottolineare la mia inesperienza in questo campo ma visto che i primi distintivi che ho comperato erano falsi ( o copie ) mi sono preparato studiando e investendo in un paio di libri ben fatti e partecipando ad un forum internazionale dedicato solo alle decorazioni tedesche in cui,tra l'atro,ho conosciuto un paio di persone "giuste" e molto toste [264
Il succo del discorso rimane uno ed uno solo : bisogna informarsi prima di comperare e non fare il contrario !!!!!
Magari non ci ho capito niente e questo distintivo è più che ok ed è anche una rara variante ... buon per l'attuale proprietario ma io in collezione un ISA ( o IAB per dirla all'inglese ) così non lo metterei mai.
Sono e rimarrò sempre per il "textbook" specialmente in questo campo che dirlo minato è sicuramente diminuitivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
Michele
[attachment=0:scoqh8t4]'assalto%20fanteria%20argento%20(23088).jpg[/attachment:scoqh8t4]
si hai ragione,sto imparando molto anche io e mi fa davvero piacere che sia venuta fuori una cosi bella discussione da cui tutti possano imparare o insegnare qualcosa, vedremo come si andrà avanti.. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Herman Mayer
Buonasera ragazzi cosa dire getto la spugna e mi arrendo,mi arrendo pero´con testa alta e felice di aver partecipato ad´una bella discussione,ma soprattutto di aver imparato nuovamente diverse altre cose riguardo questi distintivi,un grosso ringraziamento anche a Raffaello il nostro caro moderatore,che stimo molto,e come sempre tanto di cappello x la sua preparazione,chiaramente nulla togliendo a Alessandro,e a Milit,anzi devo dire che grazie ai loro interventi siam riusciti finalmente a capire di cosa si tratta,aiutando il nostro utente Winters a non prendere qualcosa di non buono.
Voglio aggiungere anche,che da imparare cen´ho ancora tantissimo,e se mi fosse capitata tra le mani una decorazione del genere l´avrei aquistata.
Grazie Ancora a tutti x la partecipazione.
Grazie a te Simone, gentilissimo.
Grazie a tutti per i vostri interventi!! siete stati gentilissimi e abbiamo arrichito questo forum [257
vi vorrei mostrare altre foto di distintivi shuco che nel frattempo mi hanno postato su altri forum!
hanno le stesse scanalature al retro di quello che ho postato io!
[attachment=3:1ruz6dfx]SHuCo1-lorenzo.jpg[/attachment:1ruz6dfx]
[attachment=2:1ruz6dfx]ShuCo unmkd S o.jpg[/attachment:1ruz6dfx]
[attachment=1:1ruz6dfx]ShuCo unmkd S r.jpg[/attachment:1ruz6dfx]
[attachment=0:1ruz6dfx]shuco 1.jpg[/attachment:1ruz6dfx]
Ciao a tutti,
si ok,ma hai visto le ghiande ?
In tutti i distintivi che hai postato sono molto ben definite,rispetto al tuo.
Ciao
Michele
Certo Michele,Citazione:
l' ho fatto solo per mostare altre immagini.. di certo non per mettere in discussione la poca definizione delle ghiande che come giustamente hai detto è evidente! [249 in fatto di distintivi sono l'ultima ruota del carro!
Nessun problema,anzi [264Citazione:
Originariamente Scritto da capitano winters
Sto seguendo la discussione anche sul GCA ... vediamo come evolverà.
Ciao
Michele
già! anche perchè sul GCA danno interpretazioni diverse [1334 comunque grazie ancora per avermi fatto imparare cose nuove! stiamo a vedere!Citazione:
Salve a tutti son contento che la discussione continui,ne sto traendo molto profitto.
Voglio fare solo una domanda a Capitano Winters,e poi al momento rimmarro´ affacciato alla finestra e ne seguiro´ l´evolversi.
Bene Capitano!!! si potrebbe gentilmente sapere che tipo di interpretazioni danno su GCA?
Visto che come tutti sappiamo decorazioni terzo reich, e come dire.... un´inciclopedia piena di punti interrogativi,mi farebbe piacere sentire cosa si commenta da altre parti.
Grazie anticipatamente.
Ciao Simone!Citazione:
allora,sul GCA per ora hanno risposto due moderatori ed entrambi hanno espresso pareri positivi anche dopo aver visionato le foto che milit73 ha gentilmente modificato segnando i punti per cosi dire ''critici''.Secondo il loro parere i segni sul retro del distintivo (vedi k98)
sono presenti in altri ISA marcati s.h.u.c.o ea corredo della loro affermazione hanno inviato un immagine che ho postato.
Per essere più scrupoloso ho poi chiesto un parere anche sul wehrmacht awards e anche li ho avuto pareri positivi e foto che mostrano altri shuco con quei segni..Un altro utente ha però scritto che per quanto riguarda la povertà di dettagli non ne ha mai visti di cosi.. tranne uno nella sua collezione che però si differenzia dal mio essendo il tipo''cavo''
dimenticavo..mi è stato detto,questo sul WAF, anche che shuco è famoso per molti distintivi non proprio textbook.. anzi!