Visualizzazione Stampabile
-
POVERA ITALIA!
Tanti bei discorsi sul bullismo, sulla delinquenza minorile, su insegnanti indegni e/o vittime degli studenti e poi guarda cosa succede a chi prova ad instillare un po' di quella educazione e disciplina che ormai i genitori non sanno (o non vogliono) più dare ai propri figli.
Come si può pensare che un insegnante dopo queste sentenze ne abbia ancora voglia?
Che generazione si va preparando per assumere il futuro controllo del ns. paese?
C'è un'insistente e determinata volontà di distruggere, a cominciare dalle scuole, ogni valore morale, educativo, ogni simbolo o concetto quale Dio, Patria, Famiglia, Onore, Ordine, Disciplina, Rispetto degli altri e dell'altrui Libertà e Proprietà , su cui non può fare a meno di basarsi una società che si vuol definire civile.
E parlando di scuola non entro nel merito della visione storica deformata che viene propinata ancora oggi ai ragazzi....
Comunque gioite perchè prossimamente ho sentito dire che si celebrerà il pedophil pride la giornata mondiale dei pedofili....
Da NOTIZIE ANSA di oggi:
CENTO VOLTE 'SONO DEFICIENTE' SU QUADERNO, INSEGNANTE IMPUTATA
PALERMO - Un insegnante per punire l'alunno che fa il 'bullo' in classe lo obbliga a scrivere cento volte 'Sono un deficiente' sul quaderno. Ma il genitore del ragazzo l'ha denunciata. E adesso il pm ha chiesto per la professoressa la condanna a due mesi di carcere, pena sospesa, per abuso di mezzi di correzione. E' accaduto in una scuola media nel centro di Palermo. La vicenda è raccontata oggi da 'Il Giornale di Sicilia'. Il ragazzino, dodici anni, aveva vietato a un coetaneo l'ingresso nel bagno dei maschi dicendogli 'Tu non puoi entrare, sei gay, sei femmina...'. Il padre si è rivolto ai carabinieri dopo avere detto alla docente: 'Mio figlio sara' deficiente ma lei è una c...'. Il pm Ambrogio Cartosio ha chiesto ora la condanna dell'insegnante di 56 anni. Il processo si svolge con il rito abbreviato davanti al gup Piergiorgio Morosini. La parte civile ha chiesto i danni. L'istituto si trova in un quartiere popolare nei pressi della stazione centrale. Il dodicenne frequentava la seconda media. E' descritto come un ragazzo "molto vivace". Considerato un leader tra i coetanei.
La professoressa di Lettere con trent'anni di lavoro alle spalle ha deciso di punirlo in questo modo per stigmatizzare il gesto da bullo, compiuto all'inizio dell'anno scolastico concluso, nei confronti del compagno di scuola. Sulla vicenda è intervenuto anche il direttore dell'ufficio scolastico regionale, Guido Di Stefano che senza entrare nel merito afferma: "Non esiste una regola generale per i docenti che si trovano davanti a un atto di bullismo. L'unica cosa da fare è non ignorarli. Alcuni docenti preferiscono affrontare il comportamento aggressivo con ironia spiazzando il ragazzo. Ma questo non può funzionare sempre". In ogni caso se la punizione per il ragazzo sarebbe dovuta servire a migliorare le sue nozioni di ortografia è stata inutile. Ha infatti scritto per cento volte "sono deficente", omettendo la"i".
Perdonate lo sfogo e preciso che non sono un insegnante.
-
Certe cose non si possono fare: l'ingiuria è sempre tale, anche se la vittima se la merita.
Secondo me il senso è che l'insegnante è stata condannata non per la punizione, ma per la scelta di una frase inopportuna. A questo punto -ma il suo avvocato l'avrà* già* fatto - c'è materia per l'appello contro questa condanna "trasversale". Per fortuna la nostra giustizia, con la sua ferraginosità*, permette di riparare a casi come questo.
Quanto al secondo discorso,che è la generazione che assumerà* il controllo del paese, niente paura:
basta scorrere un po' il passato per vedere che esiste sempre una massa senza nome e senza traccia (dagli schiavi di Spartaco ai servi della gleba ecc. ecc.)
Oggi costoro hanno un pezzo di carta di diploma, un telefonino e gli abiti firmati, ma restano e resteranno quello che sono sempre stati: fuori della storia e ai margini della società*.
Guglielmo
-
Questa situazione, e intendo: violenza, bullismo, ignoranza sotto vari aspetti, ecc. esisteva anche ai miei tempi e intendo piu' di 30 anni fa quando io andavo alle scuole elementari.
A quei tempi non se ne parlava perche' si tendeva a nascondere tutto per onorare un'immagine che doveva rimanere impeccabile.
Oggi le cose si sono aggravate anche per via della "nuova poverta'" arrivata da oltre frontiera, e mi riferisco all'aumento di quel fenomeno chiamato Micro Criminalita'.
La Criminalita' del Potere invece e' sempre esistita, anche se negli ultimi anni la situazione si e' aggravata.
Non e' per illuderla, ma questo e' un paese marcio, lo era ai mei tempi ed ora e' anche peggiorato.
Nessuna illusione per il futuro, anche se le stessa aiuta a vivere.
Come dice qualcuno, non e' forse questo il tempo dove si vive il presente incurante del domani??
-
Questa è l'immagine di chi per primo ha dato la ricetta per una società* migliore....da allora tutti coloro che hanno tentato di seguire tale strada hanno fatto la sua fine.
L'uomo è così e non cambierà* mai !!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...570_261781.jpg
34,85*KB
-
Si raccomandano ai signori "avventori" del bar, le indispensabili misura e moderazione [:D][:D][:D] fino qui dimostrate...
Grazie x la collaborazione.
-
Secondo me è una bellissima idea,così quegli schifosi escono allo scoperto e le forze dell'ordine possono fare piazza pulita.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Si raccomandano ai signori "avventori" del bar, le indispensabili misura e moderazione [:D][:D][:D] fino qui dimostrate...
Grazie x la collaborazione.
Ringrazio sentitamente Italien per aver scritto quello che avrei fatto anch'io.
Il tema è molto scottante,forse anche troppo per risolverlo sul mostro forum o in qualsiasi altra sede non adatta a tale scopo.
Quindi,condivisibilissimo e sottoscrivibile lo sfogo di Harris,ma altrettanto condivisibile e sottoscrivo l'invito di Italien alla moderazione ed alla pacatezza,forse anche più del solito!
-
Verissimo,Mulon,però converrai che certe cose sono davvero inammissibili.
-
In buona parte avete tutti ragione.
Mi rifaccio a quando andavo a scuola e posso dirvi che non sono mai stato un santo ero molto goliardico. Fare casino è sempre stato un mio divertimento e questo ha portato me e qualche altra spalla a prendere alle elementari delle bacchettate (quei righelli di una volta quadrati, in legno con negli angoli per tutta la sua lunghezza un filo di ottone) sui palmi delle mani facevano male me li ero giustamente meritati o quando Padre Valerio maestro di religione, con saio e cordone quando lo facevamo incazzare diceva " santo cielo guardate che vengo giù (cattedra) intendeva che con il cordone con nodi ce lo dava sulle gambe scoperte (si portavano i calzoni corti) . Quasi tutte le volte entrava in classe e uno di noi si stendeva sui banchi coperto dalla nostra bandiera e gli altri lo commemoravano. Un giorno stufo di essere preso per il cu.o è sceso ed è avvenuto il massacro. Quante gambe con lividi e rossori. I genitori che si accorgevano della cosa dopo le nostre spiegazioni esordivano " se lo ha fatto avrà* avuto le giuste ragioni". Sono venuto grande senza traumi anzi...........
Oggi le cose sono diverse succedono spesso fatti alquanto gravi vuoi da parte insegnante vuoi da parte dei ragazzi, il bullismo c'era anche ai miei tempi ma era molto più softh, non intendo giustificare assolutamente certi comportamenti eccessivi da parte del corpo insegnante ma che diamine spesso si esagera, anche da parte di alcuni genitori che dimenticano di insegnare loro per primi le regole della civile convivenza e quando succede una piccola cosa si ergono a baluardo dell'integrità* psicofisica dei "bambini". Resto del parere che i castighi quando meritati fanno bene.
-
Mia madre è insegnante elementare e si trova già* fenomeni di bullismo dove insegna.La cosa grave è che più che i bambini quelli da correggere sarebbero i genitori,perchè arrivare a scuola con un diario che ha allegato come gadget un preservativo mi pare eccessivo per un bambino di quinta elementare.Lì chi è che compra questa roba ai bambini?Mica se la comprano loro!Oppure se la comprano loro allora i genitori non controllano!Io vedo certe madri con le panze di fuori,i piercing ad ombelico e naso e mi viene da vomitare per come fanno le cretine mentre aspettano i loro figli fuori dalla scuola.Sembrano delle teenagers di quelle che vanno matte per le boyband tipo i Backstreet Boys od i Take That per capirci.Quelle che farebbero follie per Scamarcio.Proprio come le quindicenni.Nè più nè meno.Quelli sono genitori?Ma si vergognino!A volte sono più maturi i figli di dieci anni di loro e credo che forse la politica di correzione dovrebbe partire proprio da loro.Anche se credo che non si riesca ancora a cavare sangue dalle rape.
-
Ciao!!
ragazzi, a me ancora brucia sulla guancia uno schiaffone rimediato in 4a elementare!!!
E alle medie presi un fracco di mazzate da mio padre......davanti ai professori....ad un colloquio!!
E non vi racconto delle rappresaglie con divieti e proibizioni varie!!
Premesso che ero terribile!!, e se casa mi lamentavo delle punizioni......ci prendevo il resto!!!
Caro Harris......non temere che(sob!), la futura classe dirigente non uscirà* da quelle scuole!! Ahimè nel paese dei baroni e dei feudi......è gia tutto stabilito!!!
Sta venendo sù una bella generazione di flaccidi rincoglioniti!!!
AMAREZZA..........AMAREZZA!!!
Ciao a tutti!
Ivano
-
in un paese di merda non si può che assistere a sentenze di merda.
-
Lassamo perde!! è venerdì.....er sangue cattivo ce lo rifamo lunedì!!
-
Rev,mi metti in difficoltà*,veramente.Siamo tutti arrabbiati per quel che succede,ma te lo chiedo per piacere,modera i termini e se puoi,anzi,sarebbe meglio che modifichi un po'il tuo messaggio.
Non degeneriamo anche se l'arrabbiatura è massima per tutto quel che ci sta succedendo attorno!
Non fatemi fare cose che non voglio fare.Per piacere!
Non sono mai stato,non lo sono,e non voglio essere un censore,ma aiutatemi e collaborate alle mie richieste di collaborazione!
Se proprio serve,usate le faccine....[:(!]
-
Suggerimento per REV:[8)]
In un paese sostanzialmente costituito da materiale fertilizzante, al 100% naturale, ne derivano sentenze altrettanto fertilizzanti!![:D][}:)][II][ciao2]
Ciao ciao!
Ivano
-
Grande,Ivano!!!Sei re mejo!!!
Ciao!!![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da DdayDodger
Suggerimento per REV:[8)]
In un paese sostanzialmente costituito da materiale fertilizzante, al 100% naturale, ne derivano sentenze altrettanto fertilizzanti!![:D][}:)][II][ciao2]
Ciao ciao!
Ivano
Più o meno è quello che volevo dire.....
Però non mi piace la piega che stà prendendo sta stanza.
Sono deluso,fate un po' voi ora!
-
EHHHHHHH esagggeratoo!!
Dai Mulon!! lo sai come funziona al bar!?
e poi è passata l'ora di pranzo......un bicchiere di vino ce lo saremo pure bevuti!!
( oh ma che è diventato come l'alunno romosso capoclasse!?[:D])
DAGLIE MULON CHE SE SCHERZA!!!!!
E' venerdi........e alle 18 da me inizia un'incontro con dei sindacati che giovedì passato hanno occupato lo stabile per una giornata.......pensa che serata che m'aspetta!!!
Ciao bruttonii!! ;-)
Ivano
-
E lo so,hai ragione,ma al bar vero,quello da strada e non virtuale,se qualcosa non mi piace mi piglio e me ne vado via!
Qua invece non è possibile!
Non so,o vivo fuori dal mondo,o sono troppo stupido per credere in certe cose,ma il rammarico per credere di aver fatto un buco nell'acqua con una mia idea è veramente grande.
Nel mio piccolo,e sono stato un ingenuo,mi sono immaginato discussioni più frivole e di avvicinamento tra gli utenti,non dimenticando mai di base il contesto in cui siamo,un forum di militaria.Ora,vedere che in un paio di giorni il tutto mi stia dimostrando che probabilmente la mia idea è una chimera,mi lascia deluso.E non ci posso far niente.
Però,la mia delusione è solo relativa a questa stanza,di sicuro non va a scalfire di una virgola il mio entusismo ed impegno ne sullo studio e collezionismo di militaria,ne tanto meno su impegno e dedizione al forum.
Questo è il mio pensiero,opinabile o meno che sia!
-
per me dovreste calmarvi un pò tutti...
se basta una parola,invero usata correntemente da tutti, per farvi tremare i polsi, mi sa che avete qualche problema.
onestamente, il deluso sono io...
mi credevo tra uomini...
-
E tra uomini siamo.
Ma se chiedere solo un po'di moderazione significa non esserlo,vuol dire che non sono uomo!
La parola "merda",non fa paura a nessuno,ma tu l'hai accomunata ad un paese intero ed a una classe dirigente intera,dove ci sono anche persone oneste!
Beh,io non mi sento tale.E penso nemmeno gli altri uomini di questo forum!
E per questo ribadisco ancora una volta il mio invito,d'ora in poi, alla moderazione.Per ora non aggiungo altro!
-
Posso darti un consiglio Mulon?Quando il discorso degenera chiudi il topic ed amen come si faceva in altre sedi.Tanto siamo tante teste diverse e non otterresti il risultato auspìcato comunque.
-
No Blaster,io credo nel dialogo e non nella censura,non mi appartiene.
Ti ringrazio per il conisglio xchè so che viene dal profondo,e ne terrò conto,ma ti ribadisco,siamo adulti,grandi e vaccinati e penso che si può convenire anche senza l'uso del "taglio".
Sarà* un mio problema caratteriale,ma sono abituato a fare così anche nella vita reale,se ho un problema lo affronto,magari amuso duro,ma lo affronto.
Inoltre,anche se mi sono già* "beccato" un paio di volte purtroppo,continuo ad avere stima e fiducia in Rev Stone,e invece di essere attaccato mi auguro e mi auspico che mi aiuti,come lo fa sempre con i discorsi di tipo "didattico"!
Ip ho sempre apprezzato e continuerò a farlo chi dice sempre quello che pensa,ma qui chiedo solo un po' di calma e pacatezza.Ma è così difficile da ottenere?
Ma santocielo,il forum deve essere qualcosa di divertente,un'antistress,uno strumento utile allo studio ed all'interscambio,e tutto questo non dimenticando che ci sono delle regole scritte e di bon ton!
Domando tanto?
E caro Blaster,ti ringrazio veramente tanto per tutto quello che stai dando...
-
Liberissimo di fare ciò che ritieni più opportuno.Non mi ringraziare,non sto dando niente.
-
Mi dispiace, non volevo scatenare un vespaio nè tanto meno infrangere regole comportamentali.
Credevo che la stanza consentisse post ad "ampio spettro" proprio come le chiacchere da bar che, al 90% scaturiscono da notizie di particolare impatto proprio come le due che ho riportato (anche quella del pride è purtroppo vera: non è una boutade) e che stamattina mi hanno particolarmente colpito.
Ovviamente condivido appieno i doverosi richiami alla moderazione (specie nella terminologia adottata) e nell'attenzione a non vilipendere le Istituzioni (altrimenti adotteremmo proprio quei comportamenti che vorremmo stigmatizzare) e pertanto mi pareva di essere stato contenuto e rispettoso.
Anche il mio maestro (reduce della WWI) seminava bacchettate e ombrellate a destra e a manca, enormi compiti di punizione, pretendeva tutti in piedi di scatto quando entrava, con canto dell'inno di Mameli, inno di San Marco o Leggenda del Piave alternativamente ogni mattina.
Io e i miei coetanei siamo cresciuti bene, sani e senza traumi: segno che la disciplina scolastica, successiva e complementare a quella familiare e seguita poi a suo tempo da quella del servizio militare fortifica e non spezza.....
-
Ci siamo scritti praticamente sopra...
Cmq,ho appena letto quanto hai detto e ne prendo atto!
Non cercherò di farti cambiare idea xchè so che è impossibile e nemmeno voglio farlo xchè sono convinto del mio operato e credo di essere nel giusto.
Dispiace perderti,ma se questa è la tua scelta,così sia!
-
ciao,spero che mi diate ragione che questa stanza ha portato solamente casini e incomprensioni e non è certamente la soluzione + idonea avere perso una persona valida come Rev che certamente come noi tutti avrà* pure i suoi difetti ma ancora di + sono i preggi ed un "merda" non può e non deve minare la serenità* del forum, con questo non voglio allimentare ulteriormente la discussione ma ultimamente abbiamo dimmostrato che non siamo ancora maturi al salto di qualità* anche se l'amministratore lo meriterebbe a pieno solo x il fatto di avere creduto in w.w. quando eravammo rimmasti in pocchi a postare ed 1 di questi era proprio rev (oltre a me mulon,cocis,savoia,bigget e qualche altro che momentaneamente non riccordo,scusate)
-
Ecco,vedi,sono interventi come questi che minano la serenità* del forum.Se non ti senti maturo,non partecipare a certe discussioni.E non dire che non vuoi alimentare altre discussioni quando l'hai appena fatto.Certe volte è meglio leggere e sorvolare.
Ora hai voglia con le repliche.
Mi dispiace dirti certe cose,ma è ora che ognuno si assume le responsabilità* di quello che dice,dove e come lo dice.
E se nessuno è più intervenuto,la dice lunga sulla maturità* delle persone,che hanno visto ed hanno preferito "sorvolare".
Non me ne volere Ivan,sono amico anche con te,e non poco,ma hai perso una buona occasione per dimostrare maturità*.
La discussione era morta e sepolta dopo la discussione tra me e Fabio,serviva il tuo scritto?
Non ti piace WW cafè?Lo chiudiamo?Apri una petizione e democraticamente vediamo il da farsi.
-
E non ti do ragione oltretutto.Anzi,per me WW cafè è un'ottima stanza per chi ha voglia discambiare quattro chiacchere in tranquillità*,può diventare un inferno per chi cerca la polemica.
Scusate il tono "formale",ma la ferita brucia ancora!
-
Mio malgrado chiudo questa discussione xchè non stà* portando da nessuna parte ed il susseguirsi dei commenti esulano dalla tematica della discussione stessa nonchè dallo spirito della stanza WW cafè!