Visualizzazione Stampabile
-
Triste annuncio.
Cari membri del forum, con questo mio topic, volevo rendervi
partecipi del mio dolore, dopo una malattia mio padre Balducci Emilio
si è serenamente spento ieri pomeriggio.
Per me è stato oltre che un genitore, un amico, dal quale ho
imparato tanto, ma soprattutto è colui che mi ha trasmesso
l'amore per la storia ed il collezionismo.
Non tutti lo conosceranno perché era una persona riservata,
ma è stato uno dei pionieri, insieme al suo amico Paolo Marzetti
(Marpo), del collezionismo in Italia.
Paolo lo ha immortalato in foto, in uno dei suoi primi libri,
infatti un suo ritratto è presente nel volume "Uniformi e
Distintivi dell'Esercito Italiano 1933-1945" dove mio padre
indossa un elmo da parà con telino.
Mi mancherà tanto.
Luca.
-
Re: Triste annuncio.
Mi dispiace!!!Condolianze a te e a tutta la tua famiglia,e un sincero riposi in pace.
-
Ciao Lucas, tuo padre sara' sempre accanto a te per i suoi insegnamenti, le sue parole e le tante cose che avete fatto insieme. Non ti ha abbandonato perche' il suo amore, il suo affetto non si dissolvono ma rappresentano un legame forte che ti accompagnera' nei giorni futuri. Dal cielo tuo papa' continuera' a guardarti e a consigliarti come ha sempre fatto. Restera' sempre accanto a te, sii sicuro.
-
le mie più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.
-
Sentite condoglianze a tutti Voi.
-
-
Non esistono parole adatte per darti conforto ,per una perdita così grande .
Sappi che col pensiero ti sono vicino .
L'eredità che ti ha lasciato è grandissima :
l'amore per la Storia e la voglia di Sapere .
Accetta le mie più sentite condoglianze .
-
-
pur avendolo conosciuto solo per qualche foto da te postata ,mi dispiaccio molto della sua scomparsa e mi associo
a tutti gli amici nel porgere sentite condoglianze a te e alla famiglia .
fausto
-
Sentite condoglianze a voi tutti.
-
accanto a te in questo tristissimo momento.
-
Verona,18 maggio 2012
Condoglianze,a te e a tutta la tua famiglia.
Ciao
Michele
-
-
....Le mie più sentite condoglianze!....
-
Mi unisco al tuo/vostro dolore e ti porgo le mie più sentite condoglianze
Christian M.
-
A nome di tutto lo Staff e dell'Amministrazione di WW le nostre più sentite condoglianze.
Ti siamo tutti molto vicini in questo momento così triste.
Molti di noi conoscevano tuo padre come collezionista ed appassionato della "vecchia guardia" ...vero pioniere del collezionismo storico-militare.
Purtroppo la vita non è infinita, ... ma fortunatamente ha passato a te il testimone per una continuità che lo onorerà nel suo nome e nelle sue amate passioni.
Ancora ...ti esprimiamo tutti il nostro profondo cordoglio...
L'Amministrazione
-
Caro Luca,
ti esprimo il mio cordoglio , tanto più vivo perché il dolore per la morte di una persona cara già lo conosco e l' ho rivissuto che non é molto.
Anche in queste ore , che sono le ore di una sofferenza tanto intima e silenziosa quanto penetrante, c'é qualcosa di positivo. Nel lasciare questo mondo intendo che tuo padre ha avuto la fortuna di essere accompagnato dall'affetto dei suoi. Tu hai avuto la fortuna di condividere con lui, spero oltre ad altre belle cose, la passione per il collezionismo e la storia. Amico, lo definisci anche, perciò era un padre con una marcia in più. Tutto questo non è cosa da poco, sia per un genitore , sia per un figlio.
Continua pertanto a coltivare anche queste passioni. Sono un'eredità che non si dichiara, che sfugge alle stime, ma che ciò nondimeno ci arricchisce dentro e ci accompagna . Ti aiuterà a sentire il vuoto meno vuoto, ti aiuterà a sentire ancora la sua voce.
Un abbraccio virtuale, ma forte e sincero, a te ed ai tuoi
MP
-
Queste parole siano l'espressione più sentita del mio sincero cordoglio.
Alessandro.
-
cordoglio
un pensiero
una preghiera
by gdf
-
Le miè più sentite cordoglianze, a Te e tutta la tua famiglia. Giorgio
-
-
E' proprio vero: io iniziai a collezionare e ad occuparmi di militaria grazie all'impulso che ricevetti da Emilio:entrambi avevamo comuni interessi, ma lui piu' di me era un asso nelle mimetizzazioni da applicare agli aerei 1:72 e nel riparare le cose.Piu' grande di me di circa 20 anni mi insegno' la tecnica della ricerca, senza mai dare nulla per scontato.Aveva vissuto la guerra quando era ragazzino ed i suoi racconti erano vividi ed esatti come se fossero avvenuti ieri.Era un piacere parlarci perché la semplicita' del suo essere la trasmetteva agli altri e debbo dire che mi ha insegnato ad ascoltare e ad immagazzinare la sintesi delle cose.Spesso abbiamo 'giocato' per cosi' dire, lui piccolino di corporatura, che riusciva ad entrare in tutte le mie divise,ed io che, fotografandolo cercavo di carpire qualche buono scatto per le mie (potrei anche dire nostre se non altro all'inizio) pubblicazioni ed articoli. Erano i famosi tempi 'eroici' del collezionismo: non esisteva nulla in giro di pubblicato, se non
frutto della ricerca storica. Anche nei tempi piu' bui, Emilio mi ha incoraggiato a proseguire e debbo a lui se attualmente,con tutte le imperfezioni che ci sono state, mi sento pago di
quello che ho e che ho realizzato.Io un padre l'ho avuto e ne sono fiero, pero' non esagero a dire che una persona come lui l'avrei voluta come 'co-pilota' se avessi dovuto portare un
aereo che non sapevo pilotare. Pace a te amico mio carissimo!Ora sei nella casa del Padre
e nella sua luce.Spero che quando sara' il tempo,potro' rivederti. [264 PaoloM
-
Sentite condoglianze...una perdita indicibile, quella di un genitore.
Ciao Francesco
-
Sentite condoglianze anche da parte mia.
-
I am sorry for your loss my friend. I know the love for a father and the particular influence your father had on you. You and and your family are in my family's prayers at this sad time.
-
Ti esprimo le mie più sincere condoglianze.
Ho perso mio padre lo scorso anno, e credo di immaginare cosa tu e la tua famiglia state provando...
Stefano
-
mi unisco al coro di cordoglio per la tragica scomparsa!
-
sentite condoglianze per la grave perdita
-
So' cosa stai provando Luca, le mie più sentite condoglianze a Te e alla Tua Famiglia.
-
Sentite condoglianze.
Michele
-
Niente può mai prepararci ad un momento come questo....
Sentite condoglianze.
Paolo.
-
La sua passione ardente vivrà in te come il suo ricordo e questo è qualcosa di speciale! Un abbraccio grande!
-
Vicino a te ed ai tuoi cari.
BIGGET
-
Quando si perde un genitore e come se una parte della Tua vita si disolvesse nel nulla,pensa al tuo Papa' spesso e ricordalo nei suoi momenti felici, ti sembrera di averlo ancora vicino a Te .Adriano.
-
ciao Luca,
apprendo ora e davvero mi spiace...noi ci conosciamo da tempo e mi affiora alla mente quella volta di tanti anni fa che tu, tuo fratello e tuo padre mi siete venuti a trovare a casa. Ricordo anche le piacevoli conversazioni, sempre tanto tempo fa, nel negozio di f. quando voi tornavate dal mare...e tuo padre ci intratteneva coi suoi ricordi....
Un abbraccio e davvero sentite condoglianze.
Carlo
-
Non ho la fortuna di conoscerTi ne ho avuto la fortuna di conoscere Tuo padre ma Ti porgo le mie più sentite condoglianze
-
Allegati: 1
Grazie a tutti per le belle parole, siete degli amici.
Mio padre penso che da lassù si sarà commosso,
nel leggere tutto l'affetto che gli avete dimostrato.
Il Generale ci saluta a tutti, per intraprendere il suo nuovo viaggio.
Un abbraccio a voi tutti. Luca.
-
le piu sentite condoglianze a te e famiglia
....i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati......
-
Ciao permettimi di unirmi agli altri amici nell'esprimerti le più sentite condoglianze.
-
Ti porgo le mie più sincere condoglianze.