Ciao ragazzi .. mi stò riprendendo ora dalla botta di questa notte! Mi si sono aperte completamente le mie vetrine detolf ho visto volare un elmetto a terra che mi ha sfiorato, e buttato giù un bel pò di roba al loro interno ... spaventoso !!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi .. mi stò riprendendo ora dalla botta di questa notte! Mi si sono aperte completamente le mie vetrine detolf ho visto volare un elmetto a terra che mi ha sfiorato, e buttato giù un bel pò di roba al loro interno ... spaventoso !!!
5 min. fa ulteriore scossa
veramente drammatiche le immagini in tv......
Ragazzi, so cosa significa vivere sotto il terremoto (Umbria/Marche 1997-98).Prima o poi passera'.In ogni caso,che Dio vi protegga e che lo faccia smettere al piu' presto... :!: PaoloM
grazie marpo ... 5 minuti fa altra scossa.
Concordo in pieno dal mio paesello ai confini con la provincia di Ferrara. [142
Abbiamo già dato nell'81 !! Bruttissima esperienza, che ti fa vedere casa tua come una minaccia, fin quasi ad odiarla.
Non invidio per niente al mondo la gente delle zone colpite da quest'ultimo evento.
Un pensiero alle persone che hanno perso la vita in questo disastro.
L'ho sentita anche io a casa a Genova è stata forte e dato che stavo dormendo, quasi mi piglia un accidente, le zone del ferrarese e non solo hanno pagato caro questo terremoto, spero solo il tutto si sistemi al più presto, il mio pensiero vola alle vittime.
Christian M.
Il boato che ci ha svegliato questa mattina alle 4 e il letto che ballava modello tagadà me lo ricorderò per un bel pezzo!!!!!... [argh [argh
Dopo ci sono state diverse altre scosse, ma per fortuna un pò più lievi.
Il mio pensiero va agli abitanti di quei paesi che conosco molto bene, con la speranza che tutto si possa risolvere per il meglio, anche se questa dannata sfiga proprio nn ci voleva coi tempi che viviamo adesso.
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
davvero...
Un pensiero a tutti gli amici coinvolti.
Sto avendo un po' di terrore a dormire per paura di svegliarmi come stanotte!!! Che brutto. Io per fortuna non ho riportato danni
Fortunatamente qui da me non si è avvertito nulla...
Ricordo ancora che nel '76 l'ho sentito eccome...
Nessun danno in zona ma fifa tanta...
Porgo la mia solidarietà alle popolazioni colpite , so cosa vuole dire .
Nel 1976 a maggio.......ero a Gemona !!
Non sono superstizioso ma ..........:
- due terremoti all'inizio anno , a Brescello e a Corniglio Pr ,
- Nevicata spaventosa a febbraio in Emilia , ma sopratutto in Romagna
- terremoto a Modena e Ferrara ,la notte tra sabato e domenica
- la crisi economica
- la bomba a Brindisi
e potrei continuare .
il 2012 è un anno bisestile .
I miei vecchi dicevano :
" Anno bisesto ,anno funesto "..........non sarà così, ma un pensierino a proposito l'ho fatto .
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
...proprio come il 1943 Claudio, proprio come il 1943....
1943 .........bruttissimo anno............ma non era bisestile .
1940 e 1944 si, erano bisestili e bruttissimi anche quelli .
c'è anche il discorso che ,secondo i maya ,quest'anno tutto finisce.
CHE SIA 'APERITIVO? [1334
ma va là! [notok [00060029
vi posto qualche foto anche qui ...
Non sono né ingegnere né architetto, ma da profano mi chiedo come sia stato possibile che dei capannoni cosi' nuovi, abbiano questi danni. [137 PaoloM
io nemmeno .. da quello che ho capito è possibile visto che sono stati elevati in zone a basso rischio sismico tradotto .... tutto in appoggio . [00060034 poi magari ho capito male ..Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
anche io ho capito così.....modeste misure di prevenzione sismica applicare alle costruzioni, in considerazione del basso rischio sismico della zona.Citazione:
Originariamente Scritto da Nitro90
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo dalla mia macchina con iPhone. XD questa mattina ero a lavoro a mirandola e la scena ai miei Occhi è stata tremenda per fortuna stiamo tutti bene! È un incubo.
Ciao, io sono a Vicenza, la mia donna è terrorizzata e non vuole andare a letto questa notte (nel 76 era in friuli [11 [11 [11 [11 [11 ) la capisco benissimo ma io devo fargli forza [264. RESISTETE CHE FINIRA' ANCHE QUETO [264 [264 [264 [264 [264Citazione:
Forza ragazzi! vi siamo tutti vicini!
Michele
[264Citazione:
Originariamente Scritto da H
Ero incerto se scrivere qualcosa qui, perchè so che i bla bla bla non servono a nulla, ma vorrei comunque dire qualcosa a Nitro90 e agli altri che abitano nella zona: armatevi di pazienza, di rassegnazione e di volontà; sperare che tutto finisca presto è pura utopia: le scosse dureranno per settimane, per mesi; andranno diminuendo di intensità e di frequenza per un poco, per poi riprendere, e questo è ciò che fa più male, sembra una beffa, una cosa fatta di proposito per fiaccare la forza di volontà di chi vuole riprendersi, vuole ricostruire, vuole tornare alla vita normale.. ma non è così, è solo il normale decorso di un evento sismico... anche se chi lo vive sulla propria pelle lo vede diversamente da chi può ragionare freddamente a distanza.Citazione:
Non arrendetevi!
p.s.: io sono di Gemona...
Artmont grazie per il consiglio !!! [00060034 [00060034 [00060034 [00060034 [00060034 [00060034 [00060034 [00060034 [00060034 [00060034
vi siamo vicini.
Anche se molto distante dall´italia con il cuore,e col pensiero vi sono anchio vicinissimo e prego al nostro signore che tutto ritorni al piu´presto alla normalita´.
Forza ragazzi.
Un grosso abbraccio di conforto
Simone.
Ragazzi ecco come sta in questo esatto momento la chiesa del mio paese ... è una ragnatela!
http://www.youtube.com/watch?v=4ikzgEGVfhY
...azz..nn sapevo che anche a Poggio Rusco il terremoto avesse tirato così forte!!!!
Oh la chiesa è davvera messa male, avete altri danni anche in paese??...
Tra l'altro è un vero peccato, a Poggio ci veniamo tutte le seconde domeniche del mese al mercatino, e qualche cimelio lo compro sempre...eppoi sempre nella mattina altro mecatino nella bella piazza di Mirandola, e anche li qualche acquisto ci scappa sempre...
Che sfiga però, chissà se hanno ricominciato a farli i mercatini?...Nitro sai qualcosa per caso??
E a proposito di Poggio, trovai un'amico sulla piazza un paio di anni fa, era inverno, mi disse "Ho appena preso un bel panzerfaust (replica) che ho ancora nel baule della macchina, lo vuoi vedere???", beh detto e fatto, e questa è la foto di rito
[attachment=0:1l7p0oxx]Stefano panzerfaust.JPG[/attachment:1l7p0oxx]
cheddite nn sembro un milite della Volkssturm??
bella foto!! sisi a Poggio il mercatino è ripreso perfettamente , anche più ricco che mai , a mirandola purtroppo non ancora [11 :twisted:
si a poggio abbiamo avuto un bel pò di danni ... tieni conto che stiamo a 10 minuti da mirandola ...
io abito a san felice terrore puro la casa senbrava indemoniata .