Questi sono i ritrovamenti di oggi.
Ho identificato la bussola tedesca(da sturbo) [22 [22 ma del bottone inglese vorrei sapere qualche info in più.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Questi sono i ritrovamenti di oggi.
Ho identificato la bussola tedesca(da sturbo) [22 [22 ma del bottone inglese vorrei sapere qualche info in più.
Grazie
Bellissima la bussola [264
[22 [22 [22
Mannaggia la pupazza...!!!
Idem [22 [22 [22Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Si tratta di un bottone dell' Oxfordshire & Buckinghamshire Light Infantry Regiment (Ox & Bucks). Sicuramente questo bottone era di un appartenente al 7th Bn di questo Reggimento, visto che è l'unico Bn che ha combattuto in Italia. Hanno combattuto ad Anzio ed a Salerno subendo gravi perdite e poi sulla Linea Gotica nei pressi di Rimini. Poi, come sappiamo, gli "Ox & Bucks", ma il 2nd Bn (per l'esattezza la D Co), hanno preso parte al D-Day planando sull'obiettivo con gli alianti Horsa ed assaltando il Pegasus Bridge, comandati dal famoso Maggiore John Howard. La scena dell'assalto al ponte di Benouville sur Orne è immortalata nel film "Il Giorno Più Lungo".
Questo bottone dove lo hai ritrovato?
l'ho travato vicino Roma,precisamente a Roma sud.Grazie Blaster x la dettagliata risposta.
Figurati! Per così poco! Allora è sicuramente di qualcuno che è sbarcato ad Anzio.
Alla solita pineta ? [249Citazione:
Originariamente Scritto da nembo78
[137 [137 non so a quale ti riferisci,perchè od ogni uscita cambio posto;cmq non stavo in pineta.Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
complimenti per la bussola ,é davvero bella!
Grazie coloniale.Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
bel bottone e bella fibbietta, la bussola poi.......!!!!
Grazie gotica68,ma la fibbietta era della maschera antigas inglese?Citazione:
Originariamente Scritto da gotica68
Bellissima la bussola! E' della Hitler Jugend. I riferimenti li trovi a questo link:
http://www.freewebs.com/tedbrink1/germany.htm#226629391
grazie the blade [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da The blade
Ciao nembo78, mi dispiace ma non sono in grado di risponderti! Sicuramente arriverà la risposta di qualche esperto. Un saluto. P.S. molto interessante il link postato da the blade.