Salve, vi posto il mio m1 perchè non sono un esperto, e quindi per avere i vostri giudizi.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve, vi posto il mio m1 perchè non sono un esperto, e quindi per avere i vostri giudizi.
Grazie
Un bel pezzo a prima vista complimenti, se puoi fare le foto delle cuciture del sogolo , del liner non è un difetto molto presenti le stampature
Alain[ciao2]
Non li conosco per niente gli M1,ma solo a vederlo dalle foto mi piace,se poi anche Borde dice che è buono,mi piace ancora di più!
Ciao Borde ecco le foto cn le cuciture del soggolo.
Grazie ancora
A me sinceramente non piace la net che si vede nella prima foto.
Non sono esperto l'elmo è bello ma temo che sia post 2a.[ciao2]
I fixed bails ci dicono che il guscio è sicuramente bellico,però sul liner preferisco non esprimermi.La net è sicuramente post.
Certo il guscio non ci sono dubbi,il liner in genere quelli post corea o vietnam la stoffa è piu sul verde, questo ha il colore giusto me non so c'e qualcosa che non mi convice, con questo non voglio dir non sia ww2 penso comunque sia riverniciato poi dalle foto è sempre difficile comunque è un buon pezzo diciamo, ne ho visti tanti il liner è forse troppo bello il cinghietto del liner forse è post me non sono infalibile ciao [ciao2]
Alain
Ciao,il tuo M1 personalmente mi piace,dal colore del liner sembrerebbe di produzione attorno 43/44,prova a postare bene la una foto del marchio impresso all'interno del liner,in'oltre se le A che fissano i cinchiaggi,sono del colore verdino sono da attribuirsi anchesse a quel periodo,il marchio a inchiostro sulla headband del secondo tipo! si riferisce alla ditta springfield leather prod.co.,il napes porta la misura small,ma nom riesco a identificare il produttore,ci vorrebbe anche delle foto del soggolo in canapa per determinarne il tipo,stesso discorso per il soggolino in cuoio!magari con il gancio aperto,per quanto riguarda la rete se è annodata è OK,mentre se è stampata non va bene!
A presto ciao.
P.S. intando prendi queste! informazioni! poi sicuramente M1enrico ti saprà* dire tutto.
Quoto Panzer65[ciao2]
Buongiorno a tutti. Panzer, come da te richiesto posto altre foto.Le A che fissano i cinghiacci sono di colore verde,per il soggolo in canapa spero che la foto possa servire e lo stesso per il soggolino in cuoio che presenta all'interno una H, ed infine ho postato un particolare della retina.
Grazie ancora a tutti quanti
Salvo
[ciao2] [ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCN0075.JPG
90,33 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCN0077.JPG
54,38 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSCN0076.JPG
100,06 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCN0079.JPG
42,59 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCN0080.JPG
51,34 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCN0081.JPG
94,16 KB
Una volta tanto non riesco a trovare difetti ;)
Visto così è un M1 di produzione bellica, ganci fissi, con liner Westinghouse, stessa epoca (basta osservare le "a" metalliche verdi).
Il soggolo kaki è cucito correttamente, anche se pare verde credo dipenda dalla foto digitale.
Il soggolo di cuoio ha la fibbietta verde, quindi bellico.
La rete è il modello con elastico incorporato, vista in un differente topic (si intravede il cartoncino con le istruzioni su come applicarla all'M1, quindi da magazzino), epoca 1944.
Bene Totino72 sono contento per Te le mie perplessità* sono svanite ciao e complimenti[ciao2]
Ciao Enrico grazie molto per il tuo parere e grazie a tutti quanti.Mi fa piacere avere avuto conferma che l'elmo è WWII.Per la retina mod. 44, si sapevo che èra di magazzino quando l'ho presa insieme alla retina zanzariera.
Salvo
Ciao Borde, grazie
[ciao2][ciao2]
Ti rinnovo i complimenti[8D]
Ciao Panzer, ti ringrazio per avermi suggerito cosa fotografare.Ora devo abbinargli i classici occhialoni [8D]
Saluti Salvo
[ciao2] [ciao2]
Una volta che m1enrico ha pronunciato la sua sentenza, io reverente il capo chino. Avrei comunque detto che si tratta di un gran bel pezzo, omogeneo e completo in tutte le sue parti. Il chinstrap e' della seconda generazione, quindi perfettamente in linea con l'elemtto: prego notare l'aggancio in ottone, barre rialzate (crf http://www.m-1helmet.com/buckles.html) .
Per cio' che riguarda la rete, taccio. Il mio M1 con rete ne monta una inglese...
Ciao Totino il tuo M1 e uno splendido esemplare di m1 fondo di magaziono e vergine ed intoccato con tutti i suoi contrassegni salienti al proprio posto ed in ordine,che cercherò di elencare.
1 soggolo kaki con fibietta ed ardiglione di ottone non verniciato
2 colorazione verde oliva di prima mano
3 liner anche esso di prima mano che oltre ad avere il cinghiame kaki presenta i triangoli di supporto verdi
4 soggolo liner statunitense e NON ripeto NON di quelche paese della N.A.T.O con fibietta anch essa dipinta di verde
in quanto alla retina..........esattamte come dovrebbe essere ed americana e soprattutto dell epoca come il suo elmo.
goditelo serenamente hai in mano un gran bell oggetto
Werter
Mamma mia,sto godendo.
Werter,grazie ed ancora grazie.
C'è tanta gente preparata qui,ma il tuo potenziale non può che accrescere questa sezione.Aspetta che arriva Blaster Twins.....
Ciao Werter grazie molto,quando l'ho preso mi sembrava troppo originale e pensavo di aver preso un mezzo tarocco.Grazie anche alle tue puntualizzazioni sono più tranquillo ed ho incrementato le mie conoscenze in materia.
Grazie ancora
[ciao2]
carissimo amico mio, sei in possesso di un bellissimo elmo in condizioni strepitose e soprattutto con un liner suo di fabbrica "cosa che non è comune di questi tempi"