nuovi pezzi da identificare!!!
Visualizzazione Stampabile
nuovi pezzi da identificare!!!
[257
Bei pezzi...
Congratulazioni...!!!
Rimaniamo in attesa delle identificazioni...
E se la sfera concava fosse un elmo da disptch rider inglese [0008024 ? Non capisco bene lo spessore [264
Un mestolo da cucina a cui si è dissaldato il manico? [137
se notate nelle foto ho messo 1 euro per capire le proporzioni..dunque sono semplici rottami o sono qualcosa di più?
Un mestolo non credo e non ci sono segni di una saldatura o buchi per incastrare il manico..forse è la parte dietro a coppa di un faro da moto? I bossoli anche se credo siano da caccia potrebbero essere del periodo bellico?Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
Secondo me è proprio un mestolo di solito quelli di ferro hanno il manico elettrosaldato, non è che questo tipo di saldatura lasci dei gran segni.
Il pezzo scatolare con buchi per viti sembra tanto il riscontro di una serratura a catenaccio per la porta di casa, di quelle che si usavano anni fa.
ok perfetto il mestolo e la serratura scartate,per gli altri oggetti sapete dirmi niente^?
i bossoli di che epoca sono?
e il pezzo forato è di una bomba a mano^?Citazione:
Di che materiale è fatto...???Citazione:
E' rigido oppure flessibile...???
Puoi mettere le dimensioni esatte...???
Per quanto riguarda i bossoli così a naso potrebbero "anche" essere da caccia...
Che calibro hanno...???
[00016009
allora il calibro è 12 (cioè il numero sotto non le dimensioni) il materiale dell'altro pezzo credo sia ferro,ed è rigido,sopra ha una sorta di guarnizione gommosa..per le dimensioni provvederò [264