Allegati: 5
[GENOVA] Foto Batteria San Giuliano
buona giornata a tutti , desideravo condividere con voi queste foto da me recuperate ..foto originali in mio possesso adesso ma destinate alla cartaccia fino a sabato scorso se non le avessi recuperate , non so se il topic e' nel posto giusto ma siccome su alcune di esse leggo batteria sa n giuliano e intravedo quella che mi sembra la lanterna di genova pensavo di chiedere il vostro parere ..
Re: batteria san giuliano ..genova
sono diverse foto ,alcune con la data dietro e con commneti ..
oltre alle foto ho recuperato centinaia di altri documenti , fino al 1943 a partire dai primi del 900..brutta bestia l'ignoranza ..buttare via un patrimonio storico ..
Allegati: 1
ho da scannarizzare un po di tutto ..
Allegati: 2
qualcuno di voi ne sapra' certamente piu' di me .. io ho solo avuto il gran c..o di trovarle ..
Allegati: 3
chiunque e' interessato a visionarle dal vivo mi puo' contattare tramite mp .. non ho pero' nessuna voglia di cederle .. [264
Allegati: 1
ora vado al lavoro , sperando che mi capiti ancora un po di cosette [17
stanotte continuo ..
si legge in alto a destra forte san giuliano ..
[justify:2ymeludv]Nella foto è scritto giusto: si tratta della batteria ottocentesca di F.te S.Giuliano... ma solo in quell'unica foto: tutte le altre si riferiscono a installazioni differenti.
Quelle con la lanterna vicino sono (probabilmente) le batterie di S.Benigno, e ce n'è un paio (mi pare) che raffigurano la batteria realizzata dentro al F.te Belvedere.[/justify:2ymeludv]
bellissime! complimenti per l'acchiappo! [264
belle belle, complimenti.
probabilmente alcune sono cartoline fotografiche. Se ricordo bene le ho viste pubblicate anche sul libro "Forti di Genova".
concordo con Italien, una dovrebbe essere del forte belvedere..
ciao
M
Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
buona giornata a tutti , desideravo condividere con voi queste foto da me recuperate ..foto originali in mio possesso adesso ma destinate alla cartaccia fino a sabato scorso se non le avessi recuperate , non so se il topic e' nel posto giusto ma siccome su alcune di esse leggo batteria sa n giuliano e intravedo quella che mi sembra la lanterna di genova pensavo di chiedere il vostro parere ..
La prima, Batteria San Benigno durante lo smantellamento del 1915.
Seconda, Caserma San Benigno Inferiore (circa 1912),
terza, Batteria San Benigno Levante con la Caserma Inferiore (circa 1912),
quarta e quinta ?
Citazione:
sono diverse foto ,alcune con la data dietro e con commneti ..
La prima, seconda, quarta e quinta, San Benigno (Caserma e Batteria),
la terza Batteria Angeli.
tutte circa 1912
Citazione:
oltre alle foto ho recuperato centinaia di altri documenti , fino al 1943 a partire dai primi del 900..brutta bestia l'ignoranza ..buttare via un patrimonio storico ..
Prima, San Benigno (piazzale antistante le Batterie),
seconda e la coppia quarta, non so,
la terza Batteria Inferiore Belvedere,
la quinta smantellamento batteria San Benigno nel 1915 (l'unica che mi manca della sequenza riguardante lo smantellamento)
Citazione:
chiunque e' interessato a visionarle dal vivo mi puo' contattare tramite mp .. non ho pero' nessuna voglia di cederle .. [264
Seconda, Batteria Inferiore Belvedere,
terza, Batteria San Benigno
Citazione:
ora vado al lavoro , sperando che mi capiti ancora un po di cosette [17
stanotte continuo ..
Batteria San Giuliano, realizzata all'interno dell'omonimo Forte
veramente un valido contributo mi avete dato ..grazie ..posso con sicurezza ora dare una esatta posizione alle singole foto ..
vi voglio mostrare altri due o tre pezzi , non propio pertinenti al topic ,ma sempre interessanti ..anzi e' meglio aprire un altro topic nell'apposita stanza del cartaceo dandogli la giusta collocazione .. buona notte .