Ciao a tutti,
è con onore e gioia che posto queste 2 M.A.V.M. date a 2 Folgorini in Africa Settentrionale.
[151
Saluti
Simone
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
è con onore e gioia che posto queste 2 M.A.V.M. date a 2 Folgorini in Africa Settentrionale.
[151
Saluti
Simone
Troooppo bella!!! nominativa,e con documento di concessione ne aumenta ancora di piu´il fascino. [160 [160 [160
Capperi, adesso escono i pezzi da 90, i miei migliori complimenti per l'acquisto effettuato.
tanto di cappello! [264
Grazie a tutti... [17
Simone
Pezzi super! Se sono fortunato nel ritrovarle,dovrei avere le foto dei due personaggi decorati.Nel caso le postero' per completezza del topic. [264 [264 PaoloM
[argh Complimenti per due pezzi molto rari e carichi di storia! [264
Onore a loro e complimenti al collezionista.
Due pezzi magnifici.
Come non quotare...Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Complimenti...!!!
[264
Ciao Simone,questi oggetti li ho raccolti ad EL MUNASSIB ! appena passi da Salo' come da promessa ti aspettano un paio di spicchi d'elmo...
Mi associo ai complimenti: ottimo acquisto! [264
Molto belle... la seconda riguarda un evento famoso, che conoscevo bene e sapevo anche che al sottufficiale caduto era poi stata conferita una medaglia, ma non conoscevo il nome ne, tantomeno, il grado della decorazione.
Lord Acton
Grazie Lord action,
l'azione in cui è stato coinvolto il sottufficiale lo ha letto su qualche libro?
Saluti
Simone
Complimenti!!!!!!!!!!!!! bellissimo insieme!!!!!!!
L'episodio è riportato su più di un libro sulla Folgore e sulla battaglia di El Alamein, forse, ma vado a memoria, è riportato anche ne "I ragazzi della Folgore" di Bechi Luserna.Citazione:
Originariamente Scritto da simoneped77
Un sottufficiale del plotone mortai del tenente Marco Gola, MOVM e caduto pochi giorni dopo, si offrì volontario per raggiungere una piccola cresta che impediva ai nostri mortai di individuare quelli inglesi, anzi... mi pare che fossero francesi, e da li diresse il fuoco fino a quando venne individuato e colpito a morte.
Lord Acton (... non Action)
In effetti mi sono accorto dopo aver risposto di aver messo una i di troppo..... [142
Grazie per la "dritta", controllerò il libro di Bechi Luserna, se le viene in mente qualche altro titolo me lo dica.
Saluti
Simone
Ciao,
riapro il topic perchè sono riuscito a recuperare la foto di Gangemi ( così dovrebbe essere in base ai nomi scritti sul retro), il terzo da sx fila in basso, nell'altra c'è l'ingrandimento del folgorino. [257
Saluti
Simone
so che non c'entra, ma che scarpe utilizzano, le scarpe ginniche? pensavo fossero basse e la suola è in gomma? penso siano rarissime no ho mai visto foto sui forum e siti di collezionisti che ne hanno.
esatto sono scarpe da ginnastica, e la suola mi sembra di gomma,
viewtopic.php?f=21&t=8327&p=604992#p604992
in questo post ho inserito una foto di folgorini catturati in Africa e si vedono che indossano le scarpe da ginnastica, non capisco se siano dello stesso tipo.
Quelle nella foto di Quex son basse ad esempio...
Se qualche forumista ne ha in coll. potrebbe farcele vedere.....
Saluti
Simone