Allegato 237185
Ciao,oggi mi è arrivato il bidone da 200 litri della Wh usato fino ad adesso da un amico che ci metteva il gasolio per il trattore.Saluti [264
Visualizzazione Stampabile
Allegato 237185
Ciao,oggi mi è arrivato il bidone da 200 litri della Wh usato fino ad adesso da un amico che ci metteva il gasolio per il trattore.Saluti [264
bello chissa cosa ne dice Kanister.... :mrgreen:
kanister dice ugualmente: bello. Ne avevamo recuperati quattro o cinque alcuni anni fa in una caserma di Genova, per esporli in un museo. Purtroppo il museo sembra si stia disfacendo, chissà* che fine hanno fatto i fusti?Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
Bellissimi questi fusti!
In Sardegna sono diffusissmi. Ne aveva uno anche mio nonno. Purtroppo lo hanno segato per frane un cappuccio per autoclave [213
Sono riuscito a recuperare solo la parte superiore con la scritta WH...
questa estate ad una festa campestre ne ho fotografato uno utilizzato per l'acqua:
Spero che il tuo sia stato un prestito, in caso contrario puoi ricomprarli per 200€ l'uno dal rottamaio che li ritirerà* [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Bello, io ne ho 2, uno della "Wehrmacht" come quello di Bisi, l'altro invece della "Kriegsmarine" molto bello a mio parere, aggiungo una foto. [255
Marco
Citazione:
Originariamente Scritto da miramarco
Bello!!!
Tientelo stretto, Kigsmarine credo siano proprio rari, non ne avevo mai visti prima...
Bello il fusto Kriegsmarine!!
[264
è vero, qui in Sardegna se ne vedono ancora, di norma sono gelosamente custoditi poiché indistruttibili...mio suocero i suoi non li molla! :|
Almeno cercherò di fotografarli.
Me ne hanno promesso uno Regia Aeronautica, ma dovrei...svuotarlo e non avendo camioncino l'è dura.
Uno era anche marcato con il logo Mauser...
Ecco, questo è il mio, donatomi stamane da un conoscente...provenienza Sardegna settentrionale.
Belli. Ne avevo trovato uno anche io ma ho dovuto rinunciarvi per problemi di spazio.
[00016009
Belli,alcune persone segano solo la parte con la scritta e tengono solo il sopra con la mega dicitura wehrmacht....
[264
...si è vero, io stesso ne ho uno sagato da un fusto che aveva mio nonno e che era stato rovinato.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Ne ho anche uno segato da un fusto italiano, con la scritta Regia Aeronautica (anche qiesto fusto era stato rovinato in precedenza).
è si....... però non è più un bidone.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
[00016009
Un caro saluto a tutti.
Niente paura. Non ho sbagliato stanza.
E' proprio un bidone della Wehrmacht, in discrete codizioni, recentissimo dono di un cittadino legnaghese al museo Fioroni
Grazie alla mia opera di catalogazione e valorizzazione del materiale bellico, le donazioni spontanee dei ridordi di famiglia al museo, si stanno moltiplicando.
Quasi dimenticavo di chiedere agli amici del forum, qualche notizia sull'oggetto, giusto per arricchire la scheda di catalogazione.che altrimenti sarebbe troppo asettica.
Grazie - A presto
Il neo-pensionato
Cesare[attachment=1:23qi41ii]P6115893.JPG[/attachment:23qi41ii]
Bidone da benzina..........200 lt,
non c'è molto altro da dire .
Ciao, si, in effetti non c'è molto di più da dire. Si tratta del classico bidone tedesco da 200 litri, in lamiera zincata con rinforzi circolari in ferro. Le scritte sono le stesse che troviamo anche sulle taniche da 20 litri: wehrmacht, infiammabile, per carburanti,.....
Salve questo è il mio ultimo ritrovamento , cosa me dite ?
Si può fare solo un commento: ingombrante!
Ne ho tre o quattro di nazioni diverse e ti posso assicurare che "danno fastidio".
Bhe Fabio, come credo saprai si tratta di un coperchio da fusto di carburante da 200 litri. Le scritte riportano le condizioni di pericolosità perchè infiammabile.