Visualizzazione Stampabile
-
Chi mi aiuta??
Ecco uno dei miei primi ritrovamenti a vista. Mi aiutate?? cos'è quel pezzetto lì nella punta? uno ''stadio'' della spoletta??? dietro ha un piccolo buchetto come potete vedere. La parte interna della punta è di piombo credo (perchè ha il suo colore grigiastro e non si è arrugginito.
Grazie [17
A norma di regolamento non è permesso utilizzare server esterni per la pubblicazione di immagini sul forum.
Se hai difficoltà nell'inserimento delle immagini col server del forum, qui ci sono tutte le istruzioni necessarie:
viewtopic.php?f=311&p=601705
Grazie
stecol
-
Re: Chi mi aiuta??
Ciao, devi caricare le foto con il server del forum [257
-
E allora come faccio!?!?!?! sono troppo grandi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ad14
provo ad aiutarti io:
quando fai l' upload delle immagini, imposta il ridimensionamento automatico a 600 o 800 pixel
poi copia il collegamento diretto dell'immagine che ti interessa
e la inserisci sul forum tramite il pulsante img ....
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
-
Stesso da (per me) da image shack?
-
Citazione:
Stesso da (per me) da image shack?
Se ho capito la tua domanda... si
tu hai inserito i precedenti link da image shack.... quindi ti ho illustrato la procedura che puoi effuttuare con image shack.
-
devi scaricare da internet il programma di riduzioe " Photo Filtre " altrimenti nn fai nulla
-
molto più semplice , apri la tua foto con il programma di windows paint , sulla barra superiore clicca su "immagini" e poi su "allunga/inclina" poi nelle caselle "orizzontale" e "verticale" metti la stessa riduzione ( es: Oriz.50 e Vert. 50) vedrai l'immagine rimpicciolirsi della metà . a questo punto vai su " file " e clicchi su " Salva con nome " e come tipo di formato Jpeg .
dovrebbe essere sufficiente per essere come formato come richiesto da worldwar , più facile a farsi che a dirsi , segui passo -passo e diventerà un gioco da ragazzi [257
ciao
-
Citazione:
molto più semplice , apri la tua foto con il programma di windows paint , sulla barra superiore clicca su "immagini" e poi su "allunga/inclina" poi nelle caselle "orizzontale" e "verticale" metti la stessa riduzione ( es: Oriz.50 e Vert. 50) vedrai l'immagine rimpicciolirsi della metà . a questo punto vai su " file " e clicchi su " Salva con nome " e come tipo di formato Jpeg .
dovrebbe essere sufficiente per essere come formato come richiesto da worldwar , più facile a farsi che a dirsi , segui passo -passo e diventerà un gioco da ragazzi
-
Allegati: 3
Cominciamo ringraziando luce facile e tutti gli altri [257
Ecco quà. Come dicevo: cos'è quel pezzetto lì nella punta? uno ''stadio'' della spoletta??? dietro ha un piccolo buchetto come potete vedere. La parte interna della punta è di piombo credo (perchè ha il suo colore grigiastro e non si è arrugginito).
[attachment=2:2fc2vn54]IMG_1099.JPG[/attachment:2fc2vn54][attachment=2:2fc2vn54]IMG_1099.JPG[/attachment:2fc2vn54]
[attachment=2:2fc2vn54]IMG_1099.JPG[/attachment:2fc2vn54][attachment=2:2fc2vn54]IMG_1099.JPG[/attachment:2fc2vn54][attachment=2:2fc2vn54]IMG_1099.JPG[/attachment:2fc2vn54][attachment=2:2fc2vn54]IMG_1099.JPG[/attachment:2fc2vn54]
-
Ragazzi!?!?!!!?? ci siete??? sono curioso scusate! e poi scusate perchè ho messo una foto per mille volte [17 . Leggete e vedete nel mio messaggio precedente
-
Ho inserito le foto da un bel po' ma... niente??
-
Allegati: 2
dovrebbe essere un' ogiva per il cannone da 87mm italiano, il foro serviva per alloggiare la spoletta a percussione mod. 910( se fai una foto della parte sottostante vediamo di cosa si tratta).
l'oggetto piu piccolo è quello che rimane della carica di rinforzo mod.06 [257
[attachment=1:1uq1zph4]img111.jpg[/attachment:1uq1zph4]
[attachment=0:1uq1zph4]IMG_0212.JPG[/attachment:1uq1zph4]
scusa per la ruggine ma a portata avevo solo questa senza dover smontare altre cose.... [974
-
NO,no, non ti preoccupare per la ruggine, ho capito... Ok al più presto metto una foto. Grazie
-
Allegati: 8
Frasche, eccoti le foto. Ho staccato anche il pezzetto che si era letteralmente incollato con la terra e la ruggine. Le foto ora sono molto migliori. Fammi sapere [00016009
-
La testa dovrebbe essere quella di un 87 torpedine, invece Il pezzettino è una parte interna della spoletta mod.910 non della caria di rinforzo.
-
Grazie ancora frasche. Posso chiederti un ultima cosa?? posso avere una foto? no trovo nulla su internet.
Grazie [00016009
-
Allegati: 1
Cioè il pezzettino dovrebbe essere il numero 19 di questa foto?? Come mai 87 mm TORPEDINE?? (un ultima cosa, mi daresti una foto della bomba?? sempre se hai tempo e se puoi)
GRAZIE [264
-
Domani provvedo con le spiegazioni :)
-
Oh... che dire, grazie mille che mi stai ''seguendo'' in questa discussione [17
-
Allegati: 2
allora si tratta secondo me di una ogiva da 87b alla quale è salta via la filettatura come puoi vedere in questo spaccato
[attachment=1:3j0xl8cg]img112.jpg[/attachment:3j0xl8cg]
la granata da 87B poteva montare la spoletta mod. 902, la 910 con guaina o(come nel tuo caso) la mod. 910
ecco una foto della granata da 87 dirompente con spoletta 910(purtroppo rovinata [1535 )
[attachment=0:3j0xl8cg]foto.JPG[/attachment:3j0xl8cg]
per dirompente si intende una granata con delle pareti molto spesse, caricata ad alto esplosivo, in grado di produrre molte schegge per dare il maggior danno possibile contro bersagli animati.
-
Grazie!!! allora ricapitolando : granata 87b dirompente italiana. Giusto?
In effetti nella zona ho trovato dei pezzi molto spessi.
Grazie ancora, per avermi seguito in questa discussione. Ciao! buona fortuna per i tuoi prossimi ritrovamenti!
-