-
Allegati: 1
Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...
In “diretta” dal webmaster del sito:
Buongiorno Italien, innanzi tutto grazie per averci contattato, il primo progetto che abbiamo in mente è quello di consolidare e radicare sempre di più, tramite propaganda ed iscrizioni, il CLSM sul territorio Genovese e Ligure in modo da poter poi lanciare le altre iniziative che vanno, dalla sistemazione del nostro museo alla risistemazione della batteria, nostro desiderio sarebbe, ove possibile, riportarla allo stato originale con cartelli che spiegano e illustrano le varie piazzole e, perché no, con la costruzione di simulacri delle armi esistenti allora in batteria; visite ad opere della nostra regione, manifestazioni a carattere storico-rievocativo etc. etc.
Le idee sono tante e per poterle portare a buon fine, serve volontà e, logicamente, soci… sono tante che spiegarle in questo contesto sarebbe diminutivo, qualche cosa le ho accennato ma sono veramente le prime che mi sono venute in mente.
Il museo resterà chiuso per ferie fino al 7 di Settembre, in quella data saremo felicissimi di incontrarLa nella nostra sede-museo e così spiegarLe bene tutte le iniziative in preparazione.
Nel frattempo resto a disposizione per ogni chiarimento in merito e colgo l'occasione per salutarla cordialmente.[/justify:kvlrr1bq]
Il link alla home-page: http://www.clsm-ge.org
-
Re: Cordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...
Ai tempi miei il C.L.S.M. era il Coordinamento Ligure Studi Militari: interessante aver conservato la sigla cambiando leggermente il nome, chissè se hanno conservato anche i vecchi distintivi.
Per il resto sono le stesse utopie che circolavano all'epoca; posso solo augurare che non restino solo bei sogni.
-
Re: Coordinamento Ligure di Studi Militari (Genova)...
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ai tempi miei il C.L.S.M. era il Coordinamento Ligure Studi Militari: interessante aver conservato la sigla cambiando leggermente il nome, chissè se hanno conservato anche i vecchi distintivi.
Non ha cambiato nulla: si è trattato di una mia temporanea (spero) defaillance neuronica. [argh [icon_246
Correzione effettuata. [264
-
Segnalo a tutti gli interessati la nuova Facebook fan-page ufficiale del CLSM (e della Batteria G.Mameli) che aspira a diventare il punto di contatto (in tempo reale) degli appassionati Genovesi con il Coordinamento: http://www.facebook.com/ClsmBatteriagMameli
-
Italien sa bene come la penso: dipende tutto dalla megalomania di una persona.......
-
Ciao Gian,
premetto che non conosco chi è adesso ai vertici del CLSM, e peraltro gli auguro ogni fortuna, perché se la nostra regione si ri-arricchisce di quella risorsa che è la Vetta sono solo contento; però d'accordo l'autopromozione, ma insomma... [257
-
Messaggio da me postato sulla bacheca FB del "nuovo" CLSM:
Felice che la Batteria sia di nuovo "operativa" ;-) e ci auguriamo di poter collaborare con voi http://associazioneitalia.blogspot.it/; trovo però un po' troppo autocelebrativa (e non solo ingenerosa in senso stretto, ma anche decisamente non suffragata nel concreto) questa affermazione sul vs sito: "Il C.L.S.M. è considerata la più importante associazione ligure operante nell'ambito della cultura militare". Visto il lungo periodo di inattività, e la quasi totale assenza di mostre, manifestazioni, o di studi storici da voi promossi nell'ultimo decennio, ci vorrebbe forse maggiore prudenza, specie se si cercano nuovi soci, collaborazioni, etc nel nostro ambito, locale o meno.
-
"Equivoco" chiarito, era stato un copiaincolla da un precedente volantino di anni prima... [257
-
Citazione:
Italien sa bene come la penso...
Uomini di nessuna fede. [249 [icon_246 :twisted:
-
Oggi Domenica 9 Settembre ha riaperto il museo della batteria Mameli, sede del CLSM, e ci siamo pregiati della visita, tra le altre, del nostro DaMargy che è venuto in visita alla batteria !!!
[257 [257 [257
-
Però avete fatto tutto in silenzio.......
-
saputo della disponibilità di Vincenzo solo ieri sera, e, mea culpa, mi sono dimenticato di mettere l'avviso qui, l'ho messo solo su facebook, chiedo venia.
Comunque il museo dovrebbe essere aperto, per ora, tutte le domeniche pomeriggio, per altri orari chiedere.
Gian, ti faccio sapere quando ci sono un pomeriggio in settimana via cell.
saluti.
-
OK, sabato pomeriggio sarebbe l'ideale, così mi porto dietro qualche amico che in settimana lavora.
-
ok , allora vedo di far venire Vincenzo di Sabato, cmq ti avviso, ti ho mandato un MP.
ciao
-
Spostato tutto a Domenica pomeriggio, chi volesse venire a trovarci, io Kanister e altri del forum saremo alla batteria Mameli !
saluti
-
A tutti i genovesi:
dite sempre che dobbiamo incontrarci, magari per una pizza, però poi non se ne fa niente (essendo genovese per nascita penso per non spendere i denari della pizza....).
Questa volta possiamo incontrarci senza spendere niente, dato che l'ingresso alla Vetta è gratuito.
Spero quindi che troverete una mezz'ora per conoscerci o rivederci.
Cercate di intervenire numerosi.
-
Citazione:
...senza spendere niente, dato che l'ingresso alla Vetta è gratuito.
Chi l'ha detto questo???
L'ingresso è gratuito x tutti gli altri... i Genovesi iscritti al forum devono pagare 25€.
[icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Citazione:
...senza spendere niente, dato che l'ingresso alla Vetta è gratuito.
Chi l'ha detto questo??? L'ingresso è gratuito x tutti gli altri... i Genovesi iscritti al forum devono pagare 25€.
[icon_246 [255 [icon_246 [255 [icon_246 [255
25 euro?????? ahuauhauhuhauhauha nemmeno quando mi ero iscritto diversi anni fa pagai quella cifra............meno male che è una battuta altrimenti bisognava cambiare il nome da vetta di Pegli a La vetta del deserto!!!!!!!!!!!! auhauhuha
Christian M.
-
Per fortuna non sono genovese di residenza e quindi farò parte degli "altri".
Mi sono informato: i 25 euro sono per ogni volta che si varca la soglia: sono avvisati quelli che pensano di poter uscire per fumarsi una sigaretta.....
-
[justify:2vkop34c]Questa mattina, presso i locali dell'ex batteria AN "Amm. G.Mameli", si è svolta l'Assemblea per il rinnovo del consiglio direttivo del Coordinamento Ligure di Studi Militari (CLSM).
Con serena soddisfazione Vi informo che 3 nostri iscritti sono stati chiamati a ricoprire incarichi di prestigio in seno a tale organo direttivo:
Attilio F. (Leon) in qualità di nuovo vicepresidente;
davide M. (da_margy) in qualità di nuovo consigliere;
il sottoscritto (Italien) in qualità di nuovo segretario.
Confidando che ciò segni l'inizio di una proficua collaborazione per/tra tutti gli iscritti (del CLSM e di WW) di Genova e della nostra regione... ci auguriamo (a tutti) buon lavoro.[/justify:2vkop34c]
-
Chi è il presidente?????? è il solito? Bravi ragazzi un po' d'aria fresca lì ci voleva davvero!!!!!!
ChM
-
Ciao Antonio, ottima notizia!
Chi è il presidente? Dei vecchi soci qualcuno se ne è andato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Chi è il presidente?????? è il solito? Bravi ragazzi un po' d'aria fresca lì ci voleva davvero!!!!!!
ChM
Sempre Vincenzo... e con nostro vivo compiacimento.
-
eccomi qua !! Fresco fresco di nomina a vice presidente del CLSM, le idee sono tante e il lavoro da fare anche !! ma sono sicuro che, aiutato dai nostri Italien e Da_Margy insieme a tutti quelli che vorranno partecipare, sarà coinvolgente e fruttuoso.
Ora, noi liguri, ma non solo, abbiamo la possibilità di avere un punto di aggregazione e ritrovo per discutere, scambiare, commentare la nostra passione, usatelo !!!
Si, il presidente è sempre, con grande piacere, Vincenzo P.
A presto nuove notizie e iniziative !!
Attilio.
-
Comunico a tutti gli interessati che il nuovo sito è finalmente on-line. [257
http://www.clsm-ge.org
-
Allegati: 1
In attesa di riuscire a combinare una visita alla Vetta (sembra strano ma qualcuno ha sempre altro da fare) vi mostro alcuni ricordi dei bei tempi quando il CLSM funzionava:
-
quindi tanto tempo fa alle'poca dell' Impero Romano sotto Augusto Imperatore ehheeheh meno male che ora ci sono Italien & Co che sistemeranno le cose.
ChM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
quindi tanto tempo fa alle'poca dell' Impero Romano sotto Augusto Imperatore ehheeheh meno male che ora ci sono Italien & Co che sistemeranno le cose.
ChM
No Augusto ma ai tempi dell'Imperatore Maurizio. Bene o male qualcosa funzionava: giornalino, riunioni del consiglio, assemblee, sede aperta tutti i sabati e le domeniche, raduni di veicoli, gite alla scoperta di fortificazione, lavori di ristrutturazione della sede,..... e tanto altro.
-
Leon e Italien vedrai che lo miglioreranno tantissimo.............ne sono convinto, abbi fede, ho già guardato il nuovo sito e Leon ha fatto un lavoro splendido.
ChM
-
Li conosco antrambi da abbastanza tempo per aver fiducia.
Però per costruire bene occorre anche demolire e spero proprio che il "martello pneumatico" sia sufficiente. Altrimenti bisognerà ricorrere agli esplosivi da demolizione.
-
certi mezzi a loro due non fanno difetto...................heehee
-
Vi ringrazio per la vostra fiducia, stiamo lavorando per riportare il coordinamento al suo posto e oltre, è già da tempo che il museo è aperto tutti i sabati e le domeniche e proprio per questo motivo dico ai genovesi e ai liguri che hanno sempre sperato in un posto dove ritrovarsi per scambiare opinioni, conoscersi e organizzare uscite, magari in un bunker !!! C'è una intera batteria con tanto di museo, anche se da riordinare e migliorare, che non aspetta altro che essere vissuta !!!
Non c'è bisogno di organizzare eventi o riunioni o chissà cosa per usufruirne, basta venire a trovarci il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio facendosi riconoscere come utenti WW e basta, gli orari sono sulla pagina FB e sul sito.
Kanister, ti aspettiamo con Christian e porta, se vuoi, quel bellissimo materiale storico del coordinamento che hai postato.
[17
-
Ciao Leon, tranquilo, l'ho già messo da parte per portarlo.
Spero che altri ex della Vetta portino anche il loro, in modo da ricostruire un po' di archivio storico.
-
Ci sono stato troppo poco per avere qualcosa della Vetta, e quel poco grazie a un personaggio che non nomino mi è rimasto indigesto e Italien e Leon sanno i motivi per i quali mi risulta così.
Intravedo seri miglioramenti e quindi sto prendendo in considerazione l'eventualità di rientrare e farne nuovamente parte..................il tempo vedrà.
ChM
-
[justify:24a3pors]Uei! Questa sì che è una notizia... [264 vieni, vieni, c'è un piccone anche per Te. [icon_246
Per la cronaca: ieri si era aperti, e anche nel prossimo weekend (Sabato e/o Domenica)...
Le cose da fare/ripristinare/riorganizzare (dopo anni di buio) sono tantissime e pure le aspettative del pubblico... vedremo di non deludere nessuno.[/justify:24a3pors]
-
[justify:4mwthqpy]E' intenzione del consiglio direttivo del CLSM, di rendere liberamente disponibili (in formato .pdf) a tutti gli interessati di WW, le scansioni dei numeri "storici" della rivista (quella che compare nell'immagine postata dall'amico kanister).
Non appena pronte verranno pubblicate nella nostra sezione editoriale (o verrà pubblicato il link per effettuarne il download).
Ovviamente: G-R-A-T-I-S.[/justify:4mwthqpy]
-
Ottima notizia!!!!!!!
ChM
-
Sabato 15 pomeriggio, dalle 14.30 in poi fino alle 18.00 sono alla batteria, se volete fare un salto, ci conosciamo un pò tra liguri !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
Sabato 15 pomeriggio, dalle 14.30 in poi fino alle 18.00 sono alla batteria, se volete fare un salto, ci conosciamo un pò tra liguri !!!
Ciao Leon, ci vediamo oggi: da Savona verremo in due o tre.
-
anche questo sabato sono in batteria, per chi volesse venire a trovarci sarà una occasione per farci gli auguri !!!!
Attilio