Visualizzazione Stampabile
-
distintivo feriti
ciao mi date un vostro parere riguardo a questo distintivo, sarà* buono.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSC02275.JPG
138,99*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSC02276.JPG
141,77*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSC02278.JPG
142,93*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSC02279.JPG
144,62*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSC02280.JPG
140,04*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSC02285.JPG
154,73*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3_DSC02284.JPG
145,69*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSC02282.JPG
143,99*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSC02281.JPG
144,35*KB
-
il marchio L/14 è in rilievo o è stampato?
-
Non ci posso credere!
Proprio ieri abbiamo discusso sull'impossibilità* che esistano feriti neri "pieni" ed ecco che arriva quello che sembra la classica eccezzione che conferma la regola.
Cmq,nel complimentarmi per le foto(sono sempre meglio,bravo)dico la mia.
Secondo me,hai postato un ex "onesto" distintivo classe argento che qualche buontempone ha ben pensato di verniciare in nero!
Come al solito,prendi le mie affermazioni con le molle,vediamo che dice Panzer!
Cmq,bene le foto,hai visto che pian pianino,dopo anche qualche "incazzatura",stai ottenendo dei buoni risultati!
-
Visto,Mulon?Se sia una repro questo non lo so,fatto sta che come vedi ricordavo bene che esistono anche pieni.Marcato L/14 e quindi teoricamente(dico teoricamente perchè se ieri avrei detto che è buono,oggi non ne sono più tanto sicuro dopo il discorso che il nero esiste solo hollow)è stato prodotto dalla ditta Friedrich Orth Wien VI/56 Schmalzhofgasse 18.
-
O visto si,e sono quasi svenuto!
Mai,mai visto niente del genere!
Cmq,la mia teoria l'ho espressa,ora vediamo che ne dice il "guru" panzer.
Però,hai visto quelle macchie verdi anteriormente!!!Sono macchie che generalmente ho riscontrato solo su quelli argentati fino ad ora!
Aspetto con ansia,sono proprio curioso!
-
Abbiamo avuto gli stessi pensieri missà*...
da queste foto,se il marchio non è in rilievo e dal tipico spillone a bottiglia si direbbe che è un originale ma....il problema è che fatti così esistevano nella classe argento e oro.Neri,io non ne ho ancora visti.
Se qualcuno l'ha dipinto di nero più che buontempone è gran cog..one[fuga].
tra l'altro il marchio L/14 è uno dei più falsificati.Fatti talmente bene (GWB e SWB) che ci sono cascati in molti
.....
-
Hai ragione caro H,sul momento ho detto argento xchè il solo pensiero che uno oro sia stato verniciato in nero,per la sua più che probabile scolorazione(cosa non strana)sto ancora più male.Vediamo,sono proprio curioso!
-
ciao g etzi,pure il nero L14 è HOLLOW COME gli altri,ti dico cosa non mi piace di questo distintivo partendo dallo spillone che non è coerente con uno ok, il marchio L14 dovrebbe essere inciso sotto all'anello della chiusura dello spillone e x ultimo proprio anche l'anello stesso è sbagliato.
-
dimmenticavo che questo è ciò che penso io e che potrei pure sbagliare quindi prendi la mia disamina con le molle,ciao!
-
hai ragione cuit, ma questo è un L/14 e non un L14 che è completamente diverso(credo che sia addiritura un hollow).
Leggendo un forum straniero mi è sembrato di capire che questo tipo di costruzione(argento e oro) e con quel marchio siano in "stand by" come giudizio definitivo.Chi li considera originali e chi non sa.
Mentre i L/14 con lo spillone dritto e non a bottiglia sono sicuramente falsi.
ovviamente è un'opinione....
-
rispondo alla domanda L/14 e in rilievo, anchio ho datto la mia valutazione al 50 per cento, sono contento che vi ho messo un pò in crisi per l'originalità*. ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da g_etzi
rispondo alla domanda L/14 e in rilievo, anchio ho datto la mia valutazione al 50 per cento, sono contento che vi ho messo un pò in crisi per l'originalità*. ciao
allora credo che non ci siano dubbi...
che abbiano dipinto di nero un noto falso?[}:)]
-
dimenticavo di dirvi che se volette togliervi i dubbi io ho un libro che si chiama decorazioni tedesche e riconoscimenti politici scritto da CHRISTOPHER AILSBY,all'interno dello stesso vi è un distintivo per feiti uguale a quello postato con lo spillone uguale naturalmente in argento quindi se il proprietario l'avesse riverniciato perchè non gli piaceva il colore ha fatto una grande cazz.....ta, un mio parere poi.......
-
è molto bello poter contraccambiare le opinioni giusto o sbagliate che siano, potrei certamente fare confusione e ne sarei contento xchè significherebbe che il pezzo è originale,purtroppo x questo tipo di distintivo non ho mai fatto uno studio approfondito ma sono sicuro che girano falsi fatti esattamente come questo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da g_etzi
dimenticavo di dirvi che se volette togliervi i dubbi io ho un libro che si chiama decorazioni tedesche e riconoscimenti politici scritto da CHRISTOPHER AILSBY,all'interno dello stesso vi è un distintivo per feiti uguale a quello postato con lo spillone uguale naturalmente in argento quindi se il proprietario l'avesse riverniciato perchè non gli piaceva il colore ha fatto una grande cazz.....ta, un mio parere poi.......
Siamo d'accordo,
come ho scritto prima,fatti come quello che hai postato Ar o Au ma con il codice produttore inciso sono originali.Anche se non per tutti.
Se ti fa piacere ti mando un link interessante.
[ciao2]
-
se fosse verniciato sarebbe il meno l'importante che sia genuino.
-
ho visionato la figura del libro però non riporta che sia un L/14,le cerniere possono cambiare da costruttore a costruttore.e poi ci sarebbe quella sbavatura nello spillo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
se fosse verniciato sarebbe il meno l'importante che sia genuino.
hai ragione.[;)]
-
Siete voi gli specialisti ma un L/14 con lo spillo a bottiglia è previsto che lo stesso abbia al centro per tutta la sua lunghezza quella riga in rilievo centrale come nervatura??? [ciao2]
-
Non mi piacciono affatto spilla e finitura.Parere personale, lascia perdere.[ciao2]
-
almeno io non ne ho mai visti e poi se osservi bene non è neppure centrale ossia fatto benino ma sembra proprio una sbavatura , l'eccezione ci può anche stare ma sempre che il tutto sia fatto a modo cosa che invece in questo spillone non mi sembra.
-
se posso dire la mia a me sembra non una sbavatura ma una riga storta posso anche sbagliarmi, comunque lo meterò con un punto interrogativo, se dovesse essere una replica rimane comunque un bel distintivo fatto bene che molti che se ne vedono che sembrano degli obrobi.
-
ho un l 14 anch'io nero pieno e penso falso come questo trall'altro
con lo spillo diritto sotto il nero sembra spuntare oro ,l'ho
acquistato su una bancarella insieme all'ordine di sangue fate conto perciò come lo considerassi, ma come per il falso della mutter
mi anno incuriosito e ho buttato 10.000 delle vecchi lire appena posso lo posto dato che non l'ho nemmeno in collezione ma tra i rifiuti ciao leon
-
[signal]Mai visto niente del genere,personalmente non mi convince...
Leo
-
Salve ragazzi,scusate se intervengo solo adesso,ma ieri son dovuto scappare di corsa! e poi in caserma!
Purtroppo questo distintivo è il più falsificato! e per giunta non si è sicuri neanche come sia originalmente!è stato costruito con molte varianti di spillo,a quello tipo bottiglia sia liscio e non,a quello dritto..... L/14 è riferito al produttore Friedrich Orth ovvero F.O. vi è in atto una diatriba a riguardo di questo produttore,nel senso che probabilmente lo stesso abbia usato l'identico tipo di gancio e spillo riscontrato sui suoi distintivi di fanteria,addirittura si è riscontrato che L/22 e L/14 praticamente sono identici come costruzione,e qui entra in gioco Rudolf Souval e sappiamo che questo produttore produce ancora oggi!! una particolarità* che questi due produttori hanno in comune,stà* proprio nelle bacche dove si faceva riferimento a quello postato da Cocis,cioè le sei riscontrate!un noto commerciante tedesco,mise in vendita un l/14 con la punzonatura sotto lo spillo e il medesimo dritto e non a bottiglia,e pare che anche quello è in discussione.
Insomma come potete capire non se ne viene a una,è un distintivo ancora in fase di studio,il fatto poi che questi distintivi si trovano nella colorazione nera! qualcuno avvalla la teoria,che visto le scarse informazioni,abbiano volutamente mettere in commercio questa serie nera,sperando che la cosa andasse in porto,ma evidentemente fini sul nascere.
Tornando al distintivo postato,dalle foto non molto nitide! è carente di definizione,lo spillo è una riproduzione assai nota,la svastica è mal definita,dalla foto sembra che manchi il rivetto posteriore dell'elmo,le else delle spade,particolare da osservare sempre!quella di dx a mio aviso è più larga, verificare la quantità* di righine!al retro si nota una rimanenza di saldatura del gancetto,questo meno importante! la parte terminale dello spillo,è ancora abbondantemente colorata,cosa anomala su un distintivo apparentemente usato! sulla dx al retro del distintivo si notano dei buchini,potrebbero essere un difetto data dalla cera e dall'impurità* al momento della colatura,procedimento frequente dai falsari!
Vi posto i particolari riscontrati.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...010957_ner.JPG
39,68*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...101021_mer.JPG
41,2*KB
-
Sei un mostro,Panzer!!!Caspita che occhio di falco!
Ciao![ciao2]
-
ce ne sono pure marcati L63 e 127 usciti entrambi dallo stesso stampo di questo,posto il retro di un L/14 ritenuto genuino.
-
-
mentre questo è ritenuto falso, non posto il davanti xchè ingannerebbe chiunque mentre il retro mostra alcune lacune.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4%20CS%20r.jpg
65,54*KB
-
troppo buono blaster![:D]
-
No,fai davvero paura quando entri in azione!!!
-
Salve ragazzi, vi fa piacere vedere il mio K98, ve lo posto nella stanza che trata le armi, in merito al distintivo non vi scervellate più pazienza se ho preso una bufala la prossima volta ci starò più attento.
-
Postalo,postalo.Di bufale ne prendiamo tutti,vai tranquillo!!!
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da g_etzi
Salve ragazzi, vi fa piacere vedere il mio K98, ve lo posto nella stanza che trata le armi, in merito al distintivo non vi scervellate più pazienza se ho preso una bufala la prossima volta ci starò più attento.
Vedi g-etzi,quello che mi fa più piacere di tutto è che finalmente sei entrato nell'ottica che qui non si "massacra" nessuno a priori.
Siamo partiti tutti abbastanza male,te,noi,tutti,ma quest'ultima frse di fa onore.
Bravo.
Detto questo,ti invito a fare un miglior uso del forum,nel senso che se devi acquistare qualcosa,postalo prima qui che poi ne discutiamo,così non becchi "sole" e saremo tutti più felici.
Non prendere quanto detto come un'offesa,vorrei solo evitarti,se possibile,delle fregature!Che cmq,abbiamo preso tutti!
Ed ancora complimenti per le foto,sono sempre meglio.
-
Ti ringrazio Mulon, vedi nella vita tutti possono sbagliare compreso me stesso sai quando ti senti dire che un pezzo che credevi buono e sola come dici te da un po fastidio però basta riderci sopra e continuare andare a vanti perche sbagliare fa crescere in tutti i sensi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da g_etzi
Ti ringrazio Mulon, vedi nella vita tutti possono sbagliare compreso me stesso sai quando ti senti dire che un pezzo che credevi buono e sola come dici te da un po fastidio però basta riderci sopra e continuare andare a vanti perche sbagliare fa crescere in tutti i sensi.
[:D]Bravo g-etzi è così che deve essere.[ciao2]
-
-
Vissuto ma direi che è ok.[;)]
-
Ahh! Dimenticavo, il mio ha 4 bacche.....Panzer che ne pensi?[ciao2]
-
ho visto solo ora la discussione sul distintivo marcato l 14 ne ho della foto salvate di quello ritenuto repro, le posto magari posono tornare utili, il secondo ha una bella patina e credo sia molto convincente
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...71916712_k.jpg
89,05 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1916636_bk.jpg
148,91 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...545_ltugdf.jpg
166,07 KB