vi ricordo le date della fiera di Piacenza ,
sabato 15 , domenica 16 Settembre 2012 ..
http://www.piacenza-militaria.com/
............................
...................
...........
....
..
Visualizzazione Stampabile
vi ricordo le date della fiera di Piacenza ,
sabato 15 , domenica 16 Settembre 2012 ..
http://www.piacenza-militaria.com/
............................
...................
...........
....
..
Sicuramente assente per impegni parrocchiali.
ci siamo ...
Ho il piacere di annunciare che a Piacenza Militaria esce, in anteprima nazionale,
il libro di Alessandro Brambilla - Le medaglie italiane negli ultimi 200 anni.
Buona giornata a tutti.
Presente sabato mattina,come al solito toccata e fuga! [264 PaoloM
se vedim....Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Assente.
Citazione:
Originariamente Scritto da CAESAR61
ottimo prenotami una copia ..... [264
manca poco .....ci siamoooooooooooo.......
[17 [17
Sarò presente domenica sfidando il blocco auto previsto a Milano, città di partenza. Spero sia all'altezza di quella di novegro, è la prima edizione che vedrò.
Se ti aspetti una cosa come Novegro, ti conviene stare a casa, allora.....Citazione:
Originariamente Scritto da Harmaol
Effettivamente non era come Novegro, pensavo di aver sbagliato polo fieristico quando ho visto solo cartelli per una fiera dell'elettronica. 2/3 dello spazio erano riservati a questo tema. Ammetto che però la cosa non mi è dispiaciuta del tutto, peccato non averlo saputo prima, sarei riuscito a portarmi dietro qualche amico con cui smezzare il costo del viaggio.
Comunque sono risucito a rimediare alcune cose che cercavo: spalline metalliche con frange, fascia blu da cerimonia, bandoliera (priva però del cofanetto) e maschera antigas s10. Sono soddisfatto. Mi è stata proposta una bandoliera da artiglieria "in condizioni perfette" e non era neanche con la testa di medusa, ce n'era un'altra a fianco di un corpo diverso, ho chiesto di mostrarmela per vedere se avessero fatto uno scambio di cofanetti ed in effetti così era. Resa nota la cosa al venditore mi sono sentito soddisfatto della mia poca conoscenza [257
Ciao Harmaol
Le spalline sono argentate o dorate e di che arma? e la bandoliera argentata o dorata?
ciao
Francesco
Entrambe dorate dell'arma d'artiglieria, sto cercando di ricostruire una divisa completa ma mi mancano il ofanetto della bandoliera, i pantaloni corretti, berretto e calzature (che non ho idea di quali siano [4 ).
complimenti 2 bei pezzi le spalline sono da maggiore. La divisa mod. 1903 aveva: pantaloni lunghi portati con bretelle, indossando scarpe eleganti con passante da abbottonare sotto la calzatura per tenere il pantalone disteso, e pantaloni corti da cavallo con stivali.
Peccato mi sono capitati per le mani diversi cofanetti di artiglieria ed anche a prezzi irrisori, averlo saputo [142
Io posseggo la divisa di artiglieria nera di mio nonno
ciao
Francesco
Ciao Francesco, quella che sto facendo io è la mod.34! Sapere che hai trovato dei cofanetti a buon prezzo mi fa ben sperare per la mia ricerca! Grazie delle informazioni! [264Citazione:
Originariamente Scritto da cavalleggere