Ciao a tutti, a un mio amico č stato regalato questo elmo tedesco WW2 riutilizzato a mo' di badile per estrarre la laghina dai vecchi bagni di montagna di una volta...2 ore e mezza in acido ossalico ed č tornato a vedere la luce!!! Che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, a un mio amico č stato regalato questo elmo tedesco WW2 riutilizzato a mo' di badile per estrarre la laghina dai vecchi bagni di montagna di una volta...2 ore e mezza in acido ossalico ed č tornato a vedere la luce!!! Che ne pensate?
stupendo complimenti!!! che dici il mio porebbe tornare a splendere come il tuo? viewtopic.php?f=63&t=34168
Stupendo rusum ottimo lavoro, peccato pero´che sia stato maltrattato in quella maniera. [142 [142 [142
ciao, purtroppo lo stato di avanzamento della ruggine sul tuo elmetto ha compromesso proprio il metallo stesso, non si č fermata alla vernice, credo che anche utilizzando l'ossalico non si riesca ad andare "oltre"...Citazione:
Originariamente Scritto da Militaria
[257
A questo punto lo terrei cosė... almeno č un pezzo unico...
Non sono un fan dell'ossalico, ma questa volta sti ca....!!!!!!! [974
Stupendo intervento ,difficilmente avrei creduto che sarebbe tornato cosi se non avessi visto le foto!
Complimenti [264
Davvero fantastico!
Ah...sarebbe una bella preda per la mia smerigliatrice angolare, ridotti cosė questi elmetti non posso vederli [icon_246
firmo e sottoscrivo...............Citazione:
Originariamente Scritto da m1enrico
Christian M.
Azz...davvero un bel risultato, complimenti!!...addirittura č spuntata fuori pure la decal!!
Chissā cosa potrebbe venire fuori dal mio "recuperato" alcuni anni fa in un orto nn lontano da casa mia....
[attachment=0:3c4dwbmg]Elmetti 002.jpg[/attachment:3c4dwbmg]
Dico solo questo: ogni volta che vedo oggetti del genere mi viene la rabbia. Mi č sempre pių chiaro quanto MALE e quanta MISERIA doveva esserci nelle campagne di allora, quanto arretrati eravamo....si riutilizzava infatti tutto quello che gli eserciti in guerra lasciavano alle loro spalle, anche gli oggetti pių infimi.
Quello che si č salvato o non era riciclabile oppure č rimasto accantonato in vista di un possibile riutilizzo e poi (fortunatamente) dimenticato.