oggi uscita abbastanza deludente apparte 10 centesimi del 1928,cos'è questo oggetto?
Visualizzazione Stampabile
oggi uscita abbastanza deludente apparte 10 centesimi del 1928,cos'è questo oggetto?
so di dire una cagata ma sembra quasi una bomba da mortaio inglese esplosa male
anche a me ricordava qualcosa del genere infatti..aspettiamo altri pareri..
niente??
Il tappo blu che affianchi all'oggetto per far rendere conto delle dimensioni... che dimensioni ha?
il classico tappo di bottiglia da un litro e mezzo,direi circa 29 mm di diametro..Citazione:
Originariamente Scritto da Klaus
è comunque inerte se fosse una bomba da mortaio?
Collo di bottiglia in vetro.
sembra parte della lakos postata a pag 25 ,di questa sezione, il topik si chiama "é una variante della lakos?"
Direi anch'io... lo hai lavato?Citazione:
Collo di bottiglia in vetro.
Giusto! Ci dici se quella che vediamo è ruggine o è il colore della bottiglia?
Non mi pareva proprio vetro...
Il collo di bottiglia era la prima cosa cui ho pensato...
Rawa Ruska
garantisco che non è vetro,altrimenti non l'avrei postato!quella che vedete è ruggine e terra..
è vero somiglia alla lakos ma io l'ho trovata in zona ww2..Citazione:
Originariamente Scritto da granatiere
mi è ricapitato sotto mano con cura ho pulito la punta dalla terra e dopo circa 2 centimetri c'è un tappo di acciaio o alluminio dato che non è arruginito....
Ecco e non andare oltre...................non si sa mai cosa ci sia oltre il tappo, e a mio parere hai rischiato qualcosina, quindi lascialo dov'è e avverti i CC, e se lo hai preso, portalo subito da loro.
Quando non si è sicuri di cosa si raccoglie ( e anche quando si è sicuri), a scanso di equivoci è sempre un bene avvisare subito le autorità competenti. e lasciare il tutto dove si trova.
ChM
Giusto essere prudenti e giusti i consigli che dai...... in generale.Citazione:
Originariamente Scritto da squalone1976
Però......c'è sempre un però: hai guardato bene la foto?
ringrazio tutti..certo dalle foto sembra qualcosa di esploso però non si sa mai..dateci sotto con le somiglianze,semmai prendo le misure!
Provo a dire la mia [110.gif
Potrebbe essere ciò che rimane di uno spezzone?