Allegato 237168
ecco le foto della cassa che ho acquistato domenica a Gonzaga per qualche euro.
ruspante ancora da pulire!
spero piaccia [264
Visualizzazione Stampabile
Allegato 237168
ecco le foto della cassa che ho acquistato domenica a Gonzaga per qualche euro.
ruspante ancora da pulire!
spero piaccia [264
Bhe da pulire...sembra nuovo! [264
Ciao a tutti,
bel ritrovamento !
In teoria la cassa conteneva le munizioni per il 7.5 cm leichtes Infanteriegeschütz 18 ( il più delle volte abbreviato in le.IG 18 ).
Esisteva anche la variante per le truppe alpine ( le.GebIG 18 ).
Ecco una foto del pezzo ( dalla rete ) :
[attachment=0:w1gkf7nd]Gruppe_geschuetz_01_(RaBoe) (Medium).jpg[/attachment:w1gkf7nd]
Davvero gran bel pezzo e poi per pochi euro, questa estate in un mercatino per una cassa munizioni quasi tutta marcia e davvero da pulire mi hanno chiesto 85 euro...................e secondo voi posso averla presa?????????? Nemmeno morto!!!!!!!!
Christian M.
grazie ad entrambi ! e la scritta "gasamtgew" cosa sta ad indicare??
Significa "peso complessivo".
Ciao
grazie Ermanno [264
Ah, aspetta, ho notato ora che hai riportato, pari pari, l'abbreviazione letta sulla cassa.
La parola completa sarebbe "Gesamtgewicht"
avevo scambiato la "e" per una "a" ...
in effetti é proprio come dici tu.
quando l'ho acquistata leggendo la locuzione "gas" avevo pensato fosse qualcosa di inerente ai gas ...invece é "ges" ed é inerente al peso ,come da te sottolineato , infatti 22kg penso stia senza ombra di dubbio per 22 kilogrammi ( il peso totale per l'appunto)
grazie ancora [264
Bella e in ottime condizioni! [264
questa è la mia, anche se un po' diversa, infatti nn mi sembra di aver notato l'acquila cn la svastica
Molto bella anche la tua! [264
Già che ci siamo...posto anche la mia, trovata insieme a due casse per granate da fucile. All' interno c'era un resto d' etichetta.
Ciao
Al
[attachment=1:1v5xf0n3]34247225.jpg[/attachment:1v5xf0n3]
[attachment=0:1v5xf0n3]89522543.jpg[/attachment:1v5xf0n3]
guardandoci meglio ho notato che c'è l'aquila con la svastica anche nella mia!!! [17