i miei giocattoli
Visualizzazione Stampabile
i miei giocattoli
Mamma ragazzi c'è di tutto: ts primo tipo, con attacco trasversale, 91/24, 91/28 con tromboncino lanciagranate, con dispositivo per la prova delle pressioni, 91/38 primo tipo ecc ecc, vedo però un 91/41 con una tacca di mira "Strana" ossia fissa anziché graduabile inoltre ci potresti indicare qualche produttore e i calibri?
Comunque complimenti penso che Tu abbia una delle collezioni più complete di '91
Collezione davvero sbalorditiva!!!!!!! Complimenti!!!!
ChM
Complimenti davvero bella... spicca molto sul bianco. Ma per ogni lucchetto hai una chiave diversa?
Non se sei sposato, ma forse ti conviene metterlo pure ai badili e alle piccozze, non sai cosa può fare una moglie infuriata... [17
Grande collezione di 91. Complimenti [264
Collezione stupefacente. Vedo nella vetrinetta di fondo l'immancabile 33. Ciao e complimenti.
meriterebbe qualche foto in piu' da solo il raro 91 con tromboncino laterale ...
Qualche altra foto non guasterebbe; vedo altri calci di fucile una vetrinetta con dei revolver (quello che si intravede presumo sia un Bodeo)
Citazione:
Originariamente Scritto da garand
questa è la vetrinetta che si vede nello sfondo
qualche altro bel pezzo
questi invece sono il proseguo dei calci che non si vedevano
questo è un dei tanti prototipi di 91-41 modificati in arsenale questo porta la data 68
Complimenti, sembra quasi un museo più che una collezione privata.
Molto belli anche gli accostamenti che hai fatto.
Ciao e complimenti ancora
che figata .. scusate la parole ma quando ci vuole ci vuole!! complimentiiii [257 [257 [257
Che belli!!!!!!!! [257 [264
Non posso che rinnovarTi i miei complimenti.
Sarebbe interessanten capire i motivi che hanno spinto Terni nel 1968 a modificare un 91/41
Collezione superba!!Complimenti!! [264
La bottiglia di Coca Cola è originale del periodo? [264
Scusami ho visto che in una rastrelliera compare anche una doppietta, o sbaglio? [137
Sarei curioso di sapere la sua storia, sempre se ti va di raccontarla, visto che è in mezzo a una collezione militare.
Ciao e complimenti ancora
la bottiglia è originale datata 45 dalle mie parti qualcosa si trovava ma ora è l unica che mi è rimasta
Collezzione con la "C" maiuscola , raramente si vedono simili raccolte. molto interessanti anche gli strumenti di verifica per il '01 che vedo in un paio di foto.
come oplologo sei decisamente a livelli molto alti .
i miei complimenti!
che ne pensate di questo 91-41 armaguerra
Complimenti davvero bellissima collezione [264
Che è spettacolare intravedo oltre ai waffenamt il marchio del 4° ufficio tecnico o sbaglio?Citazione:
Originariamente Scritto da cimafoce44
Non è " il mio campo ", ma di fronte ad una raccolta così, non si può che inchinarsi. Complimentoni.
[264 [257
non sbagli tutto vero ecco un ingrandimento
Confermo i miei complimenti, pezzo sicuramente notevole; che mi dici del 91 fucile e del 91 cavalleria? (anno, produttore)
ti posso solo dire che, si sono diversi, ma tutti e due danno delle soddisfazioni. forse per uno il calibro è un pò troppo cattivo scalcia troppo ma quando hai imparato a conoscerlo diverte ho provato anche il cavalleria 8x57 quello non credo che si possa domare è troppo selvatico volevo provare a cambiare polvere o diminuire la dose un giorno mi dedicherò a farlo poi vi faccio sapere comunque le prossime foto saranno quelle le foto di un fucile che nel 2012 non conosciamo ancora la storia Chi e per quale motivo abbiamo modificato dei fucili rendendoli pericolosi e inutilizzabili
guarda io ho un ts in 8x57 e devo dire che scalcia come un mulo però mi dava un po' di sovrappressione e quindi l'ho appeso al muro definitivamente, attendo le foto e la storia dei fucili di cui parli
ecco alcune foto di un 91 in 7,92 , la cui storia ancora oggi è avvolta nel mistero
eccone altre
Non potrebbe essere il "solito" 91 modificato dalla Franchi nel dopoguerra?
certo POTREBBE , senzaltro lo è............ possibile che non cè traccia e nessuno sa
Nel mio TS quando tolsi la cassa trovari la scritta franchi ma altri segni non c'erano ; i 91 in 8x57 vennero modificato da e per i tedeschi ma in quel caso dovrebbero avere dei segni distintivi o dalla franchi nel dopoguerra per mandarli in Egitto e Siria, secondo Pettinelli quel punzone del leone rampante sarebbe stato apposto dell'Egitto prorpio in occasione dell'adozione dei 91