ciao a tutti volevo postare le foto del mio ultimo acquisto,ritrovato a casa di un amico,il mio desiderio è quello di completarlo,ma accetto consigli...........
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti volevo postare le foto del mio ultimo acquisto,ritrovato a casa di un amico,il mio desiderio è quello di completarlo,ma accetto consigli...........
Come nel campo delle antichità, due sono le scuole di pensiero.Citazione:
Originariamente Scritto da pippo.casta
[ 1 ] Lasciare le cose come stanno, al massimo una bella pulizia (alcuni puristi raccomandano di evitare anche questa) e conservare tal-quale , o
[ 2 ] completare le parti mancanti assemblando pezzi originali (ove possibile) e/o ricostruendole.
Dipende dalla filosofia che uno vuole sposare. Secondo i casi, Tizio obietterà che "é stato rimontato", Caio lamenterà che "è incompleto". Paradossalmente finiscono entrambi per svalutarlo!
MP
Non fargli niente, è un elmetto che ha una sua storia, non rovinarla.
Dopo non avresti più nulla, solamente un Frankenstein, bello da vedere, ma...
Solamente una bella spolverata.
Bello,mi piace!! [264
Anche secondo me dovresti lasciarlo così com'è. : )
sembra molto bello come elmo, complimenti, certo che una foto piu' definita sulla decal non guastava ... lascialo cosi' (parere personale) [249
stefano
consiglio spassionato: meglio un guscio vissuto e ben tenuto che un assemblaggio postumo. E' un bellissimo elmetto, con una sua storia e una sua patina. Ti dirò di più: avevo un elmetto austriaco con interno assai dubbio ... l'ho tenuto anni in collezione ma non mi convinceva .... e alla fine, invece di cederlo, ho semplicemente tolto l'interno e ora è tornato a essere quello che era: un bel guscio (con soggolo). So che sembrerà strano perchè l'interno non è visibile ma ti assicuro che adesso mi piace molto ma molto di più ..... e sono contento di non averlo ceduto. Un salutone, Tonle
Ciao Pippo, ho avuto il piace di commentare già il questo stupendo elmo in altri forum, ti rinnovo i complimenti e l'invito a lasciarlo cosi come lo hai reperito. [264
non aggiungi valore completandolo ,e bello cosi. un colore strano, forse falsato dalle foto .
Ma non scherziamo! [204 Hai un bellissimo elmetto già così, io proprio lo lascerei stare com'è.
Grazie ragazzi per i consigli,comunque nel frattempo ho deciso di lasciarlo così.
Saggia decisione questa! [257Citazione:
Originariamente Scritto da pippo.casta
ottima e saggia decisione! Complimenti bel pezzo di storia!
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoPennisi
Lasciare le cose come stanno, al massimo una bella pulizia (alcuni puristi raccomandano di evitare anche questa) .
www.gardamilitaria.com