Visualizzazione Stampabile
-
Ich bin nicht dein Feind
La EhKO FILMS in collaborazione con il Gruppo di Rievocazione Storica PROGETTO900, ha realizzato il cortometraggio "Ich bin nicht dein Feind" (Io non sono il tuo nemico).
Spero che lo visionerete in molti e... che vi piaccia!
Un caro saluto.
Blaster.
http://www.youtube.com/watch?v=EOMrkkY1GPw
-
Re: Ich bin nicht dein Feind
Già visto.......bellissimo !
-
Appena finito di vedere, ragazzi siete superlativi, veramente bravi, sono rimasto a bocca aperta..........quelli della HBO attori e comparse hanno dei rivali non da poco. Alessandro sei un crucco di razza, si vede.
ChM
-
Grazie mille ad entrambi, Ragazzi!!!
-
Davvero bello! Non mi dilungo ad elogiare la regia ed il montaggio che si capisce molto bene non essere di origine amatoriale, ma spenderei due parole riguardo il soggetto e gli attori.
Prima di tutto, tutti molto bravi ad interpretare le proprie parti; non è affatto facile calarsi nelle parti e saper interpretare le emozioni con le espressioni del volto e del corpo.
Ottimo il soggetto, che finalmente dipinge la figura dell'uomo soldato che si interroga e soffre e non il solito stereotipo del soldato uomo pronto ad immolarsi per la sua Patria e gli ideali. Chi ha provato veramente a stare "sotto il fuoco nemico" sa di cosa parlo e che gli atti di eroismo sono spinti dalla più disperazione e dall'incoscanza che non dall'abnegazione e dal coraggio.
Ottima anche l'idea del soldato tedesco dall'indole umana; finalmente è lui il "buono" della situazione.
Il lavoro suffraga quello che sostengo da sempre e cioè che non esistono soldati buoni e soldati cattivi, ma solo la guerra che esalta gli aspetti peggiori e migliori di ogni uomo.
Bravi!
-
Davvero un ottimo lavoro ragazzim,complimenti!! [151 [151 [264
-
-
[1495 Davvero molto bello, bravissimi [264
Citazione:
Originariamente Scritto da serpico
Ottima anche l'idea del soldato tedesco dall'indole umana; finalmente è lui il "buono" della situazione.
Il lavoro suffraga quello che sostengo da sempre e cioè che non esistono soldati buoni e soldati cattivi, ma solo la guerra che esalta gli aspetti peggiori e migliori di ogni uomo.
Bravi!
Come non quotare...?
-
Grazie anche a te, Maybach! [264
-
Quot anch'io in pieno quanto detto da Serpico. [257
-
Grazie anche a te, Sven! [264
-
bè...che dire....semplicemente straordinario.
complimenti a tutti
[264
-
Grazie mille, Francesco! Sei gentilissimo! [264
-
Beh, l'ho guardato. Mi è piaciuto? mi sa di si... e come diceva Cipputi, a volte mi vengono delle idee che non condivido eppure c'è del buono in questa idea. In fondo alle rievocazioni parlo sempre in modo più pacato e lineare possibile dei vari "nemici". Qui poi c'è l'olocausto di mezzo, che direte voi non c'entra con il soldato, tanto meno con l'americano... forse.
Ma si, mi è piaciuto....
Rawa Ruska
-
Un piccolo capolavoro [257
Semplicemente fantastico.
-
-
Complimenti, veramente bello e ben fatto.
Mi ha lasciato l'amaro in bocca come finisce, ma la guerra era, ed è... questa, purtroppo.
Bravi, veramente bravi.
Colt1873
-
-
Nulla di nuovo direi. Solo la conferma che nessuna bestia è simile all'uomo.
Rawa Ruska
-
Sono contento che il nostro sforzo sia stato apprezzato! [264
-
Ottimo lavoro ragazzi, ben fatto!
-
Grazie mille, Takeshi!!! [146
-
L ho appena visto e posso dire che è veramente ben fatto complimenti! il biondo SS sembra proprio tedesco con la faccia da classico soldato ariano senza dubbio, molto realistico!
L unica nota per cosi dire leggermente stonata è forse l inglese un po stentato del giovane americano(accento italiano riconoscibile), il soldato SS un po sovrappeso e forse il fatto che posso capire che la storia raccontata del soldato che vorrebbe essere a casa invece di essere li ma ricordiamoci che quelle 2 unità rappresentate erano composte da volontari quindi capirei meglio se si trattasse di un soldato dell Heer con leva obbligatoria che lo racconti ma per il resto è veramente molto bello complimenti ancora!! [264
-
Guardando i numeri matricolari dei Caduti notiamo che tra i Paracadutisti vi erano Volontari al 100% (volontario l'ingresso nello U.S. e nei Paracadutisti) e volontari solo nella scelta del fatto di decidere di servire nei Paratrooper, ma arruolati di leva. Te ne accorgi perchè il primo numero dell'ASN riportato sulle piastrine nel caso dei volontari è sempre 1, mentre nel caso dei precettati è 3.
-
bellissimo, commovente e ben fatto.
ciao Roberto
-
Grazie mille, Roberto! [264