Allegati: 1
identificazione oggetto ottone
parte meccanica di un congegno ,ritrovato in zona ww2 lucchesia ..il perno scorre all'interno del cilindro come se fosse a molla ..dovrebbe trattarsi di sistema di innesco di mine antiuomo .. o di azionamento dell'innesco , prima volta che ne recupero uno ..
Re: identificazione oggetto ottone
all'interno e' vuoto .. meglio precisare .. si legge anche il logo del fabbricante .
altri recuperi della giornata ..
parte di lamierino in ottone in cui compare il logo della SIPE ,oltre alle lettere LM 24 e la data di produzione aprile 1937 ..
difficile stabilire a cosa ricollegarlo ..
particolare sempre del lamierino ..
Allegati: 3
un bossolo ... di provenienza russa ..si direbbe
nella terza foto e' il secondo da dx ..come si vede quello che ne rimane ( inerte . )
Allegati: 2
ormai gia che ci sono allego anche la foto di questa medaglia , non riesco a pulirla meglio ..ho provato con ossalico ma con scarsi risultati , forse qualcuno di voi a memoria puo ricordarsi di aver visto questa figura .. nel retro presenta scritte ..
Ciao se non sbaglio è l'innesco delle mine antiuomo SMi-35 tedesca!
Dentro ci dovrebbe essere una molla se non due!
Allegati: 2
si infatti la molla c'e ..si muove tirandolo e ritorna al suo posto ..grazie per la sigla .
Ciao a tutti.
Il bossolo "russo" dovrebbe essere un 7.62x54R in uso nel Mosin Nagant ed un altro po di armi "rosse" et similia.
Ciao
Nino
ok grazie mille ..ora mi preparo una scatoletta in cartone con la sigla che mi hai dato scritta fuori .. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da lucca04
si infatti la molla c'e ..si muove tirandolo e ritorna al suo posto ..grazie per la sigla .
Se vuoi un consiglio spassionato non giocherei con quella molla se tieni alle tue dita se non peggio.
Ciao
Giovanni
Leggo solo ora che e' vuoto, allora buon gioco [264
grazie del consiglio ma in questo caso si tratta solo di un oggetto metallico ,e' assolutamente vuoto al suo interno ..con le indicazioni che ho avuto ho trovato il disegno e lo spaccato e piu o meno ho visto come funzionava una volta che era messo in tensione ..c'era uno spinotto che veniva tolto che faceva scivolare un percussore ...
il mio evidentemente ha assolto il suo compito all'epoca ma adesso e' libero , ha solo il movimento meccanico ..