Ciao a tutti sono Matteo
volevo acquistare un metal detector, ed ero indeciso tra il Garrett ace250 e l'ace350 voi cosa mi consigliate?.
Grazie Matteo
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti sono Matteo
volevo acquistare un metal detector, ed ero indeciso tra il Garrett ace250 e l'ace350 voi cosa mi consigliate?.
Grazie Matteo
Ciao Matteo, ho da circa 3 anni Ace 250 e mi trovo benissimo, i campi della Normandia sono tutti miei, e non mi ha mai deluso.
Come tutti i md ha i suoi pregi e difetti, ma visto qualità e prezzo direi che è OK!
Ciao
Grazie della risposta [264 alla fine ho preso proprio il 250!.ora non resta che testarlo :)
Resuscito questo topic per fare alcune domande, visto che sarei interessato anch'io all'acquisto dell'ace 250 ma non capisco assolutamente niente di metal detector, e il sito della garrett non mi viene in aiuto!
A che profondità "lavora"? Si trovano metalli solo appena sotto la superficie (qualche decina di centimetri) o anche più in profondità?
Cosa succede se si lavora nelle vicinanze dell'acqua come può essere il greto di un fiume?
Grazie in anticipo a chi mi saprà illuminare!!!
anch'io ho il garret e arriva a circa una ventina di centimetri, ma se l'oggetto è molto grande anche oltre
uhmmm credevo di più, vabbè comunque per cominciare dovrebbe andare più che bene [257Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Sai dirmi qualcosa sull'acqua?
Quasi dimenticavo, grazie della risposta!!! [00016009
magari anche 25 centimetri, ma non troppi di più ( a condizione che come già detto l'oggetto non sia grande).
a proposito dell'acqua non so dirti niente, al massimo io l'ho usato un paio di volte al mare e non mi ha dato problemi
Che ricerca vuoi fare,ww1?Citazione:
Originariamente Scritto da toffa90
@ Manuel
Che intendi con l'ho usato al mare? Per intenderci sul bagnasciuga o come diavolo si chiama [255 ) insomma con la sabbia bagnata funziona lo stesso?
Grazie!
@ Jeijei
Mi intrometto per chiederti: in base al tipo di ricerca (ww1 o ww2 o altro) sceglieresti un modello diverso?
Grazie!
Ok rispondo io per lui [17 .Cero! perchè esistono md che sono adatti per la militaria, altri che vanno bene solo per le spiagge e così via [264 [249 [249Citazione:
Originariamente Scritto da max265
Il migior metal detector per principiante e non su zone ww1 è il cscope990 xd [264 e per altre zone sceglierei un metal diverso [264Citazione:
Una volta mi avevi consigliato il 990xd per la ww1 :shock: io sapevo che è buono per ww1!!...Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
di fatti ho confermato quanto ti avevo gia detto [916 [17Citazione:
Originariamente Scritto da ad14
Citazione:
Originariamente Scritto da ad14
Ecco adesso sono più confuso di prima [icon_246Citazione:
Intanto grazie per le risposte! Io abito vicino al fiume Piave (quindi per quanto riguarda la militaria si tratta di ww1) ma non vorrei limitarmi alla ricerca qui in zona. D'estate vado sempre a camminare in montagna e passo per zone sia ww1 che ww2, e quest'anno vorrei portarmi dietro un fidato amico cerca metalli [3
Come si comporta il cscope vicino all'acqua? Inutile dire che le campagne e le grave sono già state battute da migliaia di persone, sul greto del fiume invece ci sono più probabilità di trovare qualcosa visto che ad ogni piena viene sempre giù qualcosa dalla montagna! L'anno scorso ho trovato un bossolo di fucile che se ne stava solo soletto in superficie a pochi centimetri dal corso d'acqua, sembrava mi stesse aspettando [icon_246 Ho paura però che battere le zone vicino all'acqua con un detector potrebbe rivelarsi appunto un buco nell'acqua [255 viste le interferenze che crea l'acqua, o no?
Tutti i metal detector hanno la piastra impermeabile perche capita spessissimo di spazzolare tra l'erba umida o bagnata,minimo a 50 cm sotto acqua ci vanno tutti,per zone ww1 il cscope 990xd è il migliore [264Citazione:
Ok tutto chiaro, pensavo che funzionando creando un campo magnetico l'acqua creasse interferenze, sono contento che non sia così [icon_246Citazione:
Grazie a tutti! [257