hanno trasmesso " bastardi senza gloria " cosa ne pensate di questo film? secondo il mio modesto parere è un OTTIMO FILM ora vorrei sentire i vostri pareri! grazie ciaooo
Visualizzazione Stampabile
hanno trasmesso " bastardi senza gloria " cosa ne pensate di questo film? secondo il mio modesto parere è un OTTIMO FILM ora vorrei sentire i vostri pareri! grazie ciaooo
Per chi ama Tarantino,,,beh, è Tarantino, splendido.
A chi lo prende un po' "seriamente" non piacerà assolutamente.
L'ho perso volentieri, non mi piace Tarantino...
Nella Francia occupata dai nazisti, Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all’uccisione di tutta la sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Shosanna risce a sfuggire miracolosamente alla morte e si rifugia a Parigi, dove assume una nuova identità e diviene proprietaria di una sala cinematografica. Altrove in Europa, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) mette assieme una squadra speciale di soldati ebrei : noti come "The Basterds", i soldati vengono incaricati dai loro superiori di agire come cani sciolti sul territorio uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendogli lo scalpo. La squadra di Raine di troverà a collaborare con l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), una spia degli Alleati, in una missione che mira ad eliminare i leader del Terzo Reich. La loro missione li porterà nei pressi del cinema parigino dove Shosanna sta tramando un piano di vendetta privata… Inglorious Bastards, progetto covato da anni da Quentin Tarantino, è ispirato da uno dei cult-movie per eccellenza del regista americano, Quel maledetto treno blindato di Enzo G. Castellari.
GENERE: Azione, Guerra, Avventura
REGIA: Quentin Tarantino
SCENEGGIATURA: Quentin Tarantino
ATTORI:
Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Julie Dreyfus, Cloris Leachman, Samuel L. Jackson, Til Schweiger, Maggie Cheung, B.J. Novak, Rod Taylor, Christian Berkel, Daniel Brühl, Paul Rust, Samm Levine, Martin Wuttke, Gedeon Burkhard, Jacky Ido
Tarantino non è certo il mio regista preferito e quindi non sono stato particolarmente soddisfatto.
Ho comunque trovato interessanti le uniformi tedesche come cura dei dettagli.
Per la "storia" del film: non di mio gradimento . [137
Ho comunque trovato interessanti le uniformi tedesche come cura dei dettagli. Per la "storia" del film: non di mio gradimento . [137[/quote
Concordo!
Essì, anche perchè la Waffenrock bianca da soldato scelto (della Grossdeutschland tra l'altro, quindi modello particolare) non penso si sia mai vista in un film, almeno non dopo il 1945.
Onore al merito a chi ha curato le uniformi.
Non so...Tarantino suscita in me sentimenti diversi e avversi. E' un regista che nei suoi films "si è rifatto sempre a qualcuno"; Kill Bill prende spunto da vari esempi degli anni '70; anche l'ultimo "Django" è una fotocopia a colori degli spaghetti western italiani di "Leoniana" memoria.
Bastardi senza gloria a me non è piaciuto; le situazioni sono grossolane e inverosimili...ricordano un pò quei film, sempre anni '70 tipo "Quel maledetto treno blindato" (che tra l'altro in fase di pre-produzione si intitolava "Bastardi senza gloria", guarda un pò...), dove tutto avviene perchè una parte è furbissima e l'altra perfettamente idiota (che non si capisce come faccia a tenere in mano mezza Europa).
Poi, per gli amanti del genere sarà pure un capolavoro, ma io personalmente l'ho bocciato. Trovo sufficiente solo la caratterizzazione di alcuni personaggi, discretamente riuscita e netta. Ma io non sono un critico cinematografico.
Marco
Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
quoto assolutamente!!
Per me uno dei migliori film di Tarantino, ovviamente per me che lo adoro. Parere personale.
Probabilmente uno di quei registi che o lo ami o lo odi.
Comunque dovrò vedermi "quel maledetto treno blindato".
Mezza
Sono riuscito a guardare solo i primi 15 minuti. Quando ho visto l'esecuzione di un soldato tedesco inginocchiato ed ucciso a colpi di mazza da baseball ho cambiato canale. Non mi piace la violenza fine a se stessa, per fare spettacolo.
ciao
Cavalleggere
Basta leggere la trama per farsi passare la voglia di vederlo!
scusate ragazzi ma secondo me è veramente un gran bel film!
ma come fate a dire che questo è un film orrendo??? bah
opinioni
La violenza del film è la violenza di chi non ha regole. E chi vuol vedere più in là del film in sè capisce che si vuol far passare la violenza di chi in quel periodo aveva la Legge dalla sua parte come violenza gratuita. Mentre la violenza del ribelle/banditen è vista come violenza pura di gente d'animo buono... Vi ricordate a chi avevano dato la colpa della strage di Katin? La morte di qui poveri soldati Polacchi era avvenuta per mano dei Vinti? Finalmente si è saputa la Verità, come qualcuno di Voi ha giustamente voluto segnalare quell'evento segnalando il bèl film che parla di quella infame strage.
Un saluto.
El Tiroles
De gustibus non est disputandum! [264
Il problema è che il 90% della massa si gode la violenza nuda e cruda e le scempiaggini del soggetto e più in là del film non va..ma questo è un problema standard di ogni pellicola.
A me non piace ma non mi infastidisce il fatto che altri la vedano diversamente [110.gif
più che violento ... è di una noia e lentezza esasperante ... questa è la terza volta che cerco di vederlo fino alla fine (è quasi una sfida) ma crollo alla fine del primo tempo .... ormai ci rinuncio.
quoto in pienoCitazione:
Originariamente Scritto da Tiroles
Tarantino è un regista di fantasy o di fantascienza, diciamolo pure, e ambienta le sue storie volutamente irreali in scenari scelti abbastanza casualmente, vedi Kill Bill.
Presi come film storici sono inguardabili, ma non sono film storici, bensì fiabe, truculente ma sempre fiabe.
Certi commenti però proprio non ho capito che ci azzeccano... ma tantè...
Secondo me è un bellissimo film, ma se si cerca un' opera storica... allora è meglio guardare altro.
Se in vece quello che si cerca è "solo" un bel film con una ambientazione storica, il che è molto diverso, allora è un capolavoro.
[249
Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
anch'io! ahahahah
a tutti gli utenti che dicono che bastardi senza gloria è un brutto film vorrei tanto che si mettessero loro a creare un lungometraggio curando da soli regia soggetto e sceneggiatura ( come ha fatto MR. tarantino ) per vedere il risultato finale!!! ok??? ci state? io aspetto nn vedo l ora di vederlo [264
Per gli stessi soldi che ha preso lui?
E con i mezzi della sua casa di produzione?
Prontissimo!
Lo ambiento sul Monte San Michele durante la grande guerra... sai che figata!
La trama c'è già, è la realtà storica, li si che ci sono stati morti a mucchi e sangue a fiumi come piace a Quintino...
lo devi fare ok????? [17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
voto film 5 probabilmente 20 anni fa mi sarebbe anche piaciuto...
OK, fuori i soldi...Citazione:
lo devi fare ok?????
senza soldi non si fa nulla, ne' di bello ne' di brutto...
sceneggiatore Carlo Salsa, aiuto regista Luigi Cadorna...
verrebbe un kolossal!
non capisco ... inquadrare uno che mangia una fetta di strudel con la panna per venti minuti è grande cinema? Non vorrei offendere nessuno ... ma a me sembra un'americanata spacciata per film di culto (con "t", mi raccomando) ... comunque non c'è bisogno di scaldarsi tanto ... se a uno non piace basta .... mica siamo tutti uguali. Ciao, TonleCitazione:
Originariamente Scritto da lottomagia
Quoto! [264Citazione:
Originariamente Scritto da tonle
Sicuramente Paolo Villaggio, darebbe la stessa definizione data per il film " La corazzata Potemkin ".
Ed io, probabilmente non capendo niente di cinema, mi accodo.
Domenico
Devo ammettere che il regista non è nella lista dei miei preferiti per cui la mia riflessione su questo film sarà sicuramente di parte.
Non è entrato nella mia piccola collezione di film di guerra e non ci entrerà, questo è certo, ma, ripeto, non si può dire che non sia un bravo regista.
Detto questo, lo vedo come un esercizio di stile (il suo stile) ambientato in un periodo scelto a "random".
Poteva ambientarlo all'epoca di Napoleone o di Gesù Cristo ed avrebbe raccontato il tutto con lo stesso stile "splatter".
Ma, purtroppo per lui, ha scelto un periodo a noi caro e che già di suo presenta un sacco di problemi per essere raccontato senza troppi "campanili" (vedi "La Storia la scrivono i Vincitori").
Ci sono un sacco di film di guerra che NON si rifanno a fatti realmente accaduti ma che sono frutto della fantasia degli sceneggiatori. Sono però "contestualizzati" in periodi bellici ben precisi anche per dare credibilità al film stesso.
Lui dei fatti storici se ne è fregato altamente, non voleva e non doveva essere un documentario. Il problema è che ha tirato in ballo anche il terzo Reich facendolo morire bruciato in un teatro a Parigi e quindi violando tutti i riferimenti storici e la precisione a noi cari.
Se avesse fatto un film su Gesù e lo avesse fatto morire di freddo invece che crocifisso...allora sai che ribellione da parte dei cristiani....
Immaginatevi di vederlo con gli occhi di un sudcoreano che nulla sa della nostra storia...ed il gioco è fatto. [249 [249 [249
Un saluto e...alla prossima!
RedRob
Avrebbero crocefisso Tarantino...Citazione:
Se avesse fatto un film su Gesù e lo avesse fatto morire di freddo invece che crocifisso...allora sai che ribellione da parte dei cristiani....
Giunti a metà... ho cambiato canale.
pochi rigiri di parole, questo film fa proprio schifo [916
Opinione mia, a me non è piaciuto per niente, nè la trama, nè la fotografia, nè i dialoghi. Nè tantomeno la quasi totalità degli attori scelti, in primis Brad Pitt. Pur essendo autolesionista ho provato per ben tre volte a vederlo, ma non reggo più di dieci minuti.
Se qualcunaltro ha un'idea diversa, mica mi offendo.
[notok
______Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
A questo ci ha già pensato Pasolini: vatti a rivedere il bellissimo episodio "La Ricotta" con Orson Wells... [17
___________________Citazione:
Originariamente Scritto da takeshi II
Comunque continuo a preferire i vecchi film di guerra "coatti e treshioni" girati con pochi mezzi in Italia negli anni '70, ai quali Q.T. si è dichiaratamente ispirato per B.S.G. [916
Idem!!! [47Citazione:
Originariamente Scritto da takeshi II
[quote=Il Cav.]___________________Citazione:
Originariamente Scritto da "takeshi II":278yy56f
Comunque continuo a preferire i vecchi film di guerra "coatti e treshioni" girati con pochi mezzi in Italia negli anni '70, ai quali Q.T. si è dichiaratamente ispirato per B.S.G. [916[/quote:278yy56f]
Quindi si è ispirato ad un filone cinematografico di serie b (con comunque un certo onore da difendere), per produrne uno recente di serie c..
Bello.
Concordo con chi lo odia se lo guarda con l'aspettativa di vedere un film di guerra o storico,
bisogna proprio dimenticarselo cosa sia successo prima di vedersi il film, Tarantino se ne è servito solo per dare un profilo ai personaggi.
Ma la scena del colonnello (Waltz) che mangia lo strudel, per me è come i 20 minuti del duello finale in "il buono il brutto e il cattivo", non succede niente eppure... Waltz ha vinto l'oscar per questa interpretazione,
poi ognuno ha i suoi gusti (e meno male, se no che palle)
Mezza